Video Pro X7

stampella44 ha scritto il 29.04.2016 ore 20:11

Ho reinstallato Pro X7 dopo che Video Deluxe 2016 non funziona più. Mi sono trovato nell'impossibilità di effettuare la reinstallazione completa in quanto Mpeg2 e Mpeg4 non si reinstallano in quanto decaduti a causa della disinstallazione. Mi si chiede di ottenere un nuovo codice di accesso, eseguito la richiesta mi viene sempre negata. Ogni indicazione non trova riscontro nella realtà. Chi mi può aiutare? Non vorrei dover acquistare nuovamente Pro X7 per poter avere una nuova installazione corretta. Grazie in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.04.2016 ore 23:55

La soluzione la trovi qui:
https://support2.magix.com/customer/it/node/155472
http://www.magix.com/it/assistenza/supporto-tecnico/#c69706 (per i codec)

stampella44 ha scritto il 02.05.2016 ore 15:08

non sapendo dove trovare e come trovare il mio famigerato Computer ID dfi Magix probabilmente non riuscirò mai ad avere installati Mpeg2 e Mpeg4, considerando che ho acquistato una telefonata al centro assistenza Magix che risulta sempre troppo impegnato per rispondermi. Ti ringrazio per la tua pazienza 

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 00:30

Perdona, ma hai visto il Video tutorial che ti ho segnalato?
Nella risposta precedente ci sono due indirizzi Internet, clicca il secondo indirizzo, quando entri nella pagina scorri verso il basso fin quando trovi il video tutorial con il nome "Attivazione online ad un computer diverso dal tuo"
Non farti ingannare dal titolo, guarda e ascolta con attenzione, non è difficile.
Un consiglio, siccome dovrai andare anche nella tua pagina "Service center", aprila in una nuova scheda del tuo browser, poi guarda il tutorial, e ad ogni passaggio, mettilo in pausa il video, passi nella scheda del tuo Service center, e fai lo stesso passaggio che hai visto ne tutorial, e così via

 

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 10:18

Nel rigraziarti, ti faccio presente che il problema resta sempre il Computer ID che in nessun caso mi viene comunicato e pertanto non posso richiedere il nuovo codice di accesso. Ho inserito nel campo il codice del Mpeg4 ma non succede nulla. Mi si dice che non è possibile attivare il nuovo codice adducendo che in quel momento non è possibile e quando? sono arrivato al secondo giorno di tentativi di collegamento con il centro assistenza, che è sempre troppo oberato di lavoro e non possono rispondermi. L'unica voce è la tua e per questo ti ringrazio di nuovo. Per fortuna non sono un professionista ma solo un dilettante altrimenti perderei anche il lavoro

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 10:47

Prova a controllare su "Opzioni Internet | Avanzate" dal pannello di controllo di Windows, e verifica che siano spuntati i TLS, perchè se i TLS sono disattivati il PC non può comunicare con il srever della Magix.
Ora è inutile dirti come fare, in quanto di ho lasciato il video tutorial, quindi a questo punto mi spieghi tu passo dopo passo come procedi, almeno capisco dove sbagli

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 11:00

I TLS sono attivati, i tutorial li ho visti e rivisti il problema è che continuo a non poter utilizzare Pro X7 in quanto uso Files Mts della panasonic che non vengono attivati dalla macanza di Mpeg4 

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 13:11

Il servizio di consulenza tecnica pagato 12 euro per ora non risponde. credo che l'unica soluzione sarà restituire per posta le decine di dischi acquistati da Magix dal 2007 e passare ad altro sistema di montaggio che probabilmente sarà più presente  di Magix.  Sono decenni che uso il computer e nessuno operatore ha pensato di trattarmi così. Vorrei avere una email di Magix che mi permettesse di colloquiare con loro direttamente. Ma l'unica cosa che fammo è di dire che loro non possono e che debbo operare tramite internet che abituamente da informazioni che non corrispondere ai loro programmi. Vedi il caso della registrazione tramite internet che non appare in nessuna schermata. Ti rigrazione nuovamente per il tuo interessamento, Avrò perso i miei 12 euro ma avrò acquistato in salute. Grazie ancora

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 14:01

Ho trovato sulla posta sempre la solita tiritera del collegamento Offline, per una decina di volte e ripetuto un'altra decina di volte. Ma se non mi dicono come fare e su quale tendina, che forse esisteva in altri programmi, ma non sul mio ProX7 e non riuscirò mai a sapere il mio computer ID Magix.  

