codec codice errore -10

gege59 ha scritto il 02.01.2017 ore 12:56

Salve. Utilizzo la versione video deluxe plus vers. 16.0.1.22 installato su notebook hp con processore i7; utilizzo Windows 10 con antivirus nod32. Vengo al dunque. Avendo dei files in 4K e volendoli lavorarli ed esportare come tali, ho pensato di acquistare il pacchetto full dei codec. In pratica vorrei salvare i progetti in HEVC,  3840x2160p, 50 frames/s; VBR 15000 kbit/s. Il 30 ottobre 2016 ho acquistato per la prima volta il pacchetto ma, nella circostanza non mi servì e pertanto non lo installai. Giorni fa, avendo appunto i files in 4K da dover salvare, ho tentato di inserire il codice che all'epoca mi fu inviato tramite mail ma niente: mi appariva la maschera di dialogo che mi chiedeva di contattare il supporto magix in quanto mi compariva la dicitura "codice errore -10". Dopo aver tentato più volte di seguire i consigli letti sul forum e non avendo avuto nessun plausibile consiglio, ho pensato "bene" di acquistarne un altro in data 30 dicembre u.s.. Mi è pervenuto il secondo seriale del pacchetto dei codec e anche questa volta, mi compare lo stesso avviso "codice errore -10". Preciso che, leggendo sul forum, ho provato a disinstallare il software e reistallarlo come amministratore, ho provato ad avviarlo come amministratore, ho provveduto a sospendere l'antivirus in fare di registrazione dei codec, ed altro. Ad oggi niente nonostante abbia acquistato due licenze. Per la vostra esperienza, è così difficile registrare il prodotto regolarmente acquistato? Ho anche scritto all'assistenza ma sicuramente mi risponderanno tra qualche giorno anche in concomitanza delle festività. Il problema è che i progetti dovrei lavorarli nel più breve tempo possibile e non so come risolvere il problema. Qualcuno mi saprebbe dare una dritta? GRAZIE.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.01.2017 ore 14:20

Devi andare nelle opzioni Internet tramite il pannello di controllo di windows, poi su "Avanzate" scorri la visuale verso il basso fin quando non trovi le voci "TLS" quindi le spunti per attivarle. Ora chiudi e riprova, se ancora non va riavvia il PC, disattiva il firewall e riprovi.
Altre informazioni le trovi a questo link:
Supporto tecnico

gege59 ha scritto il 02.01.2017 ore 18:39

Come al solito grazie per la collaborazione. Ho provato sia ciò che mi hai consigliato di fare e sia ciò che è citato nel link che mi hai inviato. Nulla. Inoltre ho provato sia a disabilitare totalmente nod32 e sia a disattivare il firewall. Ho provato a "riparare" il software come amministratore, ho provato di tutto. Nella presente avrei voluto  allegarti la cattura delle schermate per mi compaiono ma, per il vero, non so come fare. Se hai qualche altra dritta... Ciò che mi dispiace è che ho speso dei soldi sia per il software e sia per l'acquisto dei codec senza che possa utilizzare nulla. GRAZIE.

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2017 ore 00:08

Ora non ho capito che codec hai acquistato, Magari Mpeg 2 e 4 della Mainconcept comunque il formato 4K lo puoi esportare con *.mpeg 4, o con *.wmv, o anche *.mov

maxcon62 ha scritto il 03.01.2017 ore 07:54

hai provato ad aggiornare il programma all'ultima versione attraverso il menù aiuto>aggiornamento online?

la versione 16.0.1.22 che hai indicato non è l'ultima rilasciata

maxcon62 ha scritto il 03.01.2017 ore 08:01

Modifiche importanti nella versione 16.0.2.56:

* Il rendering di anteprima con l’opzione "Performance ottimale durante la riproduzione (MXV)" funziona di nuovo
* Risolti vari errori nella Video Engine
* Risolti i crash durante l’utilizzo di plug-in esterni
* Risolti gli errori durante l’utilizzo di titoli animati
* Risolti diversi errori che potrebbero causare un crash
* Piccole correzioni all'interfaccia del programma e di localizzazione

Modifiche importanti nella versione 16.0.2.49:

* NUOVO: Send Anywhere: semplice trasferimento senza fili dei media
* NUOVO: 9 nuovi intro e outro
* NUOVO: 10 nuovi modelli video
* NUOVO: 30 effetti per i bordi dell‘immagine
* Video Engine migliorata per performance e qualità video superiori
* Regolazione aspetto migliorata (workflow ora ottimizzato)
* Importazione migliorata di GIF animate
* Piccole correzioni nell'area effetti

Modifiche importanti nella versione 16.0.1.37:

* L’animazione dei tragitti di viaggio funziona di nuovo
* Nella finestra di dialogo "Carica progetto backup" vengono visualizzati di nuovo i progetti di back up esistenti

Modifiche importanti nella versione 16.0.1.35:

* Errore nella rappresentazione a 360° risolto
* Errore nell’effetto "Segmento" risolto
* I punti del menu di Aiuto andati persi, "Aggiornamento online" e "Installa contenuti aggiuntivi", vengono di nuovo visualizzati

Modifiche importanti nella versione 16.0.1.25:

