audio cleaner video deluxe

capra ha scritto il 03.10.2015 ore 12:56

Nella versione video deluxe  2015

Provate, prendete una traccia audio di un video, fate delle modifiche (audio cleaning) sulla traccia audio poi tagliatene un pezzo, il pezzo rimanente perde gli effetti audio.

Stò impazzendo, A cosa può essere dovuto (io monto con tracce audio e video separate su 2 tracce distinte)

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.10.2015 ore 13:04

E' una domanda che hai già fatto, non aprire nuovi post per la solita domanda, tanto qui nel forum italiano chi ti risponde siamo sempre noi "Maxcon, Diegoweb, ed io"
Comunque è un problema che riscontri solo tu, ho provato con VDL 2015 è non ho riscontrato problemi, a meno che tu prima fai il taglio e poi inserisci l'effetto, allora in questo modo l'effetto va solo su uno spezzone.
 

maxcon62 ha scritto il 03.10.2015 ore 15:44

confermo quanto detto da Giovanni

capra ha scritto il 03.10.2015 ore 15:48

obbedisco.

Detto questo però nessuno di voi sa a cosa può essere dovuto ?

Spero mi crediate che succede davvero ed è una cosa veramente grave, mi fa perdere parecchio tempo.

 

Vecchio utente ha scritto il 03.10.2015 ore 16:02

Certo che ti crediamo, ma purtroppo io non ho una soluzione da darti in quanto è un problema che non ho mai affrontato.
Prova a installare nuovamente il programma, quindi lo scarichi dal sito della magix nel tuo service center.
Quando lo installi disattivare prima l'antivirus e il firewall.
Se altri hanno suggerimenti diversi ti scriveranno.

maxcon62 ha scritto il 03.10.2015 ore 16:10

un video di esmpio che tutto funziona

... non potendo riprodurre il problema.. potrei suggerirti le stesse cose di Giovanni

maxcon62 ha scritto il 03.10.2015 ore 16:23

al massimo potresti modificare la traccia audio con audiocleanic, poi scegliere dal menù contestuale (si apre cliccando con il tasto destro sull'oogeeto audio) la voce "salva effetti audio", così crei un preset che troverai nella sezione Effetti>efetti audio>modelli effetti audio.. trascinando il preset sulla tracciataglata verranno applicati gli stessi effetti che hai applicato prima del taglio

Vecchio utente ha scritto il 03.10.2015 ore 16:47

Mi è venuta un'idea, magari non centra nulla, ma provare non costa niente, prova a salvare il progetto con nome diverso in un'altra cartella o su un secondo disco fisso (se è disponibile).

capra ha scritto il 03.10.2015 ore 16:55

Tutti gentilissimi, scusate l'attesA ma ho fatto tutte le prove indicate

reinstallato, salvato progetto con altro nome, niente da fare. vi manderei il video ma so che mi credete.

ripeto i passaggi, prendo una traccia video+audio, alla traccia audio applico , che so, enfasi voce femminile+dehisser.

tutto ok.-

poi taglio la traccia, ed ecco che la parte a destra del taglio perde gli effetti audio. VAdo in audio cleaner, gli effetti sono li, basta solo che io ridia l'ok (applica) ed ecco che ritornato perfettamente anche sulla traccia tagliata. DEVASTANTE

Vecchio utente ha scritto il 03.10.2015 ore 17:38

Dai, prossima settimana ci sentiamo, e ci mettiamo d'accordo per una connessione remota, in modo che posso vedere e capire cosa c'è che non va.
Dimmi solo i giorni che sei disponibile, ma solo di mattina dalle 10 alle 12.

maxcon62 ha scritto il 03.10.2015 ore 17:39

ora che ti sei spiegato bene, ho provato sono riuscito a riprodurre il problema, ma per ora non ho altre soluzioni di quella che ti ho proposto prima, oppure effettua prima tutti i tagli, seleziona tenuto premuto il tasto Ctrl tutte le clip audio che vuoi modificare, applica gli effetti in audiocleanic , conferma con l'ok e seleziona la voce "modifica selezionati"

oppure dopo il taglio senza selezionare oggetto per oggetto e cliccare su ok, usa il metodo della selezione multipla con il tasto ctrl e dopo aver confermato con l'ok clicca sulla voce "modifica selezionati"

capra ha scritto il 03.10.2015 ore 17:54

VOLENTIERI ! Grazie, nel mentre ho aperto ticket alla magix.

a presto e grazie ancora

 

diegoweb13 ha scritto il 03.10.2015 ore 18:06

Ciao, anchio ho fatto una prova seguendo la  tua spiegazione ma con Video Deluxe Premium 2014 e dopo aver tagliato la traccia audio anche con la versione 2014 compare il tuo stesso problema.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.10.2015, 18:06, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

capra ha scritto il 03.10.2015 ore 18:10

eh... bene..cioè male ! Ho aperto un CASO !! :D:D:D

 

