Calcolare il BPM con Video Deluxe 16.0.2.56

MtronMan ha scritto il 26.02.2017 ore 01:05

Salve. Sono nuovo col programma.

La caratteristica chiave per me è il calcolo delle battute (BPM) ed il posizionamento dei marker in battuta (esempio: rock 4/4 deve avere quattro marker per ogni battuta.).

Dopo due ore di tentativi e letture dell'help non sono riuscito a far nulla. Non sono nemmeno riuscito a far partire l'assistente per il calcolo della battuta. Dove posso trovare un post che spieghi come fare, o un tutorial online che mi permetta di assegnare dei marker alle battute del brano?

GRazie per un aiuto.

Cristiano.

Commenti

MtronMan ha scritto il 26.02.2017 ore 01:41

Aggiungo che a pagina 254 del manuale leggo:

Assistente riconoscimento battute
Con l'opzione "Assistente per il riconoscimento della battuta..." è possibile analizzare
il tempo e le battute degli oggetti audio. Questo risulta particolarmente utileper
sincronizzare delle immagini con la musica per creare un video musicale.
Nota: questa funzione non è disponibile nella versione Plus/Premium.
• Carica per questo una canzone adatta in MAGIX Video deluxe e seleziona
"Assistente per il riconoscimento della battuta" nel menu contestuale. Si apre la
finestra di dialogo "„MAGIX Remix Agent". Tramite questo strumento, la
canzone viene analizzata dal punto di vista ritmico.

e dopo aver caricato un brano stereo molto ritmato (dervish D di Vangelis) il menu contestuale non mostra "Assistente per il riconoscimento della battuta".

maxcon62 ha scritto il 26.02.2017 ore 07:40

Nota: questa funzione non è disponibile nella versione Plus/Premium

Nella nota vi è uno sbaglio di traduzione dal tedesco all'italiano

questa funzione è disponibile solo per le versioni plus o premium

e mi sembra che tu abbia la versione base, per questo non trovi l'assistente

Max

PS

https://www.magix.info/it/tutorial/marker-di-aggancio-video-deluxe-2016-premium-e-su-video-pro-x-2016--1165873/

questo che ti posto è un tutorial che Giovanni Tiddia su come usare i marker d'aggancio, ma anche questa funzione presumo sia presente solo nelle versioni plus o premium... non so se è presente anche in quella base

MtronMan ha scritto il 26.02.2017 ore 09:16

Grazie Maxcon62