* Risolti errori che potrebbero causare un crash durante la stabilizzazione immagini con proDAD Mercalli V2

Modifiche importanti nella versione 16.0.1.23:

gege59 ha scritto il 03.01.2017 ore 13:30

Sì Maxcon62, la versione risulta essere aggiornata alla 16.0.2.56. Inoltre i codec acquistati sono quelli proposti dalla Magix. Infatti, al termine dell'elaborazione, nel momento in cui volevo salvare il file video, il software mi chiedeva di acquistare i codec per il conseguente salvataggio, codec da acquistare on-line dal sito della magix. Mi è giunto sulla mia mail il seriale da dover inserire, cosa che ho regolarmente effettuato (ripeto, acquistato ed inserito per ben due volte sebbene a distanza di tempo). Dopo aver fatto ciò, continua a comparire la testualmente la scritta " Magix Video deluxe plus - si è verificato un problema durante il collegamento ad internet oppure il collegamento è stato interrotto. Si prega di rivolgersi al Magix Support - Codice errore: -10". Come ho anzi scritto, ho provato di tutto seguendo i vari suggerimenti proposti anche attraverso i vari link... niente. Se mi indicate come fare per allegare al post le catture delle schermate che mi compaiono, risulterei forse essere più chiaro. Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 03.01.2017 ore 19:33

Il codice errore 10 è la mancata connessione al server della magix, dovuta dai TLS, oppure dal firewall o da Windows Defender. Risolto questo problema il codec si dovrebbe attivare. Io quello che so l'ho detto, di più non posso fare.

gege59 ha scritto il 04.01.2017 ore 13:26

sto per rivolgermi direttamente alla Magix. Spero tanto risolvano il problema. Grazie a tutti.

sergio-tomelleri ha scritto il 08.03.2017 ore 18:46

scusa io ho questo stesso tuo problema,mi puoi dire se ti hanno risposto e se si ,

come è risolvibile questo problema?

grazie

gege59 ha scritto il 10.03.2017 ore 08:11

scusa io ho questo stesso tuo problema,mi puoi dire se ti hanno risposto e se si ,

grazie

Buongiorno Sergio. Seppur abbia letto ieri quanto da te richiesto, per mancanza di tempo non ho risposto. I gentilissimi operatori della Magix mi hanno dato la dritta giusta. Se ricordo bene ho anche un file a riguardo che spiega passo per passo come risolvere il tutto. Se ricordo bene il tutto deriva comunque dall'antivirus che bisogna dapprima disistallare completamente insieme proprio al prodotto magix per poi reinstallare dapprima Videodeluxe e poi nuovamente l'antivirus. In ogni modo spero tanto nella giornata di oggi di pubblicare la guida. A presto.

gege59 ha scritto il 10.03.2017 ore 17:43

grazie

Buongiorno Sergio. Seppur abbia letto ieri quanto da te richiesto, per mancanza di tempo non ho risposto. I gentilissimi operatori della Magix mi hanno dato la dritta giusta. Se ricordo bene ho anche un file a riguardo che spiega passo per passo come risolvere il tutto. Se ricordo bene il tutto deriva comunque dall'antivirus che bisogna dapprima disistallare completamente insieme proprio al prodotto magix per poi reinstallare dapprima Videodeluxe e poi nuovamente l'antivirus. In ogni modo spero tanto nella giornata di oggi di pubblicare la guida. A presto.

ecco i passaggi da dover effettuare. Ciò mi è stato gentilmente risolto dal call center magix e da allora non ho più avuto problemi.

passaggi per risolvere il problema:

disinstallare l'antivirus
disinstallare video deluxe
cancellare se presenti i file installation.ini e videodeluxe.ini presenti ai percorsi
C:/Programdata/MAGIXvideodeluxe/ installation.ini
C:/Programdata/MAGIXvideodeluxe/ videodeluxe.ini
(altra possibilitá cercare i file con la ricerca del sistema (solo disco c)

reinstallare videodeluxe
scarica aggiornamento
attivare registrare software e codec
reinstallare l'antivirus

Spero ti sia stato d'aiuto.

marco.neggia ha scritto il 10.03.2017 ore 21:33

Per completezza di informazione: che antivirus avevi / hai installato?

Chido perchè io con avast non ho mai avuto problemi sia fino all'anno scorso con Video Deluxe 16 che ora con la versione premium 2016, sia all'installazione che all'attivazione del codec main concept che ho acquistato.

gege59 ha scritto il 11.03.2017 ore 18:20

Per completezza di informazione: che antivirus avevi / hai installato?

Chido perchè io con avast non ho mai avuto problemi sia fino all'anno scorso con Video Deluxe 16 che ora con la versione premium 2016, sia all'installazione che all'attivazione del codec main concept che ho acquistato.

Eset Nod 32

gianluca-giaccio ha scritto il 04.04.2018 ore 18:28

Anch'io ho avuto problemi simili e ho risolto con la procedura di disistallazione dell'antivirus e la piluzia con il programma che danno loro in dotazione Simpliclean. L'antivirus crea sempre problemi, sia AVG come PANDA o quello di Windows. Idem quando si scaricano file dal server di MAGIX per essere più sicuri che non eliminino qualche file.