videocassette versione 4.0 : richiesta aiuto!

leorosina ha scritto il 04.02.2012 ore 18:43

Ho installato il software Sos Video Cassette Versione 4  per recuparare le vecchie VHS e creare dei file Mpeg da vedere sul pc.

Avvio la riproduzione del videoregistratore, in anteprima vedo il video nell'apposita finestra (senza audio), avvio la registrazione e quando penso di aver acquisito il video che mi interessa la stoppo. Passo all'elaborazione dello stesso ma non ha registrato niente, solo 8 secondi di video vuoto, ne immagini, ne audio. Cosa devo fare?

Ho un processore Athlon MD a 2.13 Ghz

Sistema operativo XP

512 Mb di Ram

DirectX 9

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.02.2012 ore 18:54

Devi selezionare anche i driver audio..

maxcon62 ha scritto il 04.02.2012 ore 23:26

Prima di tutto controlla se hai installato bene i driver del convertitore usb, segui queste istruzioni clicca qui

inoltre leggi questa faq del support della Magix clicca qui

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2012 ore 14:10

Con 512 mb di ram non puoi fare nulla, se non aprire un semplice programma di scrittura.
Per fare video è consigliato minimo 2 GB di ram.

leorosina ha scritto il 05.02.2012 ore 16:41

Non credo sia un problema di memoria. Ho sempre fatto video su quel pc con Pinnacle e una video camera sony da 800000 pixel. Secondo me potrebbe essere un problema di codec che devono scrivere il file video mentre Sos video cassette registra.

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2012 ore 17:09

Pinnacle studio 9 suppongo, è molto più leggero di Magix
Comunque ogni Pc lavora a modo suo, se il tuo va con 0,5 gb non saprei che dire, magari hai un'ottima scheda video.

maxcon62 ha scritto il 05.02.2012 ore 21:58

Non è un problema di codec.. devi selezionare anche il convertitore sui driver audio in video easy.. non è un problema di edit per ora devi acquisire ..è solo un problema di driver del convertitore...