carattere testo

cvasco ha scritto il 22.09.2014 ore 22:51

Ciao 

Ho fatto un sito dove il cliente ha voluto alcuni campi testo nel font (avenier pro ultra condensed light) perchè è quello che usa di default in azienda, piccolo problema anche se corrattamente installato sul mio pc in anteprima lo vedo perfetto ma quando pubblico lo converte in un altro formato.

Cosa faccio...qualcuno mi aiuta, premesso che website mi avverte che il carattere non è un caattere standard.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2014 ore 23:52

Dalla domanda che hai fatto non credo che tu stia utilizzando Website Maker che fa siti in falsh, quindi qualsiasi font utilizzato, anche se non presente su altri computer, vengono visualizzati.
Quindi presumo che utilizzi Web Designer, che crea siti in formato htm, per tanto è necessario inserire font presenti nel sistema Windows o Mac oppure altri SO.
In genere tutti i sistemi operativi dispongono all'incirca gli stessi caratteri, perciò utilizzare quelli più comuni come Tahoma, Calibri, Arial ecc. Nel caso la pagina web del cliente necessita di font speciali, bisogna inserirli come immagine, oppure come flash, quest'ultimo necessita di un programma specifico per la creazione di porzioni o striscioni in linguaggio flash.
Se questa risposta ti è stata utili click la manina qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 23.09.2014 ore 01:16

Ciao cvasco, come ha detto Giovanni potresti creare un immagine in formato Flash con Web Designer usando il carattere avenier pro ultra condensed light.

Come vedi qui sotto ho fatto una prova con Web Designer 9 e ho esportato il testo creato come animazione Flash(.swf) e poi ho caricato l'animazione Flash(che puo' essere statica o animata) nella pagina web.

Come vedi dai rettangoli l'animazione Flash si puo' ingrandire o ridurre e anche posizionarla dove si desidera nella pagina web.

(Clicca sull'immagine x ingrandirla)

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.09.2014, 01:16, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.