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 14:13

Per quanto riguarda il collegamento al server mi scarica i programmi aggiuntivi quandi il collegamento esiste ma come andare in off line vorrei tanto saperlo

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 14:19

Capisco la tua rabbia, ma se tu mi spieghi come procedi magari posso aiutarti.
Dimmi passo passo come fai
Per esempio:
1- quando si apre l'attivazione del codec " che fai di preciso?" eccetera, se mi metti i vari punti posso capire dove sbagli.
Per tanto rilassati, con la rabbia si fanno solo errori

stampella44 ha scritto il 03.05.2016 ore 15:55

Grazie per la pazienza. Apro ProX7 vado sulla tendina Help, Clicco su install extra contents appaiono da installare ancora Mpeg2 e Mpeg4 li clicco ma non accade nulla. Leggendo ovunque ho capito che una possibilità è quella di avere un nuovo codice di accesso al programma che si può ottenere inviando contemporaneamente il vercchio codice di accesso e il famigerato computer ID magix visto che quello del computer non è gradito

Vecchio utente ha scritto il 04.05.2016 ore 00:50

Credo d'aver capito, in pratica tu hai già l'mpeg attivato, ma continui a vederlo nella finestra come questa
Clicca l'immagini per ingrandire

In questo caso io ho già attivi i codec mpeg, però li vedo ancora nella finestra.
Quindi dove vedi la freccetta rossa devi mettere la spunta, in modo da nascondere i componenti già installati.
Vedi immagine

Come vedi mettendo la spunta i componenti installati non si vedono più.
Per fare una verifica, vai su Impostazioni programma tramite il tasto "y" e poi clicca su "Import/Export" e controlla se ci sono i codec, vedi immagine:

Dove vedi le frecce rosse puoi selezionare i codec "Standard o MainConcept"

stampella44 ha scritto il 04.05.2016 ore 13:30

Purtroppo non appaio nessuno dei due in import/export solo la parte di sinistra è riempita. Neppure codec in alto. Credo che il tutto avvenga perchè ho reinstallato Prox7 e questo ha fatto decadere Mpeg2 e Mpeg4 anche se ricordo male una volta ho pagata 4 o 5 euro per averlo. Sono riuscito a collegarmi con la posta di Magix e sto attendendo una risposta da parte loro. Grazie per tutto quello che stai facendo

stampella44 ha scritto il 04.05.2016 ore 16:21

Ho risolto il problema. Ora Prox7 funziona in tutte le sue parti. Quando lanci il programma come prioritario appare una casella nella quale puoi decidere quanta libertà dai al programma di agire sul computer. Spero di essere chiaro. Ho annullato la possibilità di Windows di bloccare il collegamento con il programma da parte della Magix ed a quel punto ha scaricato sul mpeg2 che mpeg4 ed anche il file che mi permette di ascoltare i miei files panasonic MTS. ora è tutto apposto. Grazie ancora per il tuo interessamento e scusami per i precedenti sfoghi. La Magix  non aveva nessuna colpa

stampella44 ha scritto il 05.05.2016 ore 08:21

Per essere più chiaro. Sono entrato nel pannello di controllo poi in account cliente, in modifica impostazioni ed ho abbassato completamente verso  non notificare mai. A questo punto ho potuto reinstallare tutto anche aggiornamenti che non avevo scaricato precedentemente. In seguito ho reimpostato come prima per sicurezza

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 12:40

Bene