Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.07.2011 ore 15:30

qual'è la configurazione del tuo hardware?

ciao

Max

mchierch ha scritto il 02.07.2011 ore 15:45

Il PC era lo stesso di prima, ho solo cambiato l'hard disk e ne ho messo uno a 7200 rpm.

Con l'HA precedente non succedeva. Oggi ho disinstallato e reinstallato, ma fa sempre la stessa cosa.

maxcon62 ha scritto il 04.07.2011 ore 22:32

Ciao mchierch,

ti ringrazio della risposta, ma per configurazione intendevo per esempio: processore,scheda video, ram ecc.

Saluti

Max  

 

Netsurfer ha scritto il 08.07.2011 ore 10:02

 

Il PC era lo stesso di prima, ho solo cambiato l'hard disk e ne ho messo uno a 7200 rpm.

Con l'HA precedente non succedeva. Oggi ho disinstallato e reinstallato, ma fa sempre la stessa cosa.

Gli altri programmi che hai installato sul nuovo disco subiscono rallentamenti e/o impegnano la CPU nello stesso modo?

Potrebbe essere anche un problema di installazione con conseguente tes7/configurazione. Te lo fa solo all'inizio o anche dopo un po' di volte che lo usi?

Controlla anche i parametri S.M.A.R.T. del disco: a me è capitato sostituendo un disco che aveva problemi di ri-allocazione settori di averne un altro nelle stesse condizioni (che ovviamente mi hanno sostituito nuovamente).

In rete trovi dei programmi di analisi gratuiti.

mchierch ha scritto il 23.07.2011 ore 17:23

 

Scusate l'attesa, ma sono stato fuori in ferie.

Il problema è che VDL sta sempre almeno al 50 % di CPU anche se l'ho messo in background e sto facendo altre cose.

Il computer è sempre lo stesso dove avevo l'altro HD e il problema non si presentava. Quindi il problema è solo per questo HD e/o installazione.

I dati SMART non li so leggere, mi dispiace....

Massimo

maxcon62 ha scritto il 25.07.2011 ore 13:29

Il problema ti si presenta anche com altri programmi?

Il file system del HD è NTFS? http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS

Hai aggiornato i driver?

Se usi XP l'hai aggiornato al service pack 3?

Prova a disinstallare VDL poi pulire il registro dai dati Magix con questo tool

http://support2.magix.net/customer/it/node/60421

e poi reinstallare VdL

Ciao

Max