Aggiungere pagina a progetto esistente

webxx ha scritto il 12.07.2013 ore 05:12

Salve , ho iniziato a usare webdesigner MX 8, ma non riesco a compiere / comprendere una operazione semplicissima.

Crero un nuovo progetto / index, lo salvo con nome, ma quando accanto all'index apro / creo una nuova pagina  e vado a salvarla, il programma non la salva automaticamente nel progetto eistente e aperto, ma la salva come un progetto nuovo e a sè stante. In pratica , non riesco ad aggiungere pagine al progetto esistente.In passato ho usato programmi vecchi e complicati, ma aperto un progetto tutte le nuove pagine venivano automaticamente aggiunte e salvate nello stesso, non a parte..

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2013 ore 09:50

Quando crei una nuova pagina devi aprirla nello stesso progetto e non in una nuova finestra
Web Designer gestisce più progetti separatamente, quindi se tu apri una nuova finestra e crei una pagina chiaramente viene salvata come nuovo progetto.
Quindi devi procedere così:
Apri il progetto, poi in alto a destra devi selezionare "Nuova Pagina", questa verrà visualizzata Sotto  la pagina index, nel caso la nuova pagina viene messa sopra l'index, la selezioni e la sposti sotto tramite trascinamento, e così per tutte le nuove pagine
Quindi fai attenzione a non creare una nuova pagina dal menù "File| Nuova pagina"

webxx ha scritto il 14.07.2013 ore 12:06

 

Quando crei una nuova pagina devi aprirla nello stesso progetto e non in una nuova finestra
Web Designer gestisce più progetti separatamente, quindi se tu apri una nuova finestra e crei una pagina chiaramente viene salvata come nuovo progetto.
Quindi devi procedere così:
Apri il progetto, poi in alto a destra devi selezionare "Nuova Pagina", questa verrà visualizzata Sotto  la pagina index, nel caso la nuova pagina viene messa sopra l'index, la selezioni e la sposti sotto tramite trascinamento, e così per tutte le nuove pagine
Quindi fai attenzione a non creare una nuova pagina dal menù "File| Nuova pagina"

Ti ringrazio per la celerità della risposta. a dire il vero, non riesco ancora a trovare in alto a destra "Nuova Pagina". l'unico comando che vedo è proprio quello che devo evitare cioè "File/ Nuova Pagina" ma cercherò meglio ( se proprio non riesco riscriverò qui). E' comunque incredibile, perchè di questo programma capisco anche le funzioni più complesse ma non vedo questa.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2013 ore 12:34

Guarda questo mio vecchio tutorial, parla d'altro ma si vede anche come fare una nuova pagina
http://www.magix.info/it/web-designer-musica-di-sottofondo-su-tutte-le-pagine.online-training.908888.html

webxx ha scritto il 15.07.2013 ore 13:17

Ok, guardando il tutorial ho finalmente capito dove è posizionata la "Galleria pagine & layer" e ho risolto.

Grazie ancora.