Xvidcore.dll non trovato

pierpaolo-massa ha scritto il 13.05.2011 ore 11:36

Ciao a tutti,

sono in possesso di Video Deluxe Premium 17 HD e oggi, caricando un video, il programma mi ha inviato il messaggio di errore "Xvidcore.dll non trovato" e non è riuscito a caricare il filmato.

La domanda è: cosa posso fare? dove trovo questo Xvidcore.dll?

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.

Ciao

Pierpaolo

Commenti

GPM123 ha scritto il 13.05.2011 ore 13:02

Ciao

 

La libreria Xvidcore.dll fa aprte delle librerie che si installano con il codec XVID

 

Questo codec non é compreso nel videodeluxe, devi avercelo avuto sul sistema, e ora per qualche motivo non é piú presente.

 

Penso che la cosa pu semplice sia reinstallare il codec Xvid

 

Il metodo migliore per fare questa operazione ´q eullo di scaricare d installare il pacchetto Klite mega codec pack Full edition.

 

(Attenzione puoi installare questo pacchetto di codec solo se non hai installato giá altri pacchetti di codec, altrimenti potresti avere dei conflitti).

 

Puoi scaricare il klite da qui:

 

http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm

 

Installa questo pacchetto  utilizzando la procedura di installazione personalizzata.

 

In questo modo verrá visualizzata una lista dei codec da installare, disabilitate tutte le voci della lista che rimandano a dei codec FFDSHOW ( non sono compatibili con Magix)

 

Il resto delle impostazioni puó essere lasciato invariato.

Al termine di questa installazione prova di nuovo a caricare il video nel programma.

 

un salutone

GPM

pierpaolo-massa ha scritto il 13.05.2011 ore 14:15

Grazie a GPM123 per la risposta celerissima ed esaustiva.

C'è però ancora un piccolo problema!!!

Dunque, prima di tutto ho dimenticato di dire che il S.O. utilizzato e Windows 7 64 bit Ultimate, poi ti dirò che ho trovato la dll su internet e l'ho copiata su C:/Windows/System32/.. e alla riapertura di Video deluxe e alla ricarica di uno dei file incriminati non ho avuto il messagggio di errore, ma poi, caricando un altro filmato, è comparso nuovamente l'errore.

Chiuso e riaperto Vide deluxe e caricato nuovamente il file "incriminato" non ho avuto la segnalazione di errore!!! Sembra quindi un errore intermittente di Video deluxe!!!

A questo punto sono proprio frastornate!!!

Preciso che il computer è costantemente protetto da un ottimo antivirus (Avast Antivirus) e da programmi anti malware e che periodicamente faccio una scansione del sistema per verifica.

Boh!?!?

Hai altri suggerimenti (che non siano "formatta tutto e riparti daccapo"!!!)?

:-))))

Grazie e ciao

Pierpaolo


 

Ciao

 

La libreria Xvidcore.dll fa aprte delle librerie che si installano con il codec XVID

 

Questo codec non é compreso nel videodeluxe, devi avercelo avuto sul sistema, e ora per qualche motivo non é piú presente.

 

Penso che la cosa pu semplice sia reinstallare il codec Xvid

 

Il metodo migliore per fare questa operazione ´q eullo di scaricare d installare il pacchetto Klite mega codec pack Full edition.

 

(Attenzione puoi installare questo pacchetto di codec solo se non hai installato giá altri pacchetti di codec, altrimenti potresti avere dei conflitti).

 

Puoi scaricare il klite da qui:

 

http://www.free-codecs.com/download/k_lite_codec_pack.htm

 

Installa questo pacchetto  utilizzando la procedura di installazione personalizzata.

 

In questo modo verrá visualizzata una lista dei codec da installare, disabilitate tutte le voci della lista che rimandano a dei codec FFDSHOW ( non sono compatibili con Magix)

 

Il resto delle impostazioni puó essere lasciato invariato.

Al termine di questa installazione prova di nuovo a caricare il video nel programma.

 

un salutone

GPM

GPM123 ha scritto il 19.05.2011 ore 13:59

Ciao pierpaolo,

 

scusa il ritardo nel rispondere ma diversi progetto che ho in corso mi hanno tenuto lontano da magix info.

 

Se ti va puoi andare a vedere dove insegno videoediting online (www.esediting.com), la pagina é ancora in parte in costruzione.

 

Sicuramente per un codec video non consiglierei mai di formattare, cosa che comunque faccio solo se il computer comincia a dare schermate blu a casaccio.

 

Il problema che hai tu credo che sia legato ai diritti di amministrazione sul pc.

 

in windows 7 anche se sei l'unico utente e hai una password di accesso, ai comunque delle limitazioi.

