Commenti

MDFvideo ha scritto il 05.02.2017 ore 15:26

E' di serie su tutti i VDL almeno versione premium dal 2013

inoltre sia sul 2015 che 2017 era compreso come plugin il Vasco da Gama versione 8 e 9 base

daniela-meloni ha scritto il 05.02.2017 ore 17:46

eppure nella mia versione non sembra esserci forse devo scaricare qualcosa?

Daniela

maxcon62 ha scritto il 05.02.2017 ore 18:06

ciao Daniela,

probabilmente hai acquistato la versione base di Vdl, l'animazione tragitti di viaggio è compresa solo nelle versioni plus e premium

Max

daniela-meloni ha scritto il 05.02.2017 ore 18:51

Ok peccato! ti devo dire che sto trovando difficoltà ad usare questo programma non lo trovo intuitivo .....comunque grazie molte

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2017 ore 19:09

Cercati un corso online almeno impari, cliccando su "segnatura " sotto questa risposta trovi un link

daniela-meloni ha scritto il 05.02.2017 ore 19:23

grazie lo faccio subito

Daniela

MDFvideo ha scritto il 05.02.2017 ore 19:37

Se lo usi frequentemente vedrai che ti risulterà semplice e molto efficace, forse all'inizio se ti addentri nelle funzioni più " elaborate" può essere difficoltoso ma appena le usi qualche volta in più sarà molto divertente fare montaggi con questo programma.
Io personalmente gli ho sempre criticato l'impossibilità di avere una titolatrice più elastica e di effetto rispetto agli altri programmi tipo COREL video studio ma con la versione 2017 hanno inserito il titler Pro e devodire che ora è molto completo per essere un programma di base per utilizzatori come me che ne fanno un uso solo amatoriale.
Un gran vantaggio è anche avere questo forum dedicato con persone come Giovanni e Max che hanno sempre risposte dettagliate e qualificate per risolvere i piccoli inconvenienti.
L'unico consiglio è quello di prendere la versione Premium, anche se tante cose non le usi hai sempre più funzioni attive ed un programma più completo. Poi gli aggiornamenti dopo la prima versione li prendi sempre ad offerte personalizzate con prezzi ragionevoli.