3d senza occhiali usando Foto su DVD MX de Luxe

ReCi ha scritto il 20.05.2012 ore 21:48

Sto cercando di riprodurre 2 foto scattate in stereo in modo che diano l'impressione del 3d senza però l'uso di occhialini colorati o di uno schermo 3d; nella guida si parla di transizioni nel Media Pool stereo 3d da applicare alla coppia di foto in modo che vengano riprodotte alternativamente e velocemente dando un'impressione di 3d; qualcosa del genere è riportato sul sito Magix quando parla delle caratteristiche di Foto su DVD MX De Luxe; però non sono riuscito a trovare queste famose transizioni; qualcuno può aiutarmi? Un grazie anticipato, Renzo.

Ho un portatile HP Pavilion dv6 con Windows 7 Professional. Il software che sto usando è Magix Foto su DVD MX de Luxe vers. 11.04.85 (UDC2)

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.05.2012 ore 17:56

Oggi ho installato la nuova versione MX .. e la sto studiando

ho visto nel sito della Magix quello che intendi fare, tecnica di cui ero già a conoscenza e che avevo applicato con un programma di foto editing semplicemente esportando le due immagini ( insieme) in formato Gif..

finora però non ho trovato nella guida quello che tu dici di aver letto.. potresti dirmi cortesemente esattamente dove è indicato?

 

fede_ ha scritto il 21.05.2012 ore 20:57

Non ho il programma ma da quanto noto nella presentazione sembra che si sia solo un "effetto" che fa sembrare che gli oggetti abbiano una terza dimensione. Ciò non significa che si vedranno in 3D (impossibile senza occhialini o schermi appositi lenticolari).

Fede

maxcon62 ha scritto il 21.05.2012 ore 21:24

Quello che vedi nel sito tra le caratteristiche del programma è un effetto che si può ottenere con due immagini scattate nello stesso momento con due macchine affiancate... e si ottiene esportando in gif, le due immagini settate a circa 4 decimi di secondo di durata  ... in seguito le puoi visualizzare con un browser tipo internet explorer, oppure reimportare in Foto su DVD come immagine gif animata e in modalità timeline aumentare il tempo di durata a tua scelta allungando l'oggetto

ReCi ha scritto il 22.05.2012 ore 10:53

Intanto un grazie a tutti per aver risposto;

 

per MAXCON62: nella guida se ne parla sotto la voce Transizioni Stereo 3D (Solo nella versione De Luxe); la guida poi continua con: 


Nel Media Pool nella sezione delle transizioni si trova la categoria "Stereo3D". Qui si trovano transizioni con l'aiuto delle quali è possibile creare da "normali foto 2D" uno slideshow con effetti 3D.

Queste transizioni sono una selezione delle già conosciute transizioni di MAGIX Fotos su DVD MX adattate all'elaborazione 3D. Queste vengono visualizzate stereoscopicamente nella modalità di riproduzione 3D.

Attenzione! Queste transizioni non dovrebbero essere utilizzate per foto tridimensionali dato che la visualizzazione prolungata potrebbe causare forti malditesta!

Io possiedo la versione De Luxe ma non ho trovato traccia (O saputo trovare...) dei suddetti effetti.

 

Per FEDE; lo so che il 3D è un'altra cosa; ma il risultato finale ci si avvicina molto e, visto che viene proposto come una delle possibilità consentite dal programma, volevo sperimentarlo creando una presentazione vera e propria. 

 

Ancora un grazie per le risposte. Renzo.

 

 

maxcon62 ha scritto il 22.05.2012 ore 11:36

Quello che hai letto tu ... non è quell'effetto che vedi nella pubblicità sul sito ( immagine stereoscopica senza occhialini.. che si ottiene come ti ho detto .esportando le due immagini in formato gif animato)...

le transizioni stereo ..le trovi in dissolvi ... con le quali crei dei fotoshow con delle transizioni 3d, per vederle devi impostare per esempio lo schermo in anaglifo ( sotto il monitor di anteprima) e indossare gli occhialini rossi e blu

se invece vuoi ottenere un'immagine 3d da due foto 2d scattate con due macchine affiancate, devi impostare il monitor in anaglifo, indossare gli occhialini blue rossi, importare le due immagini e selezionarle entrambi, poi vai in effetti>stereo 3d e scegli coppia stereo 3d

 

questo invece non c'entra nulla ...ma ho visto che hai la versione 11.04.85 ..aggiornala alla nuova versione 11.04.87 tramite il menù aiuto >aggiornamento online

inoltre se hai la versione download hai scaricato tutti i contenuti ( transizioni , effetti..ecc) tramite il menù aiuto>download gratuito?