Commenti

ATACRY ha scritto il 12.05.2012 ore 10:40

 

Infatti Fede, l'ombra gliel'ho aggiunta io.. in quanto bisognava ritagliare l'immagine..  e Atacry non è ancora in grado di isolare la figura da un sfondo.. ma semplicemente trasforma lo sfondo nel colore bianco ( con risultati non sempre soddisfacenti) .. 

Atacry devi esercitarti e non avere fretta .. tutto viene con il tempo e la pratica ..nessuno nasce maestro...

con il software che hai si può fare di tutto.. ci vuole pratica e fantasia e sopratutto conoscere a fondo il programma..

questo sotto ne è l'esempio ( 5 min di lavoro )

 

e come la salvo ?

ATACRY ha scritto il 12.05.2012 ore 11:17

 

Infatti Fede, l'ombra gliel'ho aggiunta io.. in quanto bisognava ritagliare l'immagine..  e Atacry non è ancora in grado di isolare la figura da un sfondo.. ma semplicemente trasforma lo sfondo nel colore bianco ( con risultati non sempre soddisfacenti) .. 

Atacry devi esercitarti e non avere fretta .. tutto viene con il tempo e la pratica ..nessuno nasce maestro...

con il software che hai si può fare di tutto.. ci vuole pratica e fantasia e sopratutto conoscere a fondo il programma..

questo sotto ne è l'esempio ( 5 min di lavoro )

 

 

 

 

ero abbituato con il mio vecchio programma Ulead Photo Express( ormai defunto e obsoleto  come software ma che trovo sempre uttile usare ) il quale riusciva a farmi fare queste cose tutte in automatico con un semplice clik  FORSE PER QUIESTO CHE NON HO IMPARATTO NULLA ( faceva tutto quasi da solo )

tipo l' effetto che ho fatto della madonina su sofndo celeste e bastato un clik sul icona giusta e a fatto tuto da solo , forse  è un programma per gente negata e inabile come me !

per la selezzione di un imagine e di un colore anche li era facile bastava un clik per selezzionare uno sfondo ed isolare esternamente l' immagine , e con un altro clik su inverti selezione selezionavo l' immagie interessata .

funzioni che come la seleziona colore e sostituisci colore rimpiango parecchio .

 

MA VEDO CHE CON MAGIX tutto e frutto del' esperienza e che si possono fare cose molto piu belle e diverse mentre il mio vecchi programma era molto più standarizzato e preconfezionato senza dare largo spazzio alla fantasia .

 

senza considerare il fatto che un progetto del genere mi avrebbe dato memoria insuficente da parecchio tempo in quanto aveva un tetto  di opperazioni che non si poteva suoerare forse laegato al 16 bit o 32 bit  e in oltre ero quindi costretto spesso a salvare in tif o bmp per ri inisiare a aplicare nuovi effetti creando file ingestibili che andavano dai 500mb ai 2gb oppure optare per il JPG con la notevoissima perdita di qulita delle immagini gia inserite , mentre vedo cheMAGIX nonostante crei dei JPG con 300bpi produce file moloto piu leggeri quaisi come il progetto stesso quindi molto piu leggeri MA CON UNA QUALITA STRAORDINARIAMENTE ELEVATA

ATACRY ha scritto il 12.05.2012 ore 11:31

MAX e FEDE GRAZIE

ma dite che su sfondo bianco

un effetto luminescenza il giallo o in celeste o in verde pallido  o in rosso granata non renderebbe ?

 

maxcon62 ha scritto il 12.05.2012 ore 14:34

A me sembra molto più elegante l'ombra .. non vedo bene una statuina con piedistallo in marmo con la luminiscenza

inoltre vedo che non riesci a toglierti il vizio di sostituire il fondo ottenendo soltanto un pasticcio ..non una luminiscenza...

comincia ad esercitarti a tagliare le immagini ..anche senza un progettio specifico..

 

ATACRY ha scritto il 12.05.2012 ore 14:44

 

A me sembra molto più elegante l'ombra .. non vedo bene una statuina con piedistallo in marmo con la luminiscenza

inoltre vedo che non riesci a toglierti il vizio di sostituire il fondo ottenendo soltanto un pasticcio ..non una luminiscenza...

comincia ad esercitarti a tagliare le immagini ..anche senza un progettio specifico..