(La spiegazione su come diventare amministratore "TOTALE" di win 7 la trovi qui:)

 

http://www.tech-forums.net/pc/f127/admin-rights-vista-windows-7-a-197772/

 

Se non soo stati appliccato i passaggi indicati in questo testo i file che tu salvi in determinate cartelle di sistema (system32 é la piú "delicata" ed importante di tutte nei sistemi a 32 bit e a 64 bit)saranno solo temporanei, e alla chiusura del sistema si cancellano nuovamente con il risultato che al prossimo avvio puoi ricaricare il file un 'altra volta.

 

Consilgio allora piuttosto di installare un pacchetto di codec autoinstallante quale per esempio Klite mega codec pack.

 

Potrai installare il file premendo sull'esecutivo con il tasto destro del mouse e selezionando quindi la voce "Esegui come amministratore".

 

La prima fase dell'installazione di questo pacchetto eliminerá tutti i codec che al momento sono danneggiati o causano problemi(anche se invisibili per l'utente)d'uso.

 

Per l'installazione vera e propria devi necessariamente scegliere la procedura personalizzaa di installazione, i questo modo verrá visualizzata una lista dei codec da installare,.

 

Da questa lista disabilita tutte le voci che rimandano a dei codec chiamati FFDSHOW.

 

Il resto delle impostazioni puó essere lasciato invariato.

 

Mi raccomando i codec FFDSHOW!! se li installi avrai problemi poi con il codec mpeg2 del videodeluxe.

 

Se fai cosi dovresti andare a posto anche con Xvid

 

Fammi sapere.

 

Un salutone

GPM

 

pierpaolo-massa ha scritto il 19.05.2011 ore 14:16

Grazie ancora per la nuova risposta: seguirò il tuo consiglio e poi ti farò sapere.

Intanto sono andato a curiosare nel tuo profilo e ho visto che abbiamo molte cose in comune:

- tu sei un redattore tecnico in Germania: io sono un redattore tecnico in Italia (dal lontano 1979, subito dopo la mia laurea!!);

- tu suonavi in un gruppo di samba: io suonavo in un gruppo di cover al mio paese (Maglie in provincia di Lecce), e poi anch'io ho smesso di suonare quando son partito per l'università!!

 

E' incredibile come sono i casi della vita!

Penso comunque che ci distingue l'età: io ho 59 anni, tu mi sembri decisamente più giovane!

 

Cari saluti

Pierpaolo

 

P.S. se hai bisogno di aiuto per la redazione tecnica, contattami!!!

 


 

Ciao pierpaolo,

 

scusa il ritardo nel rispondere ma diversi progetto che ho in corso mi hanno tenuto lontano da magix info.

 

Se ti va puoi andare a vedere dove insegno videoediting online (www.esediting.com), la pagina é ancora in parte in costruzione.

 

Sicuramente per un codec video non consiglierei mai di formattare, cosa che comunque faccio solo se il computer comincia a dare schermate blu a casaccio.

 

Il problema che hai tu credo che sia legato ai diritti di amministrazione sul pc.

 

in windows 7 anche se sei l'unico utente e hai una password di accesso, ai comunque delle limitazioi.

(La spiegazione su come diventare amministratore "TOTALE" di win 7 la trovi qui:)

 

http://www.tech-forums.net/pc/f127/admin-rights-vista-windows-7-a-197772/

 

Se non soo stati appliccato i passaggi indicati in questo testo i file che tu salvi in determinate cartelle di sistema (system32 é la piú "delicata" ed importante di tutte nei sistemi a 32 bit e a 64 bit)saranno solo temporanei, e alla chiusura del sistema si cancellano nuovamente con il risultato che al prossimo avvio puoi ricaricare il file un 'altra volta.

 

Consilgio allora piuttosto di installare un pacchetto di codec autoinstallante quale per esempio Klite mega codec pack.

 

Potrai installare il file premendo sull'esecutivo con il tasto destro del mouse e selezionando quindi la voce "Esegui come amministratore".

 

La prima fase dell'installazione di questo pacchetto eliminerá tutti i codec che al momento sono danneggiati o causano problemi(anche se invisibili per l'utente)d'uso.

 

Per l'installazione vera e propria devi necessariamente scegliere la procedura personalizzaa di installazione, i questo modo verrá visualizzata una lista dei codec da installare,.

 

Da questa lista disabilita tutte le voci che rimandano a dei codec chiamati FFDSHOW.

 

Il resto delle impostazioni puó essere lasciato invariato.

 

Mi raccomando i codec FFDSHOW!! se li installi avrai problemi poi con il codec mpeg2 del videodeluxe.

 

Se fai cosi dovresti andare a posto anche con Xvid

 

Fammi sapere.

 

Un salutone

GPM

 

pierpaolo-massa ha scritto il 09.06.2011 ore 08:12

Ciao GPM,

sono sempre io che ti contatto per un ulteriore problema: se vai nella categoria "Ottimizzazion ed elaborazione" trovi la mia domanda.

Vedi se riesci a darmi delle dritte!
Grazie e ciao

Pierpaolo