Come dividere un filmato

maielena ha scritto il 10.03.2012 ore 16:07

Ciao    a tutti altro progetto altra richiesta d’aiuto, ho scaricato un altro filmato da una VHS mentre continuavo a fare le faccende di casa! non mi sono accorta che sul nastro c’erano quattro filmini con date e temi diversi, qui la domanda: vorrei dividere li filmato unito, nei singoli quattro filmati, si può fare col Magix senza usare il “riconoscimento scene” perché verrebbero tantissimi spezzoni; ma con un altro sistema che divida solo i filmati tra loro: posto la foto per spiegarmi meglio, ho tagliato l’unico video in ogni singolo filmato ma mi sono bloccata perché non so come proseguireper salvarli così, poi due di questi li vorrei caricare sull’altro progetto che sto gia elaborando perché hanno lo stesso tema “VACANZE” ma non so se c’è un modo per farlo col Magix: grazie a tutti in anticipo Elena.     P.S. non so se ho aperto un'altra domanda, ma ho provato a scrivere sotto gl' altri post, ma dopo che ho inviato è scomparso il messaggio c'èra solo la foto;  ho riscritto tutto da capo ciao Elena.  

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.03.2012 ore 17:29

mi sembra, dalla foto, che hai già tagliato i 4 filmati.. perciò con la barra di selezione superiore (quella di colore azzurro) seleziona l'inzio (cliccando con il tasto sinistro) e la fine (cliccando con il tasto destro del mouse) dello spezzone.. poi vai in menù> esporta filmato> video in formato mpg ( la terza voce) e spunta l'opzione "esporta l'area selezionata" ..chiaramente devi dare dei nomi diversi o numerazioni ai quattro video ..sempre nella finestra di esportazione

maielena ha scritto il 10.03.2012 ore 17:38

Grazie giovanni: sai è la prima volta che faccio questa cosa e non so dove mettere il muto sulle tracce 234: mentre per la prima c'è l'icona del suono a destra, ma non funzione per le altre tracce, mi dici dove trovo questa funzione? poi quando esporto in MPEG dove li trovo dopo i filmati esportati? non so neppure la differenza le file MPEG cosa cambia dagl'altri:scusami e grazie ancora Elena.

  

maxcon62 ha scritto il 10.03.2012 ore 18:00

penso che Giovanni abbia cancellato la risposta.. oppure qualcosa è successo ai server di Magix.info.. comnque il tasto "mute" lo trovi all'inizio di ogni traccia..  è il tasto contrassegnato con la "M

i filmati li trovi nel percorso che tu indichi a video deluxe nella finestra di esportazione..

domanda : il nasrtro a cui ti riferisci è di una telecamer DV oppure da un video registratore? 

in quale formato salvi dal nastro in avi DV?

il file mpg2 è più compresso e perciò occupa meno spazio

comunque per l'esportazione segui le mie indicazioni.. se hai salvato in avi DV puoi sempre optare pr esportare in questo formato.. è più pesante ..ma essendo meno compresso è più fluido nell'elaborazione

maielena ha scritto il 10.03.2012 ore 18:28

 

mi sembra, dalla foto, che hai già tagliato i 4 filmati.. perciò con la barra di selezione superiore (quella di colore azzurro) seleziona l'inzio (cliccando con il tasto sinistro) e la fine (cliccando con il tasto destro del mouse) dello spezzone.. poi vai in menù> esporta filmato> video in formato mpg ( la terza voce) e spunta l'opzione "esporta l'area selezionata" ..chiaramente devi dare dei nomi diversi o numerazioni ai quattro video ..sempre nella finestra di esportazione

           

Grazie anche a te Max per rispondere a Giovanni non avevo visto la tua: io ho fatto come mi hai scritto e postato ma non ho cambiato il nome perchè non sono sicura dove si rinomina, ti posto la foto lo cambio dove ho evidenziato credo:e dopo fatto l'esportazione! si possono aggiungere nella traccia dell'altro filmato che stavo gia elaborando, ho non si può fare? grazie ancora Elena.

maxcon62 ha scritto il 10.03.2012 ore 19:01

Attenta Elena... stai salvando i filmati nella cartella " VIDEO VACANZA/AUDIO" penso che questa non sia la tua intenzione..

allora se salvi i vari filmati sempre con lo stesso nome li sovrascrivi...

...devi cambiare il nome ...

allora seleziona l'ultima parte della directory che è indicata nella finestra che ti ho indicato... riscrivi il nome del filmato.. tipo... vacanze01... vacanze02 .. ecc

per selezionare la cartella in cui vuoi salvare clicca sull'icona a forma di cartella vicino al nome del filmato come ti ho indicato nell'immagine qui sotto (cliccaci sopra per ingrandirla)

 

maielena ha scritto il 10.03.2012 ore 19:32

 

Attenta Elena... stai salvando i filmati nella cartella " VIDEO VACANZA/AUDIO" penso che questa non sia la tua intenzione..

allora se salvi i vari filmati sempre con lo stesso nome li sovrascrivi...

...devi cambiare il nome ...

allora seleziona l'ultima parte della directory che è indicata nella finestra che ti ho indicato... riscrivi il nome del filmato.. tipo... vacanze01... vacanze02 .. ecc

per selezionare la cartella in cui vuoi salvare clicca sull'icona a forma di cartella vicino al nome del filmato come ti ho indicato nell'immagine qui sotto (cliccaci sopra per ingrandirla)

      Grazie Max, mi sono accorta di salvare in audio perchè non riuscivo a trovare lo spezzone  esportato, però ho cambiato il nome alla cartella audio che era ancora vuota: dopo ho capito l'errore: aprofitto per dirvi che non mi avete risposto all'ultima domanda   e capisco con tutte le domande che ho fatto! ve la rrichiedo qui:  "dopo fatto l'esportazione! si possono aggiungere nella traccia dell'altro filmato che stavo gia elaborando ho non si può fare?" grazie ancora Elena.

 

 

maxcon62 ha scritto il 10.03.2012 ore 20:17

certo che puoi aggiungere ... trascinando il filmato dal mediapool nella timeline..