 

piu che altro sono lucugrazioni mentali per capire come si realizza l' effetto OK

fede_ ha scritto il 12.05.2012 ore 19:54

 

A me sembra molto più elegante l'ombra .. non vedo bene una statuina con piedistallo in marmo con la luminiscenza

inoltre vedo che non riesci a toglierti il vizio di sostituire il fondo ottenendo soltanto un pasticcio ..non una luminiscenza...

comincia ad esercitarti a tagliare le immagini ..anche senza un progettio specifico..

 

piu che altro sono lucugrazioni mentali per capire come si realizza l' effetto OK

Ok, allora parliamo di un altro progetto.

Mi raccomando "non toccare più quello precedente, o, se proprio vuoi, crea una copia e lavora sul backup

In genere io, nel caso di progetti complessi, faccio sempre delle copie prima di cambiare qualcosa di importante.

In questo modo ho la mia versione 01 poi la 02 poi la 03 fino alla definitiva

Così se dal passaggio dalla 02 alla 03 faccio qualcosa di sbagliato posso sempre riprendere la precedente versione e ricominciare

Tutto ciò lo ho imparato a mie spese facendo macro per excell, non ce ne sono mai di perfettamente funzionanti.

Tornando alla immagine spendente:

Impara a contornare la "madonna" in modo da lasciare solo l'immagine e non il piedistallo

Poi la luminescenza potrebbe essere evanescenza dal giallo al bianco o, secondo me, dall'azzurro al giallo fino al bianco

Potresti fare più evanescenze sovrapponendole im modo da dare una impressione di "sfumatura"

Poi, quando hai realizzato quanto descritto, in un altro file, potresti fare prove con oggetti (ovali o curvilinei) dietro la figura e con colori a gradiente (dal giallo al bianco, ad esempio)

Esempio forme come questa

 

E' stata eseguita facendo un disegno con la matita e chiudendolo.

Poi, facendo click sul secchiello della vernice, mi è apparso a sinistra in altro il tipo di riempimento, ho scelto "diamante"

Ho fatto click sul punto di inizio delle due frecce e ho scelto il colore giallo

Poi ho fatto click sulla punta di una delle due frecce e ho scelto il colore azzurro (facendo click sul colore corrispondente all'azzurro)

Alla fine ho tolto il contorno facendo click sulla dimensione della penna e portandolo a "nessuno

Il risultato è questo

Ovviamente puoi sbizzarrirti cambiando e facendo modifiche varie

Nei riempimenti ci sono anche frattali nuvole

Fede

ATACRY ha scritto il 12.05.2012 ore 21:38

 

 

A me sembra molto più elegante l'ombra .. non vedo bene una statuina con piedistallo in marmo con la luminiscenza

inoltre vedo che non riesci a toglierti il vizio di sostituire il fondo ottenendo soltanto un pasticcio ..non una luminiscenza...

comincia ad esercitarti a tagliare le immagini ..anche senza un progettio specifico..

 

piu che altro sono lucugrazioni mentali per capire come si realizza l' effetto OK

Ok, allora parliamo di un altro progetto.

Mi raccomando "non toccare più quello precedente, o, se proprio vuoi, crea una copia e lavora sul backup

In genere io, nel caso di progetti complessi, faccio sempre delle copie prima di cambiare qualcosa di importante.

In questo modo ho la mia versione 01 poi la 02 poi la 03 fino alla definitiva

Così se dal passaggio dalla 02 alla 03 faccio qualcosa di sbagliato posso sempre riprendere la precedente versione e ricominciare

Fede

avro fatto minimo 2 100 copie di salvataggio con nomi differenti hihihihhihi per questo progetto

 

maxcon62 ha scritto il 12.05.2012 ore 23:25

Domani..al massimo lunedì ti farò un breve tutorial... ma devi esercitarti e imparare a ritagliare le immagini dallo sfondo con Photo& graphic designer 7 come ti ho mostrato...

ATACRY ha scritto il 13.05.2012 ore 00:01

mi esercito mi esecitero

 

ok

 

come sarebbe possibile reallizare una cosa simile ?

 

maxcon62 ha scritto il 13.05.2012 ore 22:07

Leggendo il manuale e facendo molta pratica... l'esempio è grafica complessa serve esperienza

non è che applicando il 3d ottini una cosa simile  ..la figura è fatta di ombre, riflessi interni, rotondità.. tutte illusioni ottiche per ingannare l'occhio e trasformare un'immagine 2d in 3d

fede_ ha scritto il 14.05.2012 ore 09:57

Leggendo il manuale e facendo molta pratica... l'esempio è grafica complessa serve esperienza

non è che applicando il 3d ottini una cosa simile  ..la figura è fatta di ombre, riflessi interni, rotondità.. tutte illusioni ottiche per ingannare l'occhio e trasformare un'immagine 2d in 3d

Oppure, come a volte faccio io, creando un oggetto veramente 3d (con autocad o con il free sketchup) e poi applicando un rendering. ed esportando il tutto come forme vettoriali

Ma questo è un'altra cosa.

