Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.04.2012 ore 23:21

Dovresti cercare di aprire meno post e magari continuare su un solo argomento aperto in precedenza.
Per aggiornare un sito devi fare la stessa cosa come quando la pubblichi, se hai modificato solo una pagina il programma di Default è già impostato per aggiornare solo quello che hai modificato.
Se guardi attentamente, quando si apre l'FTP in basso vedi che è spuntata la voce " Pubblica solo le pagine modificate"
E' la stessa identica cosa che fai con Website Maker, quando modifichi poi pubblichi.
Dovresti osare un pochino di più nello sperimentare un software, tanto se sbagli non succede nulla, e poi le tecniche d'utilizzo dei programmi sono più o meno tutti uguali, chiaramente alcune cose cambiano, ma in via generale sono poi tutti simili.
Tu prendilo come un gioco e intanto che scopri cose nuove magari le annoti da qualche parte, in modo che se ti dimentichi qualcosa, per lo meno l'hai scritto, e poi man mano che conosci il programma torna utile l'aiuto in PDF messo a disposizione nel menù Help.

drogo90 ha scritto il 04.04.2012 ore 23:25

ciao sono riuscito a pubblicare un sito di prova e successivamente modificare le pagine usando web designer 7. Per pubblicarlo ho usato file zilla. Se acquisto un dominio da magix, basta seguire il video che mi hai inviato?? Oppure devo usare file zilla?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 04.04.2012 ore 23:30

Devi solamente provare, se vedi che funziona bene, altrimenti utilizza Filezilla.

drogo90 ha scritto il 05.04.2012 ore 01:12

Ciao vorrei farti una domanda per quanto riguarda i domini:

con website maker per pubblicare un sito, verificavo la disponibilità di un dominio e lo acquistavo, successivamente con il programma cliccavo su "pubblica" e mettevo una spunta sul nome del mio sito per pubblicarlo. 

Con web designer 7 premium per pubblicare il sito mi hai detto che non serve inserire il nome in quanto sono i dati ftp ad indentificare il dominio che acquisto. Peró qualora avessi la necessità di acquistare piu domini con il mio account magix come faccio a dare ad ognuno di essi dati ftp differenti?? 

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio. 

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 05.04.2012 ore 10:52

Per questa tua ultima domanda sinceramente non saprei dare una risposta certa, in quanto non l'ho mai fatto.
Per Web Designer dovresti chiedere a Chiara Gasparini o  Magix1965, io come già detto in precedenza mi occupo più che altro di Website Maker.
Comunque leggi con attenzione questo articolo Clik QUI
La parte di tuo interesse la trovi in fondo alla pagina, io ho letto e più o meno ho capito.
In pratica ad ogni dominio devi dargli l'assegnazione a FTP e cliccare salva, in questo modo si crea una cartella gialla con un foglio blu con un nome, quindi quando fai pubblica con Web Designer, appena sotto dove metti la password dovresti mettere anche il nome della cartella gialla con il foglio blu. ES:

drogo90 ha scritto il 05.04.2012 ore 13:34

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai fornendo, quando compilo il modulo per inerire una domanda, specifico che il programma in questione è web designer, ma le 2 persone che si occupano di quest'ultimo non mi hanno mai risposto. Non so come fare per contattarle.

magix1965 ha scritto il 05.04.2012 ore 17:16

non ho risposto perchè giovanni-tiddia  ha spiegato perfettamente la procedura da utilizzare compreso il link all'articolo

drogo90 ha scritto il 05.04.2012 ore 20:11

Quindi per ogni dominio differente che acquisto devo utilizzare sempre lo stesso nome utente e password FTP??

magix1965 ha scritto il 06.04.2012 ore 13:33

esatto e poi  dovrai fare le assegnazioni nel pannello di controllo