Cambiare nome alla pagina index?

iv.80 ha scritto il 05.10.2014 ore 19:09

Ciao a tutti. Ho un piccolo problema o meglio...dubbio! E' possibile cambiare il nome della favicon che si vede quando apro la prima pagina del sito? Mi spiego meglio: quando apro il sito, sopra la barra degli indirizzi ovviamente c'è la favicon che ho creato, solo che si chiama "index". Io so che non si può cambiare il nome della pagina "index" perchè altrimenti non funzionerebbe il sito, ma vorrei capire se si può far almeno apparire un altro nome sulla favicon (magari il nome del sito).

Per farmi capire meglio ho preso il sito della magix, come vedete dalla freccia non si legge il nome index ma la frase "software musicali" ecc.

 

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 05.10.2014 ore 19:22

Ciao iv.80, come vedi qui sotto si puo' dare un nome alla pagina e alla favicon.

 

Vuoi che ti spiego come fare ?

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.10.2014, 19:22, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 05.10.2014 ore 19:28

Ciao Diego, ti ringrazio. Io semplicemente non vorrei che si veda il nome "index" nella favicon, ma magari il nome del sito o qualcos'altro che io scrivere...

Attendo tue istruzioni se ti va, grazie.

diegoweb13 ha scritto il 05.10.2014 ore 19:47

Adesso ti spiego come assegnare un nome alla pagina index.

Clicca col tasto destro sulla pagina index.

Scegli Proprietà pagine web... 

Come vedi qui sotto nella finestra Proprietà web --> Pagina dove c'è il rettangolo verde inserisci il nome che vuoi dare al Sito.

Invece dove c'è il rettangolo giallo devi lasciare il nome della prima pagina index (Perche' se cambi il nome, il sito non si apre piu').

Per finire clicca su Applica  e poi su Ok.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

 

Questo e' il risultato, se ti posizioni sull'icona favicon ti appare anche il nome che hai dato al Sito.

 

Ciao Diego

 Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.10.2014, 19:52, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 05.10.2014 ore 19:57

Ti ringrazio tanto! Gentilissimo, adesso provvedo :-)