Se vuoi "disegnare" da grafico in 2 d e simulare il 3 d devi "disegnare"

Ricordo amici che studiavano all'accademia che con aquerelli facevano cose "spettacolari" meglio della realtà (la luce nelle simulazioni è sempre perfetta)

Fede

ATACRY ha scritto il 14.05.2012 ore 13:18

lavoro finito

 

http://wikisend.com/download/132030/tratalias festa finito.xar

http://imageshack.us/photo/my-images/163/trataliasfinitooooooo.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/163/trataliasfinitooooooo.jpg

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 14.05.2012 ore 15:13

maxcon62 ha scritto il 14.05.2012 ore 16:00

questo esempio solo per farti vedere che con un po' di pratica.. un po' di fantasia .. e conoscendo gli strumenti puoi creare quello che vuoi...

non ho curato i particolari  e i colori

creato con Photo & Graphic Designer 7

ATACRY ha scritto il 14.05.2012 ore 16:13

maxcon62

fantastico

 

puoi passarmi il file progetto cosi mi diverto a scomporlo e ri assemplarlo ?

 

certo che edere il video della relizzazione sarebbe stato il massimo della goduria

 

GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 14.05.2012 ore 21:18

Vabbè dai.. clicca qui

per il video vedo se mi avanza un po' di tempo

 

ATACRY ha scritto il 14.05.2012 ore 22:27

grazie

 

oggi che pensavo di darmi al ripasso e prove e teoria e leggermi per bene il manuale di magix e anche quello della fotocamera , mi hanno commissionato un altro progetto ..

 

non so se dire che sfiga o che fortuna

ATACRY ha scritto il 15.05.2012 ore 00:02

http://wikisend.com/download/268938/festa perdaxius.xar

 

[URL=http://wikisend.com/download/268938/festa perdaxius.xar]festa perdaxius.xar[/URL]

fede_ ha scritto il 15.05.2012 ore 07:57

http://wikisend.com/download/268938/festa perdaxius.xar

 

[URL=http://wikisend.com/download/268938/festa perdaxius.xar]festa perdaxius.xar[/URL]

Ciao

Ho provato a vedere (io ho magix extreme graphics 5 e non so se corrisponda perfettamente)

Noto che le linee guida non sono "corrette" per i riquadri dei loghi pubblicitari

In questo modo troverai "difficile" ordinare il tutto

Suddividiti bene tutte le linee guida (ho notato che questo progetto "strutturalmente" è simile al precedente quindi non dovresti trovare difficoltà)

Fai in modo che tutti i rettangoli, siano duplicabili, ti sarà facile posizionarli agganciandoti alle linee guida e (in particolar maodo) li potrai posizionare perfettamente "allineati"

Per ora il primo rettangolo in basso non è allineato con quello subito sopra (è come se avessi costruito i rettangoli uno ad uno stanno malissimo)

Buon lavoro

Fede

P.S. per la salute mentale mia e di max, ci aspettiamo una visione finale del tuo progetto e nessuna chiamata

Se sarà così potremo fare una bevuta alla sua (di Max) capacità di insegnare.

 

maxcon62 ha scritto il 15.05.2012 ore 10:02

Quoto Fede,

tutti i riquadri sono disallineati

ATACRY ha scritto il 15.05.2012 ore 12:48

 

Quoto Fede,

tutti i riquadri sono disallineati

 

danno un tocco di astrattismo e incoerenza hihihihi

ATACRY ha scritto il 15.05.2012 ore 17:09

http://wikisend.com/download/651876/PERDAXIUS.xar

[URL=http://wikisend.com/download/651876/PERDAXIUS.xar]PERDAXIUS.xar[/URL]

fede_ ha scritto il 15.05.2012 ore 17:51

 

Quoto Fede,

tutti i riquadri sono disallineati

 

danno un tocco di astrattismo e incoerenza hihihihi

Bene, sono felice del tuo umorismo.

Mi raccomando.... Posta solo quando hai finito. Magari su un nuovo thread (così chiudiamo questo)

Fede

maxcon62 ha scritto il 15.05.2012 ore 19:07

infatti... ora chiudo il topic.. mi sembra già troppo lungo e dispersivo