Xtreme Web Designer - Embed di un brano da SoundCloud

shainah ha scritto il 30.03.2015 ore 19:17

Uso Xtreme Web Designer 5 e vorrei inserire in una mia pagina un brano presente su SoundCloud, che fornisce il codice "Embed" da integrare nel mio sito.
Ottengo però un errore del tipo : "L'oggetto non supporta la proprietà o il metodo addEventListener"
con il risultato che nella pagina vedo il riquadro con il logo SoundCloud, ma non funziona...

Qualcuno sa dirmi (semplicemente) come posso fare? Io speravo che fosse come per integrare i video da YouTube (cosa che ho già fatto e funziona benissimo).

Grazie a tutti.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.03.2015 ore 19:55

Ciao,  io ho le versioni 6 e 9 di Web Designer.

Ho fatto delle prove con la versione 6 e per inserire un brano, devi andare sul sito SoundCloud e selezionare il codice Embed del brano e scegliere nel menu del tasto destro Copia  per copiare il codice Embed.

Poi vai in Web designer e clicchi col tasto destro sulla pagina dove vuoi inserire il brano e scegli Incolla Segnaposto Html.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Come vedi funziona e si puo' ascoltare la canzone nei 3 Browser Firefox, Explorer e Chrome.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.03.2015, 20:29, Modificato in totale 6-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

shainah ha scritto il 31.03.2015 ore 08:57

Grazie Diego,

per copiare il codice Embed avevo fatto esattamente come hai detto tu.

Per incollarlo, in Web Designer 5, devo prima creare un rettangolo di dimensioni adeguate, selezionarlo e, nel dialogo delle sue Proprietà web (Ctrl+Shift+W) selezionare la scheda Segnaposto e l'opzione Sostituisci con codice HTML. Lì posso incollare il codice.

Come ho detto, l'ho già fatto con un video YouTube e funziona tutto bene.

Se lo faccio con il codice di SoundCloud, quando cerco di fare l'anteprima della pagina, ottengo l'errore che dicevo:

e subito dopo questo:

Se esporto comunque la pagina WEB, il risultato è questo:

Aggiungo un'informazione, che ho verificato poco fa, dopo aver letto la tua risposta e l'accenno ai tre browser:

Io normalmente uso IExplorer, e quindi avevo provato solo con quello. Non ho Firefox, ma ora ho provato su Chrome e lì funziona !!!

Quale può essere il problema con IE ?

Grazie a te e a chiunque riesca a darmi una mano.

Saverio

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 10:20

Utilizzi per caso Window XP, con IExplorer 8?
IE8 ormai è quasi inutilizzabile, perchè vecchio e non più aggiornabile, quindi alcuni nuovi codici non li legge più.
Se invece hai versioni più recenti devi sapere che quando si visualizza in locale una pagina web, IE blocca automaticamente gli script visualizzando una striscia gialla, dove l'utente deve acconsentire.
Diversamente su FireFox e Chrome, anche in locale la pagina web esegue gli script automaticamente.

diegoweb13 ha scritto il 31.03.2015 ore 19:20

Ciao Saverio, potresti scaricare e provare ad usare l'ultima versione di Firefox 37 per vedere se funziona a questo link qui sotto:

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

Inoltre che versione di Internet Explorer usi ?

Perche' l'errore di script che ti da Explorer e' perche' il Browser non e' compatibile con il codice Embed che richiama un Widget di SoundCloud.

Se altre persone usano il tuo sito e hanno un Browser Explorer piu' nuovo non dovrebbero avere problemi.

Se funziona con Firefox (e dovrebbe funzionare) ti conviene scrivere sulla tua pagina un testo di avviso con scritto: Attenzione per ascoltare i brani SoundCloud usare un Browser Internet Explorer superiore a ( Esempio 9) o le ultime versioni dei Browser.

Ho provato ad usare sul mio Pc piu' vecchio che come sistema operativo ha Windows Vista e Internet Explorer 9 e il codice Embed non da nessun errore ma come vedi qui sotto non funziona ugualmente(non so se funziona su Explorer 10).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Invece sul mio altro Pc con Windows 7 e Internet Explorer 11 funziona bene e si possono ascoltare i brani.

Come vedi l'unico sistema e' come ti ho detto sopra, di inserire un testo di avviso che per ascoltare i brani SoundCloud bisogna usare i Browser piu' nuovi che sono compatibili con il codice Embed.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 31.03.2015, 21:54, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2015 ore 00:10

Attenzione che alcuni codici sono solo collegamenti, come SoundCloud e necessitano di comunicare con gli script *.js che sono nel server del sito SoundCloud, probabilmente Internet Explorer 9 ha ancora un sistema vecchio e non più aggiornato, quindi lavorando in locale (nel proprio PC) gli script JS non vengono accettati e quindi non si avvia il player. Poi invece pubblicando in rete tutto funziona regolarmente.
Dico questo per esperienza personale, poi anche perchè se si riesce a prendere il codice, vuol dire che SoundCloud e funzionante anche con il browser utilizzato, che sia IE8/9/10

shainah ha scritto il 01.04.2015 ore 10:33

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Sto lavorando su un PC con Windows 8.1 Pro e Internet Explorer 11, che tengo costantemente aggiornato...

Facendo un po' di prove, dopo aver letto le vostre risposte, ho dato un'occhiata al file .htm esportato da Web Designer 5 e ho capito che il problema nasce da questa riga:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7"/>

che si trova quasi all'inizio, subito dopo il tag <head>.

Rimuovendo manualmente questa riga, sembra funzionare tutto. Ma magari non è corretto rimuoverla...

Ho verificato comunque che, come diceva Giovanni, il problema è solo in locale sul PC, mentre pubblicando in rete tutto funziona regolarmente.

Grazie ancora,

Saverio

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2015 ore 10:59

Allora hai risolto?

shainah ha scritto il 01.04.2015 ore 22:47

Direi che, visto che pubblicando in rete funziona, posso considerare il problema risolto, anzi un falso problema.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Saverio