Carousel

chip5470 ha scritto il 05.09.2014 ore 18:28

Buonasera,

sto provando un generatore di carousel, Amazing slider, gratuitamente, mi sembra abbastanza semplice viste le mie modestissime conoscenze del linguaggio, ma prima di acquistare la versione definitiva, volevo confrontarmi per vedere se ho capito: Allego la parte cruciale dell'help.

1) salvo in una cartella il progetto in html. 2) Aggiungo i file che ho creato per fare il carousel (come indicato nell'help) nella cartella del progetto 3) Per poterlo poi copiare il codice, lo importo, e nella pagina copio il codice che mi ha generato giusto?

Come al solito grazie del supporto

Giampiero

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2014 ore 02:14

le cartelle te le prepara il programma "Amazing Slider" +un file html, quindi quando esporti seleziona la cartella dove è contenuto il progetto di web designer.
Per inserire i codici html, che sono formati da head e body, purtroppo,su web designer bisogna metterli separati, quindi il codice all'interno di <head> e </head>, li metti su: proprietà pagina web/ head.
Quello che sta dentro <body> e </body> li metti dentro le proprietà web/body del rettangolo che ti crei in precedenza, in modo da poter posizionare lo slide show in un punto a piacere nella pagina.
Non ti rimane che provare, tanto di "Amazing Slider" c'è anche la versione gratis, che sicuramente ha meno opzioni, ma per provare come fare tutto il lavoro anche su web designer, penso che vada bene.
Devi solo sperimentare e cercare diverse soluzioni.
PS: c'è pure il tutorial, lo hai guardato?
http://amazingslider.com/it/

chip5470 ha scritto il 06.09.2014 ore 10:14

Grazie Giovanni,

Mi sono accorto di aver scritto male, ormai sono vecchio.

il mio problema è che Amazing  Slider mi dice di ricopiare i file che ha generato, nella cartella del progetto web in HTML , ma siccome il salvataggio di web designer è in formato xsara, penso si debba creare una cartella ed esportarlo in HTML, cosa che ho fatto, copiare i file generati da Amazing, e reimportarlo in Web designer......  Ma come si fa a reimportarlo in formato xsara? non mi sembra che in Web designer ci sia una funzione simile, anche perchè nelle istruzioni di Amazing, mi sembra di capire che oltre alla cartella HTML , e a copiare il codice, nel progetto web ci devono essere anche le altre due.

Grazie

Giampiero 

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2014 ore 10:51

Si può procedere in diversi modi, il modo più semplice come si vede nel video postato qui sotto, è quello di pubblicare lo slide show nella cartella progetto del tuo sito, Il file xar che vedi nella cartella lascialo perdere perché è il progetto di Xara Web Designer, a te deve interessare solo il file html creato da Amazing Slider.
Punto uno: puoi aprire il file html con il blocco note e copiare il codice come ho spiegato nella risposta precedente.
Punto due: Puoi creare un Iframe nella pagina e collegare al suo interno il percorso del file *.html creato da Amazing Slider.
Nota bene: il percorso di salvataggio della cartella “Folder”, delle immagini, *.js e il resto, devono essere dentro la stessa cartella del progetto del sito
Per scaricare il codice IFrame clicca qui

Per vedere il video di Amazing Slide clicca l'immagine qui sotto

chip5470 ha scritto il 06.09.2014 ore 12:01

Credo di aver capito, ma qual'è "la cartella del progetto" del sito nella quale salvare il folder immagini e*.js se ogni volta che lo salvo si salva in .web  e quindi no riesco a copiarlo?

 a meno che non esporti il progetto in html, ma poi non ci posso lavorare per vedere se funziona direttamente da Web designer.

Vecchio utente ha scritto il 06.09.2014 ore 18:56

E lo chiedi a me qual'è la cartella del progetto e dove si trova?
Se non hai mai cambiato destinazione sarà in Documenti, se non sai bene dove trovare la cartella fai così:
Vai su file e seleziona esporta sito web, si apre una finestra con il percorso, dove vedi la scritta "Salva in" clicchi e vedi nel menù a discesa dove si trova esattamente la cartella del progetto.
Xar e *.web lasciali perdere, a te non servono a nulla, sono solo le estensioni del progetto.
Supponiamo che la cartella del progetto sia su:
C:\Users\Utente\Web Designer\nome progetto, tu con il programma che fa gli slide, devi impostare il metodo di salvataggio nel percorso che ti ho scritto in neretto qui sopra, ovviamente questo è un esempio, che ne so, magari il tuo progetto di W.Designer si trova in un disco nominato E o B,
Capisco che tu faccia fatica a capire, ma io non so spiegarmi in altro modo, nell risposta che ti ho messo sotto è spiegato chiaramente, più di così non saprei come fare. Per fare il tutorial dovrei scaricare Amazing, e un po' mi da fastidio mettere software che poi non utilizzo.
In alternativa potrei fartelo io lavorando  direttamente nel tuo computer tramite una connessione remota, ma per questo devi contattarmi in privato.

chip5470 ha scritto il 06.09.2014 ore 20:15

Certo che lo so quella in html, l'ho già fatto come ti dicevo, l'ho esportata, ma poi riportarla in formato magix .web per lavorarci ?

Comunque senza farti perdere ulteriore tempo che magari è una stupidaggine, ti contatto in privato.

Giampiero