Web Designer Premium 7 ed ora il nuovo MX, Xara non risolve il problema della centratura della pagina in entrambi i programmi

anastasi ha scritto il 08.04.2012 ore 19:21

Il problema riguarda la centratura della pagina nei browser, relativi ai programmi web designer premium 7 ed ora nella nuova release: MX.

Lo stesso problema si presenta anche in Magix Photo Graphic Designer 7.

Ho risolto parzialmente il problema, in questo modo:

1. Settare la pagina larghezza 955px X qualsiasi lunghezza
  2. Pubblicare il sito o la pagina in una cartella locale del PC
  3. Con Notepad o Dreamweaver aprire il file INDEX
  4. Modificare la largezza in 971px oppure 981 e portare a 0 (zero) left e margin-left

Ovvio che questa operazione va effettuata per tutte le pagine. La pubblicazione non potrà avvenire poi con Xara, ma con altri mezzi.

Commenti

magix1965 ha scritto il 09.04.2012 ore 22:14

hai pubblicato la pagina per fare la prova? se si pui mettere il link per una visualizzazione?

anastasi ha scritto il 10.04.2012 ore 10:16

ho pubblicato una pagina di prova, prelevata dai template di xara Designer Premium 7, in una cartella del mio pc. Sufficiente per poter intervenire con Dreamweaver sul codice e così modificare prima la larghezza della pagina a 981px e poi portando a zero i margini.

La largezza di 981px è il massimo che sono riuscito ad avere. La pagina modificata così risulta centrata nei vari browser da me provati.

Questo risultato, insieme alla pagina è stato inviato a Xara. Ancora sono in attesa di una risposta.

Uso diversi programmi per la realizzazione di siti, in tutti i casi con questi programmi amo realizzare con la mia fantasia grafica i template, anche in xara, sfruttando solo i suoi pulsanti, avrei costruito i miei template.

Posso inviarti la pagina di prova centrata al tuo indirizzo di posta elettronica.

Altri utenti che in altri forum hanno segnalato il mio problema delusi e "INDIGNATI" per avere speso soldi senza poter usare il programma hanno rinunciato passivamente con la soddisfazione di Xara la quale propone WEB DESIGNER MX senza mai aver soddisfatto la leggittima richiesta di una risoluzione del problema.

Web Designer MX provato attraverso il Tryal ripropone lo stesso problema.

Tanti auguri e saluti.

magix1965 ha scritto il 10.04.2012 ore 12:28

"Posso inviarti la pagina di prova centrata al tuo indirizzo di posta elettronica."

mi piacerebbe vederla dal tuo punto di vista nel caso uno screenshot,ma una volta pubblicata riscontri lo stesso problema

anastasi ha scritto il 10.04.2012 ore 20:07

Non ho capito bene la tua domanda, vuoi essere più chiaro?

magix1965 ha scritto il 11.04.2012 ore 07:29

non avendo il tuo stesso problema ,c'è la possibilità che inviandomi la tua pagina di prova io non possa riscontrarlo,meglio se posti uno screenshot dal tuo pc,facendo l'anteprima della pagina,sia nel software che nel browswer,altra cosa che vorrei vedere se dopo la pubblicazione il problema persiste,potresti pubblicare la tua prova,in uno dei tanti hosting gratuiti come altervista.

anastasi ha scritto il 11.04.2012 ore 10:31

Ho inviato a  questo indirizzo firtseffects@libero.it,  copia della pagina centrata, del primo template di Web Designer Premium 7, insieme alle istruzioni che modificano le condizioni della pagina.  ricavate dal codice "Index" generato dalla pubblicazione simulata sull mio computer.

Se possiedi il programma in questione, ti sarà facile provare. Ieri sera ho ricevuto la conferma del risultato positivo anche da Xara la quale vorrebbe aggiudicarsi il merito della mia iniziativa..... molto furbi. 

Guardo in questo momento la pagina del sito First Effects, penso che sia il tuo, essa non è centrata, La tua pagina presenta un vistoso margine a sinistra. Conosco quel template - Viewfinder Theme. 

Tanti saluti

PA

magix1965 ha scritto il 12.04.2012 ore 04:50

il sito firsteffects è un forum esatto il tema utilizzato è proprio quello però è perfettamente centrato,ho visto la tua pagina

posso sapere il modello del tuo schermo?

anastasi ha scritto il 12.04.2012 ore 09:32

Per il tipo di lavoro che svolgo devo considerare che gli uenti finali possono disporre ancora oggi di schermi con risoluzione 800x600 - 1024x768.

Io uso due schermi, uno e quello a 1024, l'altro è a risoluzione 1920x1080.

Rendo poi automatico nel sito, il riconoscimento automatico dello schermo.

Spero di essere abbastanza chiaro.

Buon lavoro.

magix1965 ha scritto il 12.04.2012 ore 21:43

si questo mi era chiaro,quello che non riesco a capire invece è perchè devi correggere la pagina,con l'edito di testo anzichè intervenire sulle proporzioni direttamente nel programma

robifix ha scritto il 14.11.2012 ore 15:54

Ciao ma se una volta effettuate le modifiche poi esporto il sito e lo pubblico tramite mozzile in ftp???