Visualizzare il sito su dispositivi diversi

giorgio47 ha scritto il 14.01.2021 ore 10:52

Buongiorno,

ritorno su un argomento precedentemente pubblicato.

Il mio sito l'ho creato partendo da zero con il programma "MAGIX WEB DESIGNER PREMIUM, versione 17".

Prima dell'acquisto, la pubblicità, relativa al programma citato, declamava che era in grado di creare siti che si adattavano automaticamente a dispositivi diversi: PC, Tablet, telefono. Ebbene, a ne sembra che non sia così. Il mio sito sul PC è visualizzato in maniera ottimale, quando però lo visualizzo sul telefonino il testo appare così piccolo, a tal punto che la lettura diventa molto difficile. La risposta che ho avuto è stata: bisogna creare due siti, uno per il PC, e uno per il telefonino, con l'obbligo di continue modifiche su entrambi, in caso di aggiornamento del sito. A me sembra, scusate, una cosa assurda.

Gradirei sapere se altri utenti, nel momento della creazione del proprio sito, si siano imbattuti nella mia problematicità e una risposta "tecnica" per visualizzalo in modo ottimale sui vari dispositivi.

Vorrei continuare a usare questo programma che, a mio parere, è molto flessibile, a parte il problema sopra descritto.

Grazie a coloro che mi vorranno rispondere.

Cordiali saluti.

 

Commenti

steverm ha scritto il 14.01.2021 ore 17:50

Non c'è scampo, si devono creare due siti anche perchè mi pare evidente che se il sito sul pc si sviluppa in orizzontale (o giù di lì) è ovvio che bisogna riposizionare tutta la grafica in verticale. In alternativa se fai un solo sito sviluppato in verticale si vede bene sia col pc che con lo smartphone.