Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho subito una domanda da porvi:
Da qualche settimana sto cominciando ad usare il programma, premettendo che sono NUOVISSIMO a questo genere di video editing, e devo imparare praticamente tutto, sono bloccato al fatto che quando carico un pezzo di clip, che sia anche di 6-7 secondi, l'anteprima nell'arranger va a scatti in una maniera incredibile.
Ho provato a seguire il consiglio di un altro post vecchio, ho aggiornato il driver della scheda video (una Nvidia geforce 850) e ho provato a diminuire la risoluzione nel piccolo riquadro con il fulmine sotto l'anteprima a destra, tuttavia ho ancora seri problemi a vedere decentemente il video durante l'anteprima.
Voglio chiedervi, c'è qualche impostazione sbagliata oppure l'hardware è insufficiente? Ho una sony ax-33 che non sto usando in 4k ma solo in fullHD, con il formato mp4 a 50 frame per secondo
Inoltre in basso a sinistra, la cpu sta all'80, 90% e leggo 1 su 35 quando va a scatti...cosa sarebbe?
Vi allego gli screen con le impostazioni del programma e l'hardware del pc. Non so che pesci pigliare...
Grazie a chi mi aiuterà