colori che canbiano

palvarini ha scritto il 10.09.2012 ore 15:04

Buon giorno a tutti la mia domanda di aiuto a voi non mi spiego il perchè le mie foto brillante bei colori mi diventano un po piu scure quando le carico in foto su D.V.D mx delux per creare un progetto ( un file video in mpeg4 ) posso rimediare e in che modo grazie a tutti voi cordiali saluti di nuovo grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 11.09.2012 ore 08:48

Ciao

Il problema lo riscontri guardando il dvd nel pc dal quale normalmente guardi le foto o guardandole dal tuo tv?

Da quel che rispondi riusciamo a capire se il problema è di codifica o se è insito del televisore (immagino a led)

Infatti i tv di nuova generazione hanno una modalità di "risparmio" che abbassa la luminosità automaticamente sulle immagini fisse. Variando le impostazioni del tv stesso si può eliminare il problema ma, volendo, si può operare nella codifica, però, essendo una operazione ad hoc, (che va fatta sperimentalmente) sarebbe giusto capire se effettivamente è il tv o se è il programma.

Facci sapere

Fede

palvarini ha scritto il 17.09.2012 ore 15:16

Ciao grazie per il tuo interesse al mio problema ti rispondo le foto di solito le guardo sul pc con il magix foto manager mx li sono belle ,ma quando le carico su foto dvd mx delux li perdono un po di colore .Il tv non è in risparmio energia  è un 16/9 hd redy vale a dire 1280x720 spero di averti detto tutto di nuovo tante tante grazie cordiali saluti

fede_ ha scritto il 18.09.2012 ore 17:04

Ciao grazie per il tuo interesse al mio problema ti rispondo le foto di solito le guardo sul pc con il magix foto manager mx li sono belle ,ma quando le carico su foto dvd mx delux li perdono un po di colore .Il tv non è in risparmio energia  è un 16/9 hd redy vale a dire 1280x720 spero di averti detto tutto di nuovo tante tante grazie cordiali saluti

Ciao

Se guardi le foto sul pc le vedi sempre con la stessa luminosità del fotomanager? in tal caso bisogna operare sul tv

Altrimenti il problema lo si risolve nella codifica mpeg.

Facci sapere

Fede

palvarini ha scritto il 19.09.2012 ore 14:46

Ciao di nuovo grazie il cambiamento lo noto subito nel momento che carico le foto in foto su dvd mx delux è li che le vedo un po piu scure grazie ancora ti saluto

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2012 ore 15:08

Normalmente quando si vedono le foto o video nell'anteprima del programma, la visualizzazione non è mai perfetta. Per vedere se realmente c'è una perdita cromatica dovresti salvare un pezzo di filmato e vedere il risultato, e in base a quello che vedi se le immagini sono più scure, puoi sempre aumentare la brillantezza attraverso il programma.
Sicuramente le tue foto hanno una risoluzione molto alta es:3000X2000px e riducendole a 720p (1080X720)​ una piccola perdita di qualità c'è sempre.