Zoom alterato dopo la masterizzazione

vertigini1962 ha scritto il 26.08.2011 ore 10:51

Ciao a tutti ho la versione 16 di video deluxe e terminato il lavoro ho masterizzato il DVD, Tutti i filmati dove avevo usato lo zoom si sono alterati ingrandendosi ulteriormente, non capisco il perchè nel normale editing sono regolari. Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio già da adesso. Ciao!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.08.2011 ore 10:55

Il filmato lo guardi in TV? o il problema lo riscontri nella visione al computer?

Non potrebbe essere che è impostata una funzione zoom del Tv o del player dvd?

ciao

Max

vertigini1962 ha scritto il 26.08.2011 ore 11:01

è alterato sia che lo guardo sul computer che in sul lettore dvd, ma solo dove ho usato lo zoom nel montaggio! il resto è regolare, al limite riprovo a ripetere la masterizzazione!

maxcon62 ha scritto il 26.08.2011 ore 11:11

Il problema è alquanto bizzarro ... non mi è mai capitato...

 

vertigini1962 ha scritto il 26.08.2011 ore 11:13

grazie max ripeto il tutto, magari ho fatto qualche errore io!

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2011 ore 12:21

Ciao, prima di rifare la masterizzazione, seleziona un pezzetto di filmato dove c'è lo zoom, e lo salvi su disco rigido e vedi come si comporta, probabilmente tu usi uno zoom già preimpostato, nel caso che il problema si ripeta, prova a eliminare lo zoom che hai messo e lo rifai tu manualmente, sono certo che in questo modo risolvi il problema.
comunque prima di masterizzare salvati sempre un pezzetto di filmato nei punti più delicati, tipo zoom e transizioni nel PC per una verifica, in modo che puoi correggere eventuali errori. Il master lo devi fare quando sei sicuro che tutto sia OK.

maxcon62 ha scritto il 26.08.2011 ore 23:13

Sono d'accordissimo con Giovanni ...

...per esempio io uso sempre un dvd-rw  per la prima masterizzazione (non si sa mai).

ciao da Max

vertigini1962 ha scritto il 27.08.2011 ore 19:09

ciao, grazie a tutti per il vostro interessamento ma oggi ho fatto un po' di prove, ho ripetuto la masterizzazione ma gli zoom sono sempre alterati, allora siccome è il mio primo lavoro sul computer nuovo (i5 con 8GB ram e scheda grafica dedicata) ho preso il coraggio a due mani e ho spostato il lavoro sul vecchio pentium4  2ghz 2GB ram dove ho lasciato installato il deluxe 16 poi dopo tempi biblici ho scoperto che lì il problema non c'è. Penso che reinstallerò il programma sul nuovo probabilmente alterato da qualche aggiornamento venuto male.....bah!!!  Cosa ne pensate? Ciao grazie di nuovo.

maxcon62 ha scritto il 27.08.2011 ore 19:18

Forse è un problema di compatibilità con W7....

La versione 16 non è completamente certificata per questo sistema operativo...

Prova a riparare il programma ... invece di disinstallare (scusa ma non ricordo e c'è questa funzione nella tua versione, usando ormai da un anno la vers 17)

Ti riporto una faq del support di Magix

Tutti i prodotti MAGIX contrassegnati dal numero di versione "15", MAGIX Video Pro X, Film su dvd e Foto su dvd della serie 7  possono essere installati sul nuovo sistema operativo Windows 7 (32 - 64-bit).

L'installazione dei programmi indicati nella lista deve essere effettuata in "modalità di compatibilità".

Eseguite l'installazione del programma esplorando il disco di installazione e selezionando con il tasto destro del mouse la voce "Setup.exe".

Cliccate quindi sulla voce

"Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" -> "Risoluzione dei problemi del programma" -> "Il programma funzionava nelle versioni precedenti di Windows" -> "Windows vista Service Pack 2".

Una volta installato il programma visitate il sito http://support.magix.net e scarichi  il file Magix Burn Routines 2010.

Per i programmi antecedenti le versioni su indicate potrete effettuare l'installazione in modalità compatibilità  con Windows XP SP2.

Ricordiamo agli utenti che non possiamo dare nessuna garanzia per la funzionalità completa del programma su sistemi Windows 7.

In caso di problemi consigliamo di utilizzare un sistema operativo tra quelli specificati nei requisiti di sistema del programma stesso.

 

ciao

Max

 

 

vertigini1962 ha scritto il 27.08.2011 ore 20:16

ciao Max, dopo il tuo consiglio, prima di disinstallare tutto, ho cominciato a guardare un po' dappertutto e ho  rimesso le impostazioni standard ed il problema è sparito.....non capisco!!!! Comunque devo riprendere tutti gli zoom del mio ultimo lavoro...pazienza!! ...ahh, io sono uno dei pistola che ha comperato la versione 16 e dopo una settimana è uscita la 17.....insomma ci vuole anche quelli!!! ciao grazie ancora.

maxcon62 ha scritto il 27.08.2011 ore 20:21

Se hai la versione plus o premium ...per zoommare usa piuttosto effetti movimento >posizione/dimensione usando i travelpoint (o keyframe)

ciao

Max