Classificare le scene per ulteriore uso?

sealion30 ha scritto il 15.10.2010 ore 11:05

Buon giorno a tutti,

 

sono da poco entrato nel campo del montaggio video,ed ho fatto qualche esperimento.

Sono in possesso di molti filmini digitali che vorrei poter utilizzare per montaggi futuri,ma la ricerca delle

scene che potrebbero essermi utili risulta complesso .

 

Chiedo se esista un metodo per classificare le scene in maniera da poterle facilmente classificare e ritrovare

per i montaggi futuri.

Grazie in anticipo a chi potrà spiegarmi cosa fare.

Commenti

VjRedDragon ha scritto il 15.10.2010 ore 20:22

carica il filmato nella timeline evidenzia la traccia, poi con il tasto destro cerca la voce riconoscimento scene, si apre un'altra finestra dove ti permette con un semplice click di tagliare il filmato in maniera rapida. Selezione la voce salva scene come take mi raccomando. Quando finisce tutti i tagli li trovi nella cartella take. Auguri

VjRedDragon ha scritto il 19.10.2010 ore 19:31

mi dispiace, che io sappia il software non fa in automatico questo tipo di organizzazione, penso che dovresti farlo tu manualmente ed esportarli in formati avi per non perdere la qualità, poi successivamente organizzarle in cartelle per poi riutilizzarle in seguito come scene già selezionate e di qualità.

Cmq il modo più rapido per selezionare le scene è quello che ti ho indicato nel post precedente, ti ricordo che puoi selezionare anche la sensibilità delle scene. Cordialmente

sealion30 ha scritto il 20.10.2010 ore 09:15

Grazie VjRedDragon,

i tuoi consigli sono utili.

Se troverò un metodo semplice per ottenere l'organizzazione delle scene per uso futuro te ne terrò al corrente.

Saluti