anteprima a scatti (i7 con 16gb ram)

boss1232 ha scritto il 28.12.2016 ore 17:08

vengo da magix video deluxe 17, che non supporta il uhd e 4k.. quindi:

portatile hp (nuovissimo)

i7 6700 hq

16 gb ram

gtx 950 da 2 gb

importo i file fatti col drone e registrati a 2.7 k (ho evitato di registrare in 4k)

inutile a dirsi che non cè verso di far girare l'anteprima, va solo a scatti.

sul pc portatile della mia raggazza: dell xps i7 6700 16 gb ram gtx 960 , invece girano alla perfezione (senza preme sul fulmine per dimuire i parametri)

come mai?

son andato a leggere un post di qualche mese fa dove spiegavano di attivere directx 9 e nelle impostazioni della scheda grafica di aggiungere magix video come programma, e di attivare alcuni parametri.

nulla da fare!!

in piu' ho aquistato la versione base di magix video, scoprendo che la creazione dei file proxy è solo su quella plus e advance !!!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 28.12.2016 ore 18:50

Ciao, hai provato ad aggiornare i driver della tua scheda video Nvidia GTX 950m ?

Il video 2,7K: ha una risoluzione di 2716×1524 Pixel, tu con che risoluzione esporti il video una volta elaborato ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

boss1232 ha scritto il 28.12.2016 ore 21:10

Errata corrige: la scheda videl ha 4gb , quindi ho doppiamente le balle girate .. Non è possibile che non giri.

comunque si, son andato sul sito della nvidia e ho aggiornato i driver.

io ho importato il file a 2.7k ma il progetto è a ntsc ( o pal) a 1080 , quindi ho adattato il file nativo alla risoluzione del progetto

il problema è la preview, non riesco a lavorarci perchè va a scatti, non sono nemmeno arrivato ad esportare il filmato

diegoweb13 ha scritto il 29.12.2016 ore 16:35

Ciao, non so se la versione base(forse no) ha il pulsante di Anteprima rendering che vedi qui sotto, che fa il rendering di alcune parti del filmato rendendo il filmato piu' fluido.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se non hai il pulsante rendering attiva il pulsante Fulmine.

Ma i filmati del drone in che formato sono Mpeg4 ?

Hai provato a convertirli in un altro formato per vedere se vanno ancora a scatti?

Ciao Diego

boss1232 ha scritto il 29.12.2016 ore 16:42

Ciao, non so se la versione base(forse no) ha il pulsante di Anteprima rendering che vedi qui sotto, che fa il rendering di alcune parti del filmato rendendo il filmato piu' fluido.

Se non hai il pulsante rendering attiva il pulsante Fulmine.

Ma i filmati del drone in che formato sono Mpeg4 ?

Hai provato a convertirli in un altro formato per vedere se vanno ancora a scatti?

Ciao Diego

gia provato ad cliccare sul fulmine, non cambia nulla

i file importati sono in mpeg4

quello che non capisco è perchè sul dell della mia ragazza girino (senza premere sul fulmine) e sul mio no (anche se premo sul fulmine)

dell : i7 6700 gt960 16 gb ram

hp: i7 6700 gt950 16 gb ram

non è possibile un abisso cosi grosso... non so che fare, non riesco a lavorarci

diegoweb13 ha scritto il 29.12.2016 ore 17:07

Prova a ripristinare le impostazioni iniziali del programma scegliendo nel menu'  File --> Impostazioni --> Ripristina impostazioni di default.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.12.2016, 17:08, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

boss1232 ha scritto il 30.12.2016 ore 12:52

sono andato su

file--impostazioni programma... e ho cliccato su "import/exp" accelrazione hardware

adesso sembra vada

ma la % di cpu utilizzata è passata dal 50% 60% circa al 80%

pero sembra che vada, sempre con l'icona del fulmine attivo

file importato a 2.7 k e progetto settato a 1080 50p