WD6 - file index.htm e link a url

pierozzo ha scritto il 03.11.2011 ore 16:27

Salve ai "tutors". Proseguo nelle richieste di chiarimento. Nel salvataggio su hdd del sito, che chiamiamo aaaaa.it, si trovano le cartelle: "index_htm_files" (nel quale sono inseriti tutti i files che compongono le varie pagine del sito), la cartella "aaaaa_web_files" (dove si trovano i file flv + il player swf) e tutte le pagine html con la prima (icona W verde con penna). E qui tutto va bene. Ho ripubblicato tramite WD6 per "ripulirlo" da varie imperfezioni (circa 7 ore di upload, senza spunta di aggiorna solo,,, ecc,) e ritornando sul sito, tutto bene, come speravo ed é effettivamente avvenuto. La premessa sul sito "aaaaa.it" é per farvi capire il più chiaramente possibile quello che succede sul sito che chiamiamo "bbbbb.it".

Nella cartella dell hdd  del sito bbbbb.it non c'é la cartella "index_htm_files", c'é la seconda, bbbbb_web_file, ma non le pagine html, tranne la prima (quella con l'icona  W verde con la penna). Ho ovviamente fatto esporta tutto il sito (anteprima) e salvato il sito su hdd, ma i dati presenti nella cartella di riferimento sono questi, nulla di più.

Ora, per pubblicare il sito ho bisogno del file "index.htm" (tassativo) e delle pagine htm (che non vedo nell'hdd. Devo creare io, manualmente questi nomi e/o cartelle, modificando quelli esistenti, oppure c'é qualche opzione di salvataggio o esportazione che non eseguo?

Per finire questa: linkando un testo ad un url, questo si sottolinea per confermare il link, ma andando sul testo, non appare la manina e quindi é impossibile aprire l'url. 

Speriamo che che non stufiate.

Grazie.

Commenti

magix1965 ha scritto il 03.11.2011 ore 17:32

ciao pierozzo,,per quanto riguarda il sito aaaaa.it felice che sia andato a buon fine,probabilmente lo saprai già,che nelle cartelle,index_htm_files,se hai eliminato le imperfezioni sostituendola con altra grafica,le vecchie rimangono,e vanno cancellate manualmente,altrimenti verranno importate sul tuo dominio insieme a tutto il resto.

detto questo per il sito bbbbb.it, risolvere il problema è molto semplice.

crei una cartella in una posizione diversa,dal bbbbb di origine,poi apri il progetto,e senza esportare l'html,salvi il vecchio progetto nella nuova cartella,chiudi il programma,e lo riapri,ma questa volta dalla nuova posizione.Ora puoi esportare ,anche l'html,assicurati,che il salvataggio(dell'html) avvenga nella nuova posizione.

si può fare anche manualmente,ma cosi oltre ad assere un metodo  più veloce,ti preserva anche da eventuali errori

per finire controlla che il testo che deve contenere l'url,non sia sovrapposto da qualche oggetto,anche i semplici bordi di un png ,che si evidenziano selezionandolo