codice html google per Website Maker DELUXE

cannatagaetano ha scritto il 16.01.2012 ore 11:47

Ho cercato di aggiugere nel pannello webMaster di google il sito creato con Website Maker DELUXE.

Google mi ha rilasciato il codice di riconoscimento proprietà, che ho incollato "tramite ftp" nel mio spazio.

Poi ho cliccato "come mi diceva google" su verifica, ma la risposta è codice non trovato.

Forse ho sbagliato ha mettere il codice, o il problema è un'altro.

Volevo far questo per eliminare delle pagine cache create precedentemente con Website Maker, ed esportate in un'altro mio spazio hosting per pulizia.

Già ho un'altro sito che gestisco nel pannello webmaster di google da un'altro server.

Questo per dire che ho già fatto il rilevamento di proprietà del sito con google.

Aspettando risposta di aiuto saluti Gaetano Cannata.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.01.2012 ore 11:58

Ma tu intendi Google Analytics?
Comunque se il tuo sito è fatto con Website Maker, nella cartella FTP non risulta nessun sito, a meno che tu non abbia esportato un sito tramite FTP.
Quindi se inserisci il codice html di Google nella tua cartella FTP di Magix, Google non trova nulla, per tanto penso che tu debba usare il metodo alternativo, utilizzando un Metatag da inserire  come HTMLbeta del tuo programma Website Maker.

cannatagaetano ha scritto il 16.01.2012 ore 13:20

Grazie per avermi risposto.

Il sito che ho creato per mio figlio "www.idro-solar.it" non l'ho creato con Website Maker.

Con Website Maker avevo creato un'altro sito www.piscinepertutti.it che in questo momento non ho publicato.

Allora dovrei creare una pagina (anche bianca) con Website Maker incollando il codice come htmlbeta per far si che google possa leggerlo e capire che io sono il proprietario.?

Vecchio utente ha scritto il 16.01.2012 ore 13:26

Se si utilizza il metodo Metatag è sufficiente metterlo nella home page, tanto è uno script che non si vede, però io non l'ho mai fatto con il sito fatto con Website Maker, quindi non saprei dire con certezza che funzioni.
Di sicuro funziona con siti fatti in Html o PhP.
Provare non costa nulla