AIUTO!!!! continuo errore masterizzazione file iso!

s.pro13 ha scritto il 20.10.2016 ore 10:04

Ciao a tutti!!!!

Ho un problema con Magix.   Sto tentando la masterizzazione del mio filmino senza riuscirci; se masterizzo il filmino in mpeg4 va tutto benissimo, ma se tento la masterizzazione di un file iso per dvd, comincia la masterizzazione e un po' prima della fine si blocca e mi da errore, nello specifico mi da questo errore:

"Nel programma si è verificato un errore grave
Errore del modulo "Videodeluxe.exe" (Indirizzo 0x00400000) all'indirizzo  0x00456204   
eccezione 0xc0000005 access_violation"

Chi mi può aiutare a capire cosa devo fare!!??? Premetto che sono una principiante in materia e ho gia disinstallato e reinstallato più volte magix, ho anche cercato su internet questo errore ma non ho trovato nulla di concreto. Vi do qualche info sul mio pc :  windows 10, nvidia geforce, intelcore 17.   Utilizzo Magix Video Deluxe Mx download version.

Se occorrono altre info chiedete, non ne capisco molto, per cui non so cosa occorra sapere.

Chi mi da un aiuto a superare questo dannato errore!!!????

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2016 ore 11:20

E' un problema che hai riscontrato da poco?
Hai cambiato sistema operativo?
Prima di rifare la masterizzazione, hai eliminato il file iso creato nel Pc?

s.pro13 ha scritto il 20.10.2016 ore 15:41

Ho appena cancellato tutto (non l'avevo fatto, e non pensavo si dovesse fare), ho rimesso a masterizzare il filmino e mi rinnova l ' errore, sempre lo stesso. Ho fatto una marea di filmini senza problemi,anche se in passato ogni tanto mi è capitato lo stesso errore, al punto che, non sapendo come fare, non masterizzai l'iso ma creavo solo l mpeg4. Ora però voglio capire come risolvere questo errore, solo in questo filmino ho riscontrato questo problema, ne ho fatti altri anche di 2 ore e non ho  avuto problemi di questo tipo.

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2016 ore 00:58

Se ti succede solo con quel progetto, potrebbe essere colpa di un file che hai inserito, magari del materiale protetto da Copyright, oppure è proprio il progetto che si è danneggiato.
Ci sono varie soluzioni che si potrebbero provare, ma ne facciamo uno alla volta.
Comincia a riportare il programma come impostazione di default, quindi vai nel menù File, poi vai su Impostazioni, dopo scegli Ripristina le impostazioni del programma sui valori standard.
Riavvia il programma
Prova così, se non risolvi si farà un'altra prova diversa

s.pro13 ha scritto il 21.10.2016 ore 15:09

Appena tentato. Niente, mi si ripresenta nuovamente lo stesso errore. :(

s.pro13 ha scritto il 21.10.2016 ore 15:27

Mi domando, se ci dovesse essere un problema di Copyright, come faccio a capire quale file mi crea questo errore!? Comunque attendo il prossimo tentativo.

Colgo l occasione per ringraziarla per la grande pazienza che ha con me :)

Vecchio utente ha scritto il 22.10.2016 ore 14:47

Devi andare per esclusione, eliminando i vari file che hai messo nel progetto uno per volta.
Ma veniamo alla soluzione 2:
Esporta il filmato in MXV, poi lo importi su un nuovo progetto e rifai la masterizzazione, ricordati di cancellare sempre l'immagine iso, e se ti è possibile di cambiare anche il tipo di menù.
Vediamo se così funziona.
PS: ormai bisogna avere pazienza e andare per esclusione.

s.pro13 ha scritto il 23.10.2016 ore 10:34

Fatto tutto come mi hai detto, ho messo a masterizzare, non mi da più l'errore precedente, ma mi da comunque un altro tipo di errore, precisamente :   

"mda errore creazione immagine dvd  840007f5"

Digito su ok e mi esce :

" La masterizzazione verrà interrotta a causa dei seguenti errori : Errore durante il processo di codifica. Errore durante il processo di codifica del film"

A questo punto, forse è davvero dovuto a copyright, ma non potrei fare tentativi perchè il filmino è abbastanza complesso.

Risolverei inserendo nel nuovo progetto il file in mp4 del filmino!? O abbasserei la qualità?

Io Magix lo adoro come programma, ma ogni filmino che faccio mi crea sempre problemi, o nella masterizzazione o durante il montaggio, o si blocca in fase di inserimento e modifica musica e/o foto-filmati, non riesco mai ad usarlo in modo lineare e serenamente, preciso ovviamente che ho comprato la versione download, non è scaricato piratamente! :((((

Vecchio utente ha scritto il 23.10.2016 ore 12:45

Tu hai Video Deluxe MX, che è del 2012, e credo che sicuramente il problema sia nella compatibilità fra Video Deluxe MX e Windows 10.
I programmi garantiti dalla Magix per il sistema operativo Win 10, partono dal 2015, quelli fatti prima non sono garantiti, soprattutto nella fase di masterizzazione.
Per esempio io ho avuto problemi con la versione Magix Video Deluxe MX installato su un sistema operativo Windows 7, e non c'è stato verso di farlo funzionare, quindi ho dovuto toglierlo e mettere una versione di Video Deluxe compatibile con sistemi a 64 bit.
Potrei dirti di fare altre prove, ma sarebbe tempo perso, perchè man mano che il tuo Windows 10 continuerà ad aggiornarsi, avrai sempre più problemi con Video Deluxe MX.
Posso consigliare di provare la Demo dell'ultima versione di Video Deluxe, e vedere come si comporta.
Sicuramente vedrai che gira meglio e più veloce, poi decidi se è arrivato il momento di cambiare il programma.

s.pro13 ha scritto il 23.10.2016 ore 12:48

L'ho acquistato nel gennaio 2014. pensi possa essere troppo datato?

s.pro13 ha scritto il 24.10.2016 ore 09:30

Ciao.ho provato anche a masterizzare iil file in mp4 e continua a darmi l'errore

"mda errore creazione immagine dvd  840007f5".

A questo punto non tento più, ma vorrei capire come funziona, cioè, io quando acquistai Magix pensavo che si sarebbe aggiornato periodicamente,magari anche talvolta a pagamento per aggiornamenti più consistenti, e dunque voglio capire, ad oggi, il mio magix è da "cestinare"!? 

Quindi quando acquisto un softwar Magix diventa "usa e getta" quando si va avanti nel tempo e si aggiornano i sistemi operativi? Così mi regolo.

Ps ti ringrazio davvero tanto del tuo aiuto!

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2016 ore 10:54

Tu l'hai acquistato nel 2014, ma hai comprato un prodotto vecchio. Credo che sia stato un acquisto da un privato.
Nel 2014 c'era la versione di Video Deluxe 2014.ecc.
Non è che siano programmi usa e getta, molto dipende da chi fa i sistemi operativi (Microsoft).
Considerato che ci sono questi cambiamenti radicali nei sistemi operativi, ora la Magix per il 2017 (ma sono già in vendita) ha attuato un sistema nei programmi che si aggiornano in base alle nuove esigenze, sono versioni chiamate (365 giorni). Quindi il tuo prodotto andrebbe bene per Xp o Vista e a volte anche Win 7, tutto dipende dal tipo di hardware c'è nel computer.
Come ti ho già scritto, prova la versione demo del nuovo Video Deluxe, e verifica se funziona bene nel tuo Pc, poi decidi se acquistarlo o meno.
Mi spiace ma più di questo non posso dire