aggiornamento sito con website maker 5

massimoboschetti ha scritto il 27.02.2012 ore 06:34

Buongiorno, avrei un paio di domande riguardante la preparazione e la attivazione di un sito:

1 - Sto finendo di prepaprare un sito per un gruppo di alpinismo, siccome le pagine dovrebbero venire aggiornate abbastanza di frequente volevo sapere se c'era la possibilità di farlo fare a più persone dal loro PC

2- Quando avevo comprato il programma (agosto 2011) nell'offerta era compresa l'attivazione (almeno così mi è parso di capire), ma ieri ho provato ad attivarlo, ma il programma mi ha chiesto il pagamento. Ho capito male io oppure c'è qualcos'altro?

Grazie Massimo 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2012 ore 10:59

Website Maker è un’applicazione che si utilizza solo on_line, per tanto non viene installato in nessun computer.
Questo programma può essere utilizzato da uno o più utenti e su qualsiasi computer, in quanto il lavoro viene fatto tramite Browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Crome, ecc), quindi chiunque abbia i dati d’accesso può utilizzare Website Maker. (E necessaria la connessione alla rete Internet ADSL)
Website Maker è abbinato ad uno spazio web e ad uno o più domini di primo livello + diverse e_mail, (dipende dal pacchetto che ha acquistato), quindi deve essere rinnovato annualmente.
Per la sua seconda domanda non ho capito bene cosa intende per attivazione, se si riferisce al programma o al dominio, comunque se ancora non lo ha fatto dovrà prima registrare il programma, quindi se è in possesso del CD installi l’applicazione che contiene e verrà guidato passo passo alla registrazione, nella confezione dovrebbe avere tutti i dati necessari per l’attivazione.
Ulteriori informazioni per l’attivazione le trova cliccando QUI

massimoboschetti ha scritto il 27.02.2012 ore 21:55

La ringrazio per la risposta, quindi mi basta dare i dati di accesso per far fare modifiche al sito, perfetto. Per la seconda domanda credo di avere combinato, almeno in parte; ieri tentando di pubblicare il sito sono arrivato in una pagina dove mi veniva chiesto di pagare per la registrazione del dominio, boh. Oggi mi è andato bene ho attivato il sito ma non riesco ancora ad entrarci, (uso Chrome) è questione di tempo oppure mi manca qualcosa?

grazie e saluti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2012 ore 23:58

Quando ha preparato una o più pagine le pubblichi cliccando il tasto Pubblica che trova in alto a destra, ora si aprirà una seconda finestra dove le verrà chiesto se pubblicare su Magix o Esterno, in oltre dovrebbe vedere i suoi domini che ha a disposizione, che sono:
nomesito.it (dominio di primo livello) sempre ammesso che l'abbia attivato
http ://nomesito.magix.net/website (dominio di secondo livello)
http ://nomesito.magix.net (spazio online album)
Se li vede tutti e tre selezioni il dominio di primo livello e verifichi che la scritta "in Magix" sia gialla e poi clicchi su Pubblica.
Se il dominio di primo livello non è stato ancora attivato selezioni momentaneamente il secondo livello e pubblichi, al termine della pubblicazione le verrà chiesto se vuole visualizzare la pagina che ha appena pubblicato, selezioni SI, ora vedrà la sua pagina on_line.

massimoboschetti ha scritto il 28.02.2012 ore 21:58

Bene, sono riuscito a pubblicare il sito. Ringrazio il sig. Tiddia per l'aiuto. Pian piano spero di prendere confidenza  con i vari comandi, e le varie possibilità offerte dal programma.

Cordiali saluti Massimo