video deluxe mx premium crash con i testi

maxsart ha scritto il 09.11.2011 ore 22:04

Inserendo del testo nella timeline oppure aprendo un progetto che contiene dei testi il programma continua ad andare in crash (errore nel modulo mxtype.dll....); il problema però non era presente da subito, ma si è verificato dopo un blocco del pc mentre stavo lavorando sul programma; al successivo riavvio di windows, video del luxe non si avviava, con il messaggio di provare a reinstallare il programma; ho provato quindi dal setup a cliccare  su "ripara" ma senza nessun risultato (se non che il programma è ripartito); poi ho provato a disinstallare completamente il programma e a fare una pulizia del registro con Wise Registry cleaner e poi a reinstallare il tutto, ma continua ad andare in crash.... Sullo stesso pc c'è anche installato video deluxe 17 che non da nessun problema.

ho provato a scrivere anche al supporto Magix ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta...

Vorrei evitare di piallare tutto se possibile, visto che il resto funziona...!!

Qualcuno ha qualche idea??

Sistema operativo win7 64bit ,12 Gb di ram, processore i7860 2.8 Ghz, MB Asus P7P55Dpro, scheda video ATI radeon 5750, video deluxe MX aggiornato all'ultima versione dopo l'installazione

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2011 ore 01:24

Fai un ripristino di sistema, e lo riporti a una data dove tutto funzionava.

maxsart ha scritto il 10.11.2011 ore 11:40

Grazie del consiglio, ma purtroppo stamattina ho provato a fare un ripristino con il punto di ripristino più lontano che avevo (21 ottobre) ma non è cambiato nulla... il programma continua ad andare in crash, non visualizza neanche l'anteprima dei testi; è la prima volta che ho dei problemi con video deluxe. Se può servire questo è l'errore che si ripete

Errore del modulo "mxtype.dll" (Indirizzo: 0x13580000) all'Indirizzo 0x13591439
Eccezione 0xc0000005  "ACCESS_VIOLATION"

Main Thread   (ThreadID: 00001150)
  eax=00000000  ebx=0018f48c  ecx=754ba36b  edx=1e8dc07c
  esi=0018f3bc  edi=0018f48c  ebp=0018f338  esp=0018f230
  eip=13591439  Flags=00210246

  13591431   85 5c ff ff ff 8b 45 f8
  13591439 > 8b 40 04 89 85 58 ff ff
  13591441   ff 8b 45 f8 8b 00 89 85

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2011 ore 12:20

E' evidente che "mxtype.dll" è danneggiato o non si trova più nel posto giusto.
Sarebbe utile verificare se il file dll rimane anche quando disinstalli il programma.
Eventualmente toglierlo manualmente dopo avere tolto il programma.
Unica cosa è sapere se questa benedetta DLL non sia collegata anche a qualche altra applicazione.
Questo modulo dovrebbe trovarsi in "C: \ WINDOWS \ System32 \ mxtype.dll", però attenzione a cancellare i file manualmente, io su i miei computer lo faccio, ma sono consapevole che rischio anche di dover formattare tutto, ma per me è una cosa del tutto normale, visto che sono uno "smanettone". Io un'idea l'avrei, ma tra dire e il fare c'è di mezzo il Formattare e quindi non lascio consigli per questo tipo di problema.
Magari prova a fare una ricerca su Internet e vedere se trovi la soluzione.
Buona fortuna
by Giovanni

maxsart ha scritto il 10.11.2011 ore 12:33

E' da ieri che sto cercando una soluzione tra mare e monti...ma senza al momento nessun risultato; infatti sono arrivato a postare anche qui per vedere se c'era qualcuno che aveva avuto lo stesso problema; questo benedetto file in realtà sotto la directory system32 non c'è, si trova solo nella directory del rispettivo programma (es: C:\Program Files (x86)\MAGIX\Video_deluxe_MX_Premium) e ho notato che i 2 file (quello del 17 e quello di mx sono anche di dimensioni diverse). Dalle ricerche sembrerebbe che il file sia solo dei programmi magix.

In quanto a essere smanettone, don't worry, perchè lo sono anch'io (i pc me li sono sempre fatti da solo), quindi se hai qualche altra idea in proposito....

Vorrei evitare di riformattare perchè a parte videodeluxe mx, il resto funziona e reinstallare tutto è un pò una palla!

grazie

Max

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2011 ore 13:00

Ma si trovano nella stessa cartella?
Perchè se fosse così è probabile che MX faccia rferimento a mxtype.dll della versione 17.
A questo punto io farei un copia e incolla in una nuova cartella di mxtype.dll 17 e la cancellerei da dove si trova.
Poi riavvio il pc e provo a vedere se funziona MX. nel caso di desse lo stesso errore, proverei a cambiare con l'altra dll, facendo lo stesso procedimento. 
Se anche così non và rimetto tutto come prima.
Per ora mi fermo qui, se voi provare... però, sia chiaro che io declino qualsiasi responsabilità 
 

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 13:06

Per me se hai reinstallato non penso sia un problema di ddl corrotta, ma forse di una compromissione dei font di Windows.

Chiaramente non riscontrando il problema ..rimane soltanto una mia opinione...

Ciao

Max

 

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2011 ore 13:11

Ciao Max, anch'io ho pensato a quello che dici tu, però da quanto ho capito, con la versione 17 funzione tutto.
Quello che trovo strano e che le 2 dll si trovano nella stessa cartella, a meno che non abbia capito bene io

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 13:19

Non si trovano nella stessa cartella.. sono due directory diverse... c\programmix86 \magix\ videodeluxe 17 ... e una nella cartella .... videodeluxe Mx (vers.18)...

maxsart ha scritto il 10.11.2011 ore 15:13

allora ragazzi, ultimo aggiornamento sul problema: ho preso mxtype.dll dalla directory della versione 17, ho rinominato per non sovrascriverlo quello presente nella cartella di MX e l'ho sostituito con quello della versione 17 e.....incredibile. si rimesso a funzionare...!! Quindi evidentemente il problema sta proprio nella dll. Mi domando però perchè disinstallando il programma (e avevo levato anche tutti i vari rimasugli che rimangono dopo la disinstallazione..), questo benedetto file non torna come prima!!! Alla compromissione dei fonts ci avevo anche pensato e sarebbe stato il passo successivo se questo tentativo non andava in porto. Boh! Vediamo se prima o poi da Magix arriva qualche risposta.

Saluti a tutti

Max

Vecchio utente ha scritto il 10.11.2011 ore 15:19

Preò!! ci sono andato vicino

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 15:25

Ok.. bene ..maxsars ti ho mandato un messaggio privato.... prova a vedere se con quella di Mx il metodo funziona

@ Giovanni.. sei una FORZA !!!