è possibile modificare l'url di primo livello?

cuccuello ha scritto il 19.04.2012 ore 09:52

è possibile modificare l'url di primo livello?

sistema opeativo window vista

software Magix web designer 6 dawnload-version

ho acquistato alcuni mesi fà un dominio di primo livello http://www.congressopdlprato.it e siccome ora non mi serve più vorrei, se è possibile cambiarlo in http://www.torellirampanti.it . Se non fosse possibile cambiarlo mi andrebbe bene anche eliminarlo, sempre se possibile...In attesa che qualcuno mi indichi cortesemente  come e cosa possa fare, distinti saluti a tutti

 

Commenti

GPM123 ha scritto il 19.04.2012 ore 14:18

Ciao

Modificare un URl non é possibile sarebbe come voler cambiare il proprio nome dopo essere stati registrati all'anagrafe.

Quello che puoi fare e disdire l'url  e registrare quindi l'altro o tutt'al più, se trovi qualche interessato, cedere la proprietá del tuo dominio a terzi.

Se disdici un dominio registrato da MAGIX, questi resterá attivo fino alla fine del periodo di abbonamento, succesivamente va in "Redemption" per , mi pare, 25/30 giorni.

Redemption é un stato nel quale il dominio non é più tuo ma, dietro pagamento, puoi farlo riattivare direttamente a tuo nome, dopo il redemption il dominio é "libero" e può essere registrato da chiunque.

Quando disdici il dominio ti verrá inviato L'authcode del dominio stesso(e quello che puoi vendere a terzi).

Sul sito del Registrar per l'italia www.nic.it  trovi le informazioni su come cedere un dominio a terzi.

 

Un salutone

GPM

 

cuccuello ha scritto il 19.04.2012 ore 15:51

grazie per la sollecita risposta! in effetti mi immaginavo che le cose stessero in codesto modo ma non ero sicuro...Se per favore puoi delucidarmi su un'altro punto ti sarei molto grato...
avendo io il contratto hosting L che mi dà la possibilità di registrare fino a 5 domini aspetterò altri 5 o 6 mesi per disdire il dominio che non mi serve più e nel frattempo aprirò l'altro ma non ho ancora chiaro una cosa...quando scadrà il contratto e lo rinnoverò, avendo disdetto un dominio,avrò ancora diritto a 5 domini tra quelli che utilizzerò e quelli non utilizzati,oppure saranno 4 a causa di quello disdetto? scusami se approfitto della tua disponibilità e ti ringrazio vivamente di avermi schiarito le idee

GPM123 ha scritto il 20.04.2012 ore 15:58

Ciao bentornato :)

Il numero dei domini resta sempre 5.

Ovviamente fino a quando l'abbonamento é attivo(anche se non usi il dominio) ne avrai a disposizione solo 4, quando scade il periodo di abbonamento ne avrai nuovamente 5.

Puoi evitare di aspettare la scadenza dell'abbonamento  migrando il dominio su un altro servizio di hosting (altra ditta) o cedendo la proprietá del authcode a terzi .

Un salutone

GPM