aggiornamento e pubblicazione sito

erika484 ha scritto il 05.12.2013 ore 16:52

ho effettuato degli aggiornamenti al sito web ma una volta salvata la pagina index e trasferita tramite ftp, gli aggiornamenti non ci sono e le immagini non si vedono. Premetto che l'anteprima è perfetta... ho provato anche ad inserire i dati del server direttamente in website maker 5 ma nonostante siano corretti dice che sono errati. Mi resta solo copiare il codice html ma non ho dreamweaver....

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.12.2013 ore 23:36

Ciao, suppongo che non utilizzi un servizio Host di Magix, quindi per pubblicare in un Host diverso devi:
1) salvare il progetto
2) andare su pubblica e selezionare " Esterno"
3) puoi scegliere di scaricare direttamente il file index nel computer e successivamente fare l'FTP nel tuo spazio web, per alcuni servizi è sempre meglio prima cancellare l'index da sostituire, e poi pubblicare il nuovo index
4) puoi anche prelevare il codice che ti appare nella finestra di Website Maker, copiarlo e incollare nel blocco note di windows e poi salvare con il nome index.html e poi utilizzarlo per fare l'FTP.
Normalmente basterebbe salvare solo la prima volta e poi ogni modifica fatta al sito "Se è salvata" dovrebbe cambiare automaticamente, se utilizzi lo spazio web gratuito di  Website maker che ha questo indirizzo:
http:// nomesito.magix.net/website.
Quindi si modifica il sito e poi si pubblica al''indirizzo sopra, in questo modo le modifiche vengono fatte anche nel server dove hai il tuo dominio di primo livello, senza dover ogni volta copiare il codice e fare l'FTP

erika484 ha scritto il 06.12.2013 ore 02:54

Grazie, ho già provato come  dici tu...ci sto combattendo da ieri. Sia salvando il file index sul pc, sia copiando il codice il risultato è lo stesso... carico l'index con ftp e non si vedono nè le immagine nè gli aggiornamenti...

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2013 ore 11:23

Mandami l'indirizzo Della tua pagina che do un'occhiata

Personalmente faccio questa operazione abitualmente senza riscontrare problemi