Audio-video sfalsati

simonettiivan ha scritto il 20.08.2019 ore 11:52

Buongiorno,

ho un problema nel montare i video prodotti da telefoni samsung, asus, ecc.. in formato mpg4.

Una volta caricati sul mio software MAGIX Video deluxe 17 Premium mi sfalsa l'audio col video.

Ho provato modificare la velocità del video sistemarlo sull audio ma no mi riesce perfettamente. Cosa posso fare? è un problema di codec?

Ho provato a convertire il video con vari programmi ma senza grossi risultati o mi perde di qualità il file.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 20.08.2019 ore 18:21

Ciao Ivan, puoi sincronizzare il video e l'audio con la funzioni di Video Deluxe Offset.

Devi come vedi qui sotto posizionarti sulla traccia audio e premendo il tasto destro scegliere Imposta offset audio / video.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi clicchi sul pulsante evidenziato in verde per far partire il video e con i pulsanti evidenziati in rosso (avanti e indietro) puoi sincronizzare l'audio col video.

Quando c'è il sincronismo premi sul pulsante Ok.

Per finire salvi il file video in formato Mp4 o un altro formato.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

simonettiivan ha scritto il 20.08.2019 ore 19:51

In questo modo dovrei correggere manualmente ogni volta che importo un nuovo video. Io non capisco perché solo questo programma mi deve fare questo problema. Perché importa male il video? È problema di impostazioni o di incompatibilità di files? Sta di fatto che è una cosa molto scomoda per me che lavoro questi video quotidianamente.

diegoweb13 ha scritto il 21.08.2019 ore 20:08

Ciao Ivan, che sistema operativo hai Windows 10 ?

Perché se hai Windows 10 e il tuo programma come hai scritto e' Video deluxe 17 Premium, puo' essere che il problema sia causato da Video deluxe 17, che avendo alcuni anni non e' compatibile con Windows 10.

Come scritto sul sito Magix solo le versioni a partire dall'anno 2015 e seguenti sono compatibili con Windows 10.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

simonettiivan ha scritto il 21.08.2019 ore 21:05

No, ho win 7

maxcon62 ha scritto il 21.08.2019 ore 21:10

forse è un problema di frametable...

prova a cliccare con il tasto destro su un oggetto video e scegliere la voce "crea nuovo frametable".

Se dopo il video è sincronizzato, vai nelle impostazioni del programma (tasto Y) e spunta nel Tab "Video/audio" la voce "crea frametable automaticamente durante l'importazione"

simonettiivan ha scritto il 22.08.2019 ore 11:24

premendo  "crea nuovo frametable" non succede niente.

Ti faccio vedere lo sfalsamento...

MDFvideo ha scritto il 22.08.2019 ore 12:21

Controlla la tabella nelle imopostazioni e se hai attivo il flag sulla creazione forma d'onda, prova a disabilitare.
potrai sempre creare la forma d'onda dopo e l'audio rimane con il video
Poi non so come importi i video dal telefono, Prova se non fai già così a copiare il video nella cartella, semplicemente come un normale file da archiviare nel pc. Poi lo inserisci nella timeline.

simonettiivan ha scritto il 22.08.2019 ore 13:24

la creazione forma d'onda è già disabilitata e la faccio sempre manuale come ha detto tu.
Il file video lo copio dal tel in una cartella normalmente come hai detto tu.

queste le mie impostazioni:

MDFvideo ha scritto il 22.08.2019 ore 22:46

Prova a togliere estrai audio dal video.
in modo che non si creino le due righe nella time line.

Probabilmente le funzioni di VDL 17 sono disposte in modo diverso rispetto alle ultime.

simonettiivan ha scritto il 22.08.2019 ore 22:50

E come si toglie estrai audio dal video?

MDFvideo ha scritto il 24.08.2019 ore 18:12

Togli il flag nella tabella che hai postato.
Prova se cambia qualcosa, altrimenti lo rimetti.

simonettiivan ha scritto il 26.08.2019 ore 10:50

ho tolto il flag ma cosi non è audio!

MDFvideo ha scritto il 26.08.2019 ore 17:14

Ma non si sente niente?
In questo caso non saprei come aiutarti. Probabilmente c'è qualcosa che non si riesce a capire.
probabilmente, la versione del VDL che hai non è pienamente compatibile con Win 10
Oppure c'è qualche impostazione diversa da le versioni più recenti.
Importata la clip hai sicuramente provato a vedere se si sente e se l'audio è allineato con le immagini?
Se non avessi provato fallo perchè se non crei la line inferiore con l'audio non è detto che non si senta.

Qui ho inserito una clip video, all'inizio con audio unito alla clip, la linea inferiore non è presente, l'audio si sente quando scorre la barra e riproduci la clip

Poi ho diviso l'audio dal video e ho creato la forma d'onda dell'audio.
Spero che l'inghippo si risolva.
PS: Nel video sopra non si sente niente perchè non ho microfono e l'audio non viene registrato dal cattura schermo.

simonettiivan ha scritto il 26.08.2019 ore 19:45

Io ho win 7.

Se distattivo il flag l'audio non si sente.

Possibile che nessuno può essermi di aiuto????

questo mi accade solo con i video importanti da telefoni samsung o asus.

simonettiivan ha scritto il 28.08.2019 ore 16:37

toc toc, qualcuno può aiutarmi???