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2015 ore 12:00

Ciao, devo dire che hai veramente aperto un caso, come è ben noto ognuno lavora a modo suo quindi nei vari sistemi di montaggio salta fuori sempre una magagna. Ho valutato bene il problema, anzi non è un problema del software ma è proprio impostato così dalla Magix, in quanto ho potuto constatare che anche su Video Pro x 7 il funzionamento è sempre il medesimo, tagliando la traccia si perde l’effetto in uno degli oggetti separati.
In pratica il programma riconosce il taglio o suddivisione dell’ oggetto audio come un oggetto a se stante e siccome sono effetti non distruttivi ma virtuali, una volta effettuato la suddivisione la parte Destra dell’audio è riconosciuta come oggetto originale, cioè senza effetto. Questo succede perché l’effetto è messo nell’oggetto e non nella traccia, diversamente dagli effetti che si mettono tramite il menù contestuale “Curve effetti audio”, che sono effetti messi sulla traccia e non nell’oggetto.
Oggetto si riferisce proprio all’audio del filmato o un audio esterno (File)
Traccia si riferisce esclusivamente alla traccia (linea temporale dove è messo l’oggetto).
Penso che sia una soluzione voluta dai programmatori della Magix, in quanto se noti bene, quando apri l’editor effetti, c’è l’opzione di mettere l’effetto solo su un oggetto o applica da oggetto precedente oppure applica a tutti. Questo sistema torna utile quando si vuole inserire un effetto in una sola porzione dell’oggetto suddiviso, diversamente può essere scomodo quando si è obbligati a fare dei tagli e si vuole mantenere un effetto su tutta la traccia, quindi il consiglio di Maxcon è quello a mio avviso più giusto, cioè quello di fare prima i tagli selezionarli tutti e poi inserire l’effetto su tutti gli oggetti selezionati.
Ho fatto una prova anche con un software diverso da VDL e il procedimento è inverso, nel senso che l’effetto anche dopo il taglio rimane nei vari oggetti separati, però se da una parte è comodo dall’altra bisogna mettere mano sempre nell’effetto audio per disattivarlo se è necessario.
Concludendo posso dire con certezza che non si tratta di errore di software ma una scelta del programmatore, che ha voluto impostare il prodotto in una certa maniera, che può essere più o meno utile, dipende sempre dal tipo di montaggio si deve fare.
By Giovanni

capra ha scritto il 04.10.2015 ore 12:20

Quel che dici Giovanni ha senso, dopo anni di montaggio digitale però mi aspetterei che fosse possibile una scelta da parte dell'utente se mantenere o meno gli effetti.

Ci sono altri difetti che poco mi piacciono di questo programma che proprio non capisco, prova ad esempio a mettere un filmlook (non so b/w) e poi ad applicare un modello di movimento (zoom in) ed ecco hce il film look scompare e devi riapplicare tutto (e se riapplichi il film look, scompare lo zoom in).

Secondo me sono bachi, e lo dico da informatico.

Senza nulal togliere agli altri pregi del programma.

Ringraziandovi ancora per la vostra cortese collaborazione vediamo cosa risponde Magix dala sede..

Graze di cuore

Vecchio utente ha scritto il 04.10.2015 ore 12:55

Ho appena provato, però questa volta a me funzione con gli stessi effetti che hai menzionato.
Potresti lasciare le specifiche tecniche del tuo PC?
Processore, Ram, Scheda video e scheda madre
PS: prova a mettere il primo effetto, poi chiudi il luchetto alla traccia e inserisci lo Zoom o viceversa

maxcon62 ha scritto il 04.10.2015 ore 15:25

Non si possono inserire due effetti predefiniti su un oggetto, comunque puoi inserire un effetto predefinito "filmlook" e poi applicare lo zoomin o dal menù contestuale che appare cliccando con il tasto destro sull'oggetto (movimento<zoom in) oppure nella sezione effetti vai in effetti movimento > camera/zoom e clicchi sul comando al segmento.. così puoi scegliere anche il particolare su cui zoomare

 

capra ha scritto il 08.10.2015 ore 11:11

Ancora nessuna risposta dalla Magix..attendiamo

capra ha scritto il 12.10.2015 ore 11:38

Siamo a 12 giorni dall'apertura ticket, ancora nessuna risposta.

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2015 ore 12:07

Ma tu che versione hai di Video Deluxe 2015? quella Base , la Plus oppure Premium?

capra ha scritto il 12.10.2015 ore 12:45

Video deluxe 2016 Plus.

Ma il problema lo fa con tute le versioni.

Grazie

capra ha scritto il 23.10.2015 ore 12:29

Ragazzi, non ci siamio proprio. il rpimo ticket l'hanno chiuso senza degnarsi di darmi un arisposta, ne ho ripaerto un secondo e da 10g è ancora li in attesa, quindi chiuderanno presto anche questo senza rispondere. SOno veramente deluso, inoltre ne ho scoperta un'altra, peggio delle precedenti:

aprite un progetto, poi importatene un secondo inserendolo in un nuovo tab per averli entrambi, applicate effetti audio al primo progetto e poi copiatelo nel secondo progetto per poterli concatenare ed averne uno unico.

Il primo progetto perde TUTTI  gli effetti.

terrificante !

 

capra ha scritto il 30.10.2015 ore 16:42

Ma non risponde più nessuno qui ?

Devo aprire un altro theread ?

diegoweb13 ha scritto il 30.10.2015 ore 16:57

Ciao, ho fatto una prova del problema che hai spiegato qui sotto e con Video Deluxe 2014 Premium funziona bene e non si perdono gli effetti.

 

aprite un progetto, poi importatene un secondo inserendolo in un nuovo tab per averli entrambi, applicate effetti audio al primo progetto e poi copiatelo nel secondo progetto per poterli concatenare ed averne uno unico.

Il primo progetto perde TUTTI  gli effetti.

 

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.10.2015, 16:59, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.