visualizzazione immagini gif senza fondo

sinigaglia ha scritto il 30.11.2014 ore 10:22

ho creato una pagina web con web designer premium 9,

ho fatto un'animazione con una serie di immagini jpg e salvata in flash, ho aggiunto in sovraimpressione delle immagini gif in modo da togliere lo sfondo e il risultato è buono,

ho installato la nuova versione premium 10

ho aperto il progetto fatto con la versione 9  MA quando ho esportato il progetto in htm il risultato è pessimo, le immagini gif che erano senza fondo, prendono il fondo della prima immagine dell'animazione e la visualizzano in tutta la sequenza dell'animazione con un risultato a dir poco pessimo, ho provato a rifare il progetto con la versione 10, ma il risultato è identico.

per meglio specificare, guardate i due esempi ai link sottostani "qualche secondo per aprire l'animazione"

progetto creato ed esportato con we designer 9      http://www.aribike.it/prova4/index.htm

progetto creato ed esportato con we designer 10    http://www.aribike.it/prova5/index.htm

grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2014 ore 11:58

Ho aperto entrambi i link che hai lasciato e gli slideshow sono identici, quindi non ho capito bene a quale problema ti riferisci

sinigaglia ha scritto il 30.11.2014 ore 12:25

grazie peril tuo interessamento, nel link 

http://www.aribike.it/prova5/index.htm

il logo ari e le immagini rotonde con bandiera italiana e inglese presenta uno sfondo quadraro che si visualizza dopo la prima immagine dell'animazione che scorre sotto, praticamente il logo e le bandierine prendono il fondo della prima immagine e la visualizzano cme fondo sulle immagini successive dell'animazione 

mentre nel link

http://www.aribike.it/prova4/index.htm

il logo e le bandiere rotonde non presentano alcun riquadro di sfondo 

ho provato la visualizzazione anche con altri brouser ma non cambia niente 

grazie

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2014 ore 15:07

Capito, secondo me  devi aprire lo slider, e controllare ogni immagine per vedere di eliminare quel quadrettino che si vede dietro al logo, oppure selezionare il quadrettino e metterlo invisibile. Probabilmente nel passaggio da Web designer 9 alla versione 10 ha provocato una piccola discrepanza che bisogna correggere manualmente.

maxcon62 ha scritto il 30.11.2014 ore 16:07

Ciao a tutti, forse dico una sciocchezza... hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aggiornamento online?

Hai provato a sostituire le immagini senza sfondo in gif con delle immagini .png con il canale alpha (sfondo trasparente)?

sinigaglia ha scritto il 30.11.2014 ore 20:16

grazie ragazzi dei vostri consigli, ma nessun risultato positivo.

il logo e le bandierine rotonde, sono trasparenti, infatti su sfondi statici non hanno problemi, ma su sfondi in movimento come le slide si portano dietro lo sfondo della prima slide, infatti se ci fate caso e fate scorrere le slide solo su una che è la prima lo sfondo non si vede.

ho provato a fare slide di prova con dei rettangoli e il risultato è uguale. 

le ho provate tutte "le mie conoscenze" e credo non sia un problema di immagini ma di filtri o altro che non riesco a capire. 

ho anche fatto l'ultimo aggiornamento di oggi per web designer xtreme 10 ma niente, ho mandato un tiket all'assistenza senza nessuna risposta...

se qualcuno ha qualche idea grazie in anticipo.

altrimenti credo che dovro cambiare programma ed è un peccato perchè questo programma mi piace ma se non mi risolvono il problema vuole dire che ha dei limiti. con la versione 9 non ho questi problemi 

diegoweb13 ha scritto il 30.11.2014 ore 22:17

Ciao sinigaglia, come vedi qui sotto potresti provare a creare un rettangolo sopra l'animazione Flash, poi lo rendi trasparente e dopo sopra il rettangolo copi il logo e le bandiere gif, cosi' le immagini sono sovrapposte sul rettangolo trasparente e non sull'animazione Flash.

Clicca sule immagini x ingrandirle

Con lo strumento Rettangolo crei un rettangolo sopra l'animazione Flash.

Poi clicca sul pulsante Trasparenza e per rendere il rettangolo trasparente sposta il cursore evidenziato in verde  tutto a destra.

Dopo importi il logo e le bandiere gif sopra il rettangolo trasparente.

Dopo prova a vedere se funziona, perché le immagini gif non sono piu' sovrapposte sull'animazione Flash.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.11.2014, 22:20, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 30.11.2014 ore 22:25

oppure elimini le immagini gif, disegni una forma..ad esempio un quadrato, poi nelle proprietà web della forma >placeholder , scegli la voce "sostituisci con file grafico" e importa per esempio il logo in gif con sfondo trasparente

procedi così con altre due forme per i due tasti "italiano" e "inglese"

sinigaglia ha scritto il 01.12.2014 ore 08:39

grazie a tutti, ho risolto il problema. 

funziona con il consiglio di maxcon62

maxcon62 ha scritto il 01.12.2014 ore 18:16

bene

gius70 ha scritto il 16.11.2015 ore 15:03

Salve a tutti,

Sinigaglia, se vuoi puoi provare anche la soluzione da me proposta in quest'altro post: 

http://www.magix.info/it/web-dwsign-10-premium-pasteboard-background-si-trascina....knowledge.1124078.html?msg=answeradded

Leggi entrambi i miei commenti con la descrizione per risolvere il problema (a me funziona con la versione 11 di web designer Premium, credo dovrebbe funzionare anche su altre versioni)

Ciao