WEBSITE MAKER 5 pubblica esterno

emaurizi ha scritto il 17.02.2012 ore 17:07

Ho realizzato un sito con la mia versione di WEBSITE MAKER 5, quando lo vado a pubblicare su di un mio dominio gia' esistente mi scarica solo il file index.html: leggendo il codice in esso contenuto mi sembra di capire che tutto il resto rimane da magix. Quindi un giorno se non rinnovo o voi chiudete il servizio  tutto il sito scompare. Per fortuna che prima di aquistare il prodotto ho chiesto spiegazioni sulla possibilita' di salvare ed esportare il lavoro su di un altro dominio; molto genericamente mi e' stato risposto di  si.

Si ma fino a quando ... a quali condizioni .... sempre e solo risposte generiche senza dare effettive spiegazioni.

La possima volta non siate superficiali.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2012 ore 18:22

Allora per essere più chiari, leggi attentamente.
Website Maker è un'applicazione utilizzabile solo On_line, tutti i progetti che fai vengono salvati nel server di Magix, quindi nel computer non avrai mai un progetto fatto con Website Maker.
Quando si parla di esportazione su un'altro servizio esterno, si prelevano i dati html da inserire nell'Host (Es: Aruba, oppure Altervista ecc) che normalmente si esporta con il nome "index.html" se si vuole metterlo come homepage, o comunque si può nominare come meglio si crede, ma nota bene che il sito in realtà rimane sempre su Magix, perchè quello che esporti è detto in parole povere un LINK che apre in automatico la pagina.
Website Maker  è abbinato ad uno spazio web, che generalmente ha 5GB di capacità e può essere aumentato a 20GB se fai l'aggiornamento, e come tutti i servizi web deve essere rinnovato ogni anno.
Il fatto che Magix possa chiudere il sevizio e possibilità remota,  comunque è un problema che potrebbe capitare a qualsiasi società che offre spazi web, e comunque tutti i servizi a pagamento devono mantenere fede al contratto in corso con l'utente e quindi se mai dovesse succedere, gli avvisi saranno spediti in largo anticipo, vedi ad esempio Google, ha avvisato un'anno in anticipo la chiusura della sezione Video, dando la possibilità di spostarli in automatico su un'altro server.
Spero che questa spiegazione sia chiara e non superficiale.