audio nei file mts muto

medialrs ha scritto il 12.05.2018 ore 00:06

Buonasera a tutti, da diversi giorni ho un problema i file importati da due telecamere diverse in formato mts sono riconosciuti senza audio. Mi spiego meglio la traccia è vuota.

Con altri programmi la traccia audio si sente. Appena importo in file nell'ultima versione di MAGIX VIDEO PRO (attuale) non l'importa.

Come si può risolvere il problema.

Il pc è un I7 - 32GB DI RAM DDR4 - nvidia 1080 - windows 10

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.05.2018 ore 13:01

Ciao medialrs, per risolvere il problema segui la procedura che trovi al link qui sotto:

https://www.magix.info/it/forum/soluzione-problemi-suono-file-mts-dopo-aggiornamento-1803-win10--1205850/

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

medialrs ha scritto il 31.05.2018 ore 00:17

grazie davvero, ma il problema si ripete con alcuni file mp4 con audio acc, questo dopo l'aggiornamento alla nuova versione di qualche giorno fa.

diegoweb13 ha scritto il 31.05.2018 ore 14:19

Ciao medialrs, ma hai risolto il problema ?

Prova a ripetere la procedura del link (dovrebbe risolvere il problema audio).

Io ho Video Deluxe 2016 Premium e il problema s'è risolto, ma dovrebbe funzionare anche con Pro X.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 31.05.2018, 14:22, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 02.06.2018 ore 15:16

grazie davvero, ma il problema si ripete con alcuni file mp4 con audio acc, questo dopo l'aggiornamento alla nuova versione di qualche giorno fa.

Sinceramente, con la nuova versione 16.0.1.142 di Video ProX non riscontro problemi con il sonoro dei file Mpg4 e/o MTS

Max

medialrs ha scritto il 01.07.2018 ore 23:31

Salve a tutti e grazie per i precedenti post, il problema si ripresenta con alcuni file mp4, l'audio non si sente. Ho provato la soluzione precedente ma non funziona. Il mio è l'ultima versione di MAGIX VIDEO PRO

diegoweb13 ha scritto il 02.07.2018 ore 14:37

Ciao medialrs, i file Mpg4 con l'audio che non si sente da cosa arrivano smartphone, fotocamera ?

Con altri programmi o lettori l'audio lo senti ?

Puo' darsi che il codec non e' compatibile con Pro X.

Ciao Diego

medialrs ha scritto il 02.07.2018 ore 15:17

Arrivano da cyberlink power director si sentono solo i primi 2 secondi. Invece i mediaplayer e movavi video converter non hanno problemi con lo stesso file

diegoweb13 ha scritto il 02.07.2018 ore 17:05

medialrs puo darsi che i file Mpg4 creati da Cyberlink power director usino un codec audio che non e' compatibile con Pro X.

Bisognerebbe provare a cambiare le impostazioni audio del codec Mpeg4 prima di esportare il video.

Ciao Diego

mircus ha scritto il 02.02.2019 ore 11:49

Ciao ragazzi , ho aggiornato ( installato ) da qualche giorno alla versione 16.0.1.242, e sono sorti 2 problemi .

Il primo è che non l'audio dei file mts , e il secondo non vede il formato MXF ( DVCPRO ) della Panasonic.

Allora nel pri caso ( mts ) mi si apriva la classica finestra del download ... fatto il download l'audio viene letto correttamente ma ogni qualvolta che importo una clip mi si riapre la solita finesta e quindi devo fare cancel su ogni clip per poterla importare correttamente, inoltre ogni clip che apr sul monitor surce mi succede la stessa cosa...???

Quindi come potete capire non di può lavorare in questo modo.

E pensare che sono passato a questa versione (10 ) dalla 8 poi aggiornata alla 9 perche avevo dei problemi con ProDad Vitascene e non potevo utilizzarlo ( non funzionava correttamente , dopo aver applicato una transizione quando aprivo settings il programma si bloccava ).

Avete qualche idea a riguardo...??

Grazie a tutti

Ciao Mirco

mircus ha scritto il 02.02.2019 ore 11:53

Scusate , volevo aggiungele le foto delle finestre di dialogo che compaiono, ma non mi ricordo più come si inseriscono nel sito ... se qualcuno mi illumina.... grazie

Mirco

maxcon62 ha scritto il 02.02.2019 ore 12:11

pe inserire gli screenshot devi cliccare sull'icona

maxcon62 ha scritto il 02.02.2019 ore 12:12

hai provato ad aggiornare il programmma visto che l'ultima versione è la 16.0.2.306?

mircus ha scritto il 02.02.2019 ore 15:35

No non ho aggiornato all'ultima versione .... ecco qui le finestre ..

Sinceramente fino ad oggi l'unica versione che non mi ha dato mai problemi è stata ed è tuttora ( perchè funziona con tutto " codec di ogni tipo, tutto il pacchetto ProDad ecc... " ) e Magix Pro x7

.

P.S. ho fatto foto e non screenshot perchè ero in un altro PC...