Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2016 ore 11:29

Hai fatto qualche modifica al Pc? per esempio cambio di sistema operativo ecc.
Hai modificato la protezione di internet? magari l'hai messo a livelli alti, in questo caso riportarlo a Medio alto.
Nota bene che mensilmente il tuo programma controlla la validità della licenza, per tanto devi avere la connessione a Internet attiva.

lemuy ha scritto il 31.05.2016 ore 03:20

Grazie della risposta;   Non ci sono state modifiche al sistema operativo (win 7 pro, SP1), soltanto dopo mesi di lotta ho avuto finalmente una connessione internet decente, ed ho scaricato aggiornamenti di molti drivers. Ora provo a controllare il livello di protezione di internet.

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2016 ore 00:19

Ok, se vedi che il problema rimane, prima di aprire il programma, prova a disattivare il firewall, apri il programma che comunicherà con il server di Magix (per controllare la validità della licenza) poi una volta avviato il programma riattiva il firewall.
Controlla anche nelle impostazioni Internet "nella scheda Avanzate", scorri verso il basso fin quando trovi l'icona con il lucchetto con scritto sicurezza, poi vai ancora in basso e controlla siano attivi "USA TLS"seguiti da un numero.

lemuy ha scritto il 02.06.2016 ore 10:01

Ciao Giovanni, grazie per le risposte, forse ho risolto la questione; parallelamente al problema con Magix, avevo un altro con la scheda video (nvidia gt 650), che non riuscivo ad aggiornare per impossibilità assoluta di installare il driver. Il computer me lo vedeva come vga generico; Ieri ho cambiato scheda, (geForce GTX 750 ti),  e magix è ritornato in vita. Grazie, e ai prossimi quesiti.

Vecchio utente ha scritto il 02.06.2016 ore 13:38

Hai hai, con la domanda come l'hai posta non ci sari mai arrivato, considerato che hai scritto che ti è sempre funzionato. Quando poni una domanda cerca di essere più preciso possibile dando informazioni di ogni genere, altrimenti alcuni problemi vengono travisati.
Comunque hai fatto bene spiegare qual'era il problema, quindi ti faccio un click su grazie per l'informazione