Anteprima a scatti (no problema prestazioni), prima era fluida

riccardo-viarisio ha scritto il 08.12.2016 ore 19:14

Salve,

uso Video Deluxe 2015 con Filmati Full HD su Windows 10 x64. Il computer è sufficientemente potente (i5, 8GB, SSD), e fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente. Da qualche giorno, e non so perchè, l'anteprima si muove a scatti (a qualsiasi risoluzione/qualità/dimensione finestra). Ho provato a cambiare anche le impostazioni del programma relative alla visualizzazione (Direct3D, DirectVideo, ecc.). La CPU è sotto il 50% e il computer non sta facendo altro. Ora anche i vecchi progetti che riapro li vedo a scatti... poi il rendering è corretto (fluido), ma l'anteprima così è inservibile. Ho aggiornato online, ho ripristinato le impostazioni di default... non si risolve. Aiuto!

Grazie,

Riccardo.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.12.2016 ore 19:48

Ciao Riccardo, hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, certe volte ridolve il problema.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

riccardo-viarisio ha scritto il 08.12.2016 ore 20:04

Ciao Riccardo, hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, certe volte ridolve il problema.

Ciao Diego

Salve Diego e grazie per la risposta. Non ho risolto. Ho aggiornato i drivers agli ultimi disponibili per NVIDIA Quadro K600. Riavviato Magix, ma non cambia... anteprima del video sempre a scatti.

diegoweb13 ha scritto il 08.12.2016 ore 20:26

Hai installato il programma come amministratore ?

Controlla cliccando sull'icona di Video deluxe sul desktop di Windows e scegliendo Proprietà e poi Compabilita'.

Dove vedi evidenziato dal rettangolo blu nell'immagine qui sotto.

Se non e' selezionata, attiva la spunta e poi clicca su Applica e Ok.

Per finire riavvia Video Deluxe.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.12.2016, 20:29, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

riccardo-viarisio ha scritto il 09.12.2016 ore 14:36

Salve Diego. Ho provato anche a disinstallare tutto e reinstallare ex-novo magix, ma non cambia nulla. Ho provato le impostazioni che dai qui sopra (esegui come amministratore e compatibilità win7), ma non cambia. Unica differenza, al primo tentativo di play mi chiede di scaricare gratuitamente un pacchetto avanzato per l'audio. Lo faccio scaricare, quindi l'audio si sente ma va sempre a scatti il video.

Ripeto: fino a qualche giorno fa con la medesima configurazione e video funzionava tutto bene. Non esiste un log da qualche parte per isolare il problema? A me sembra chiaramente un problema di configurazione o qualche dll che si è corrotta.

Ciao e ancora grazie,

Riccardo

diegoweb13 ha scritto il 09.12.2016 ore 15:17

Puoi provare a cancellare il file di configurazione INI.
La procedura per visualizzare i file nascosti in windows 10 e di selezionare Visualizza-->Dettagli -->Elementi nascosti.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Poi devi andare nella cartella che si trova in:   C:\Utenti\"nome utente"\AppData\Roaming\Magix\ Video deluxe 2015 e cancellare il file Videodeluxe.ini

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.12.2016, 15:21, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.