Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.06.2013 ore 13:12

Allora, devi tornare nel progetto.
Mettiti in modalità time line, Così vedi meglio, poi devi usare i tati Maggiore e minore "<" ">" che ti portano dove si trova lo spazio vuoto.
Oppure vai sul menù "Elabora" Sposta visualizzazione" Vai all'aria vuota successiva <"

Gian61 ha scritto il 14.06.2013 ore 13:50

Ok, grazie mille!

Volevo ancora fare 2 domande: quando si entra nel profilo, vedo nella voce "attività" la barra quasi completamente verde.... cosa significa?

Ho visto che si possono esportare i file in formato avi, Mpeg, ecc.... dopo averli esportati posso poi riunirli in un unico dvd con un normale programma di masterizzazione?

 

Vecchio utente ha scritto il 14.06.2013 ore 14:11

Sinceramente per la prima domanda non saprei che dire, in quanto non utilizzo il tuo software, io più che altro mi occupo di Montaggi video in generale e di prodotti magix ho solo Video deluxe.
Per quanto riguarda la seconda domanda non solo è possibile esportare nel formato che credi sia migliore, ma è fortemente consigliato, nel senso che è meglio fare piccoli progetti, poi esportare Es:*.mpeg2, poi dopo aver fatto varie esportazioni si cera un nuovo progetto dove fare il montaggio finale, in questo modo puoi gestire meglio il lavoro e il computer lavora più veloce, in oltre se uno spezzone non ti convince basta riaprirlo e modificarlo, esportare nuovamente e inserirlo nel progetto finale.
La teoria di montaggio funziona così.

Gian61 ha scritto il 14.06.2013 ore 14:28

Ci proverò, anche se io non sono un utente così esperto....!Alla fine tratti i vari progetti importandoli come fossero delle foto? Io al momento creo più fotoshow all'interno dello stesso progetto (limite delle 99 foto...).

C'è qualche tutorial al riguardo?

Vecchio utente ha scritto il 14.06.2013 ore 15:23

Tutorial in italiano qui su Magix.info c'è ne sono pochi, ma puoi sempre chiedere a GPM123
Comunque vedo che hai capito bene, infatti le varie clip che ti prepari, poi nel nuovo progetto, le inserisci come fai con le foto

Gian61 ha scritto il 14.06.2013 ore 16:02

Ok, vedrò di cimentarmi.....! Grazie ancora.

maxcon62 ha scritto il 17.06.2013 ore 01:25

Ciao Gian,

può trattarsi di un'area vuota all'inizio o alla fine ( per esempio se la musica è un po' più lunga delle immagini inseririte) .. seleziona la modalità timeline e controlla il tuo fotoshow e le varie lunghezze degli oggetti..

per il comando passa alla prossima area vuota... che versione di foto su dvd possiedi?

nella versione 2013 ( sempre in modalità timeline)  per esempio si trova nel menù "elabora" ricerca delle area vuote

oppure con i comandi veloci shift+5 (vai all'area vuota successiva ) o shift+4 (vai all'area vuota precedente)

 

Gian61 ha scritto il 17.06.2013 ore 11:01

Grazie Max, trovato! (ho la versione 2013)

Grazie mille

Ciao! Gian