Barra di navigazione: incoveniente creando nuove pagine

iv.80 ha scritto il 18.08.2014 ore 14:29

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.

Ho creato una barra di navigazione in alto e una laterale sulla sinsitra rinominandole a secondo della funzione che prenderanno. Fin quì tutto bene.

Dopo aver creato la pagine "Home" è arrivato il momento di aggiungere le altre pagine del sito. A questo punto però se faccio "duplica pagina" oppure "crea nuova pagina" mi cambiano i menù delle barra di navigazione (cambia contemporaneamente sia quella di sopra che quella laterale inserendo un pulsante "nuova pagina").

Esiste un modo per non far creare nuovi pulsanti quando inserisco o duplico una "nuova pagina"?

Grazie come sempre il prezioso aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.08.2014 ore 19:11

Vai nel layer del menù, vedi la lista delle pagine, ora la pagina che non vuoi mettere nel menù devi cliccare l'icona con l'occhio e farlo diventare rosso, ora la pagina non è più visibile nel menù

iv.80 ha scritto il 18.08.2014 ore 19:20

Buonasera Giovanni, grazie come sempre per l'aiuto. Temo che non sono riuscito a spiegare bene il mio piccolo problema, ci riprovo sperando di riuscire a farmi capire:

1. ho creato 2 barre di navigazione, una sopra e una laterale a sinistra con tutti i nomi nei pulsanti già inseriti (perchè già so le pagine che dovrò inserire). Attenzione, non ho però ancora creato nessuna pagina e collegamento ai pulsanti.

2. Il passo successivo è creare le pagine 2, 3, 4, 5, e così via (che dopo rinominerò "biografia", "contatti" ecc.

Il problema è che alla creazione fisica di ogni pagina le mie barre di navigazione si modificano e il programma automaticamente le modifica aggiungendomi "nuova pagina" sia al menù di destra che a quello in alto.

Vorrei capire (se è possibile ovviamente) che le barre di navigazione non vengano modicate dal programma ad ogni pagina che inserisco.

Grazie tante! ;-)

maxcon62 ha scritto il 18.08.2014 ore 23:59

Ciao,

hai provato a togliere la spunta da questa voce?

Io ho il programma in inglese...

Max

iv.80 ha scritto il 19.08.2014 ore 00:10

Siiii! Risolto!!! E' vero, ho tolto quella spunta (avevo già controllato ma mi sembrava opportuno che rimanesse...) e adesso aggiungo pagine senza che si aggiunge un pulsante, successivamente lo inserisco io ;-)

Un'ultima cosa: facendo l'anteprima del sito guardando e facendo una prova di navigazione, ad ogni cambio di pagina c'è una specie di "flesh", vi è capitato per caso anche a voi? Non so, forse quando sarà online non ci sarà...perchè effettivamente è un pò fastidioso...

Buonanotte a tutti, grazie ragazzi!!!!!!!!!!!

Vecchio utente ha scritto il 19.08.2014 ore 00:11

Allora puoi procedere in questa maniera:
Clicca due volte la barra del menù, quando si apre la finestra delle proprietà togli la spunta dove c'è scritto "Barra di navigazione de sito ( la frase non la scrivo tutta...)
Per la pagina che è stata inserita nel menù, sempre dalle proprietà del menù, la selezioni e la cancelli.
Ora le nuove pagine non saranno più aggiunte al menù, quindi non ci saranno modifiche.
Le pagine che hai creato devi nominarle subito, altrimenti poi prendono il nome come "Nuova pagina".