Vorrei aprire un video fatto con delux 15 premium, con il programma video delux 17.

concettagiuseppe- ha scritto il 27.01.2015 ore 22:45

Salve ragazzi, volevo un informazione, creando un film con magix delux 2015 premium, quindi con tutte le dissolvenze e transizione, caratteri testo ecc ecc, del programma stesso, mi chiedevo, come faccio ad aprire il film senza perdere niente con il magix delux 17? Io non vorrei perdere ne le transizioni, o effetti che metto con il nuovo programma. Vi spiego anche il motivo perchè vorrei aprirlo con il vecchio programma, il perchè e perchè scusate il giro di parole, nel programma nuovo non posso mettere i file gif animate, e ho necessità di metterli.

Non vorrei salvare il film in un altro formato per poi perdere qualità... Grazie mille.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 23:48

Duplica il progetto, in modo da tenerne uno di scorta, poi uno lo apri con VDL17 e vedi se funziona tutto, poi una volta messe queste animazioni gif, salvi e lo riapri con VDL2015.
Se non provi non lo saprai mai.
Ogni tanto bisogna anche sperimentare da soli, altrimenti non si impara mai.
Nel caso che il progetto fatto con VDL2015 funzioni anche su VDL 17, ci fai sapere, in modo che altri possano trarne vantaggio.

concettagiuseppe- ha scritto il 28.01.2015 ore 20:43

Grazie Giovanni, ho provato quello che mi hai suggerito, ma niente da fare il magix 2015 quando riapro con il file gif animato... mi dice che non lo trova, quindi risultato ancora niente gif animate, purtroppo.

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2015 ore 00:14

Infatti, mi sono scordato di scriverti questo, se VDL17 apre il progetto della versione 2015, tu inserisci i tuoi video gif  nel progetto e poi li esporti come filmato, oppure apri VDL17 carichi i filmati gif e li esporti come filmato  "mpeg, avi, mov o quello che ritieni più opportuno".
A questo punto, se i filmati Gif in origine sono con sfondo trasparente, convertendoli in altro formato si vedrà uno sfondo nero o bianco, quindi per renderli di nuovo trasparenti dovrai usare in VDL2015 l'effetto chroma key, selezionando il colore nero se lo fondo è nero, oppure il bianco se lo sfondo è bianco.

concettagiuseppe- ha scritto il 09.02.2015 ore 14:59

Grazie Giovanni ho fatto il tuo passaggio ed e riuscito tutto, il poblema sta quando l'immaggine ha anche i colori da togliere... cmq già e un buon risultato grazie mille.