Video de Luxe 17 Premium
W7
Ciao Maxcon62,
oggi ho un problema del tutto diverso che, però, ha certamente attinenza con l’uso di Magix Video De Luxe 17 premium.
Al fine di salvare i molti film che in tanti anni ho editato perché come noto i DVD non durano troppo tempo e possono deteriorarsi, graffiarsi ecc, non avendo fatto copia di sicurezza fino a poco tempo fa (adesso la faccio!) ho pensato di copiare i filmati su un hard disk esterno di 2T che adopero solo per multimedia, cosa che ho fatto e penso mi possa dare un po’ di tranquillità sulla durata.
Il mio piccolo problema però è nato dal fatto che avendo anche un hard disk Multimedia LaCie collegato al televisore, ho pensato di copiare anche lì i filmati per poterli vedere senza utilizzare i DVD con il lettore anche se si perde la possibilità di usare i capitoli. Detto fatto, però si è posto un problema: i filmati partono in automatico, si vedono benissimo ma l’audio procede a scatti e ne rende inutilizzabile la visione. Ho provato a variare i collegamenti da cavo HDMI a spinotto RCA cinc audio e video, ma così anche il video è stato compromesso.
La Lacie mi ha mandato un test che, installato sul lettore multimediale, si vede e si sente molto bene e mi dice quanto sotto
“I video di test vengono codificati nel modo descritto di seguito. Se si riscontrano difficoltà nel trovare un codec che funzioni correttamente, provare a utilizzare le impostazioni riportate di seguito.
SD (Standard Definition) video:
Video CodecXviD
Audio CodecMP3
ContainerAVI
Bit Rate2000 kbps
Resolution720 x 400(Widescreen) or 640 x 480 (full-screen”
Come dicevo il filmato va bene ma il problema è l’audio per il quale propongono di usare MP3.
Domanda: Se riversassi i film già editati da DVD a Magix potrei variare il codec usato in MP3? Oppure mi potresti suggerire come fare? Pensavo di separare audio e video e codificare l’audio in MP3 e poi riattaccarlo su Magix che, però non so se manterrebbe la codifica.
Grazie e saluti
PS: ho guardato il tuo sito ed ho visto la trasformazione che fai con il tuo nikname: è fantastica ma io non la saprei fare di certo, complimenti