Commenti

fede_ ha scritto il 12.01.2013 ore 22:48

Ciao

Probabilmente, a causa delle latenze delle schede audio non proprio "professionali" potresti avere delle latenze che ti potrebbero dare dei problemi. Qualsiasi daw non può dare effetti in tempo reale ma può gestire i suoni in modo che il risultato sia ottimale.

In pratica se vuoi avere effetti audio senza problemi di latenza devi per forza usare effetti "hardware"

Se invece quello che vuoi è mettere un riverbero o qualcosa che "migliora" l'espansione spaziale allora fai così:

1) vai in File --> Impostazioni --> Impostazioni Programma

Seleziona la tab "audio / Midi"

In "riproduzione audio seleziona "Driver Asio e inserisci il driver (se non c'è quello della scheda metti quello magix)

A questo punto arma la traccia (fai click su Rec e fallo diventare "audio Rec" in rosso

Apri il mixer (tasto M)

Fai click sulla freccia a destra del primo riquadro nero sotto l'indicazione audio

e seleziona l'effetto

In questo modo lo attivi,

facendo click sul nome dell'effetto che hai inserito lo puoi spegnere

Oppure se vuoi inserire i "mastering effects" basta che fai click sul riquadro a sinistra dell indicazione rossa "AUDIO" (traccia armata)

e selezioni l'equalizzazione o il limiter o quant'altro.

Ultima indicazione per spegnere tutti gli effetti del mastering suite basta che disattivi (prima di chiuderlo) tutti i componenti (fai click per spegnere l'effetto e il pulsante da azzurro

diventa grigio

Infine, se vuoi solo l'equalizzazione basta che fai click sul riquadro "eq"

Nota Visto che la domanda si riferiva a Music Maker ho messo le indicazioni per questo programma, poi rileggendo ho visto che hai samplitude. La procedura, però, è la stessa.

Fede

piadonatella ha scritto il 13.01.2013 ore 00:40

ciao, non mi corrispondono i passaggi che mi hai indicato, io ho la versione samplitude music studio 2013 19.0.1.18

nel menù file ho subito impostazioni programma (senza prima impostazioni) e poi non ho nessun tab audio midi....

fede_ ha scritto il 13.01.2013 ore 00:54

ciao, non mi corrispondono i passaggi che mi hai indicato, io ho la versione samplitude music studio 2013 19.0.1.18

nel menù file ho subito impostazioni programma (senza prima impostazioni) e poi non ho nessun tab audio midi....

Ciao

File --> impostazioni programma --> sistema opzioni

Poi cerchi la voce Impostazioni audio e metti sistema driver asio

Come driver asio metti il magix se non c'è quello della tua scheda

Fede

piadonatella ha scritto il 13.01.2013 ore 01:00

ti ringrazio, la tua procedura era giusta mi sono accorta adesso che per sentire l'effetto dovevo cliccare sulla registrazione, impostati i driver asio e cliccato sul tastino rec di fianco alla traccia funziona perfettamente!!! grazie ancora per la disponibilità.

Saluti

 

Donatella

fede_ ha scritto il 13.01.2013 ore 01:07

ti ringrazio, la tua procedura era giusta mi sono accorta adesso che per sentire l'effetto dovevo cliccare sulla registrazione, impostati i driver asio e cliccato sul tastino rec di fianco alla traccia funziona perfettamente!!! grazie ancora per la disponibilità.

Saluti

 

Donatella

Ciao

Bene, Ho appena finito di preparare un tutorial per "creare " il riverbero al contrario. Nel caso (come il mio) usassi music studio anche per effetti audio "particolari"

Lo inserisco nei tutorial.

Ciao e Buone registrazioni

Fede