Commenti

GPM123 ha scritto il 07.04.2011 ore 11:29

Ciao manuguerraguitar,

 

Non c'è un "peso" standard per i video da caricare su un sito, i parametri di riferimento sono lo spazio che hai disposizione e la quantitá di tempo che la gente potrebbe impiegare per fare lo stream del filmato.

 

Io suggerirei di caricare il video su un sito specifico per esempio youtube, ho se vuoi una qualitá video maggiore puoi utilizzare vimeo o veehd.

 

http://vimeo.com

 

www.youtube.com

 

www.veehd.com

 

All'interno del tuo sito potrai cosi integrare il player (che ti viene fornito dai siti dove hai caricato il video) nella tua pagina.

 

La gente visualizzerá la prima immagine del video e cliccandoci sopra parte lo stream.

 

In alternativa consilgio di codificare i video in Flash v ideo e integrare nel tuo sito un player.

 

Se fai una ricerca con google trovi un sacco di scritp html per player audio video che potrai semplicemente caricare nel tuo sito.

 

Un salutone

GPM

manuguerraguitar ha scritto il 07.04.2011 ore 12:51

iao grazie per la risposta, ma vorrei che partisse il video come prima pagina del mio sito, cioè subito dopo aver sritto in alto il nome del mio sito   www.flamengothic.org 

returntofantasy1 ha scritto il 08.04.2011 ore 09:26

Se non ho capito male tu vorresti inserire un video all'apertura come fosse un anteprima, se così fosse bisognerebbe sapere la durata e poi vedere un modo per poter imostarlo come vorresti che sia.

ciao, fammi sapere.

manuguerraguitar ha scritto il 08.04.2011 ore 09:30

ciao ti mando il link del video, vorrei appunto nel momento che tu scrivi il link si aprisse il video e poi" entra nel sito2.  

 

returntofantasy1 ha scritto il 08.04.2011 ore 11:08

Allora io proverei così :

nella galleria design di magix webdesigner6 apri la cartella "media widget", clicca su "magix media player", nella schermata che si aprirà seleziona tra i modelli player presenti in fondo quello che vedrai tutto grigio senza nessun bordo o comando (il video si visualizzera così com'è senza supporti di bordi o bottoni vari) poi clicca "avanti er la prossima pagina.

Qui sulla sinistra ci sono le impostazioni, le dimensioni le definisci nell'apposita cella in base alla pagina del sito e dai l'ok.

 Su "playback" Metti la spunta su "riproduzione automatica" così all'apertura del sito si avvierà subito, poi clicca ancora avanti per la pagina successiva dove devi solo cliccare "inserisci" e il video automaticamente si inserirà sulla pagina del sito.

Per adesso puoi provare così, poi mammano se sarà necessario vediamo di fare alcune modifiche, intanto queso è un'idea di un'inizio.

Un saluto.