Video deluxe 17 acquisizione video non vedo immagine,si sente solo audio

Derrik ha scritto il 30.03.2012 ore 18:41

Buona sera,ho installato video deluxe17  e provato ad acquisire un video da un video registratore Dvcam da tavolo,ma non lo riconosce,mi chiede i driver,ma non esistono (o per lo meno non li ho trovati in rete) driver di videoregistratori da tavolo,allora ho provato con una telecamerina Dv Sony,l'ha individuata e registra, Ma non vedo l'immagine nel pannello acquisizione,rimane nero,si sente solo audio.
come posso risolvere?
 

il pc è un AMD athlon 64 processor 3000+ 2.00Ghz  2gb Ram
sistema operativo Windows Xp service pack2 - scheda firewire e usb2.0- scheda video Ati Radeon

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2012 ore 21:52

Puoi spiegare come colleghi il video registratore al PC?
Se il video registratore ha un'uscita Firewire, la colleghi a quella porta e quando devi registrare con Video Deluxe assicurati di selezionare "DV"
Se invece ti colleghi con i cavi RCA, allora da Video Delxe devi selezionare "Analogico"

Derrik ha scritto il 31.03.2012 ore 09:55

ciao,grazie per l'interessamento al mio problema,
il videoregistratore è collegato in firewire e per acquisire seleziono DV (telecamerina nella pagina di selezione che appare).

ho guardato nelle impostazioni nell'ultima scheda OPZ.di Vis. (e queste sono le impostazioni:
Camera
Microsoft Dv camera and Vcr
                                                        Anteprima arranger
Modalità video
Accelerazione Hardware   (ho notato altre due voci [Modalità compatibilità video for windows] e [ modalità standard overlay mixer]

Anteprima e riproduzione nel videoregistratore/registrazione analogica

Modalità Video                                                                      Deinterlace

Modalità standard (overlay mixer)                                     De-interlace standard           

------------------------------------------------
in un vecchio post ho trovato questo:
Ti ringrazio molto Chris 1306, perché grazie a te sono riuscito a capire qual'era la fonte del problema ed a risolverlo! :)

In effetti, si trattava di aggiornare il driver della porta firewire del pc, ma non online né automaticamente, bensì.....manualmente, poiché tale driver si trova già nel pc! Ecco la procedura:

1) Andare su Pannello di controllo --> Sistema e sicurezza --> Sistema --> Gestione dispositivi
2) Andare su "Controller Host Bus IEEE 1394" --> Controller Host Compatibile OHCI 1394 e cliccare tasto destro --> Proprietà
3) Andare su Driver --> Aggiorna driver e scegliere "Cerca il software del driver nel computer" e subito dopo ---> "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
4) A questo punto, nella finestra di dialogo "Selezionare il driver di dispositivo da installare per l'hardware", appariranno 2 tipi di driver:
a ) Controller Host Compatibile OHCI 1394
b ) Controller Host Compatibile OHCI 1394 (legacy)
5) Scegliere il driver "Controller Host Compatibile OHCI 1394 (legacy)" e.....il problema è risolto!

Infatti ho controllato subito dopo che la videocamera viene letta tranquillamente dalla porta firewire e che nel software Video Deluxe 17 le anteprime appaiono nello schermo (e lo stesso accade per qualunque altro software di video editing). Dunque, alla fine era un problema riguardante Windows 7 a 64x, non la videocamera né il software.

-----------------------------------

io ho guardato nei driver ma non cè Controller Host compatibile OHCI 1394 (legacy),cè solo il primo,
non so se è perchè non ho come sistema operativo Windows 7 ma XP....

----------------------------------

non so se installare il Codec Pack possa risolvere,ho appena formattato e non volevo appesantire il sistema se non serve.

ora provo a scaricare e installare il LIGOS Encoder update per sistemi AMD (con XP SP2),anche se questo mi hanno detto non dovrebbe risolvere questo problema, ma serve per altri....

GRAZIE a te Giovanni e a chi mi può aiutare a risolvere il mio problema....

Derrik ha scritto il 01.04.2012 ore 14:40

non ho ancora risolto nulla...

la scheda video è questa:
SVGA SAPPHIRE  ATI HD3450 (serie 3400)1GB HYPER MEMORY 512D2 PCIE2.0 DVI HDMI-N 

con  AVIVO CROSSFIRE (non so se bisogna fare dei setaggi particolari nel control center,tipo disabilitare overlay..o abilitare altri schermi? Bohhh)

Aiutooooo

Derrik ha scritto il 05.04.2012 ore 11:18

Risolto in parte.....Ho installato i nuovi driver scheda video...non funziona + Catalyst per controllo scheda Ati,ma con i driver nuovi funziona anteprima acquisizione...Grazie comunque.

Vecchio utente ha scritto il 05.04.2012 ore 11:35

Se non hai un'entrata analogica (Scheda di acquisizione) dovresti procurarti un adattatore USB e collegare il videoregistratore con i cavi RCA , e se il video registratore non ha le uscite RCA ti colleghi tramite presa scart che abbia il pulsante in /out.
 da collegare al VHS

------------------------------------------------------------
Adattatore

Derrik ha scritto il 06.04.2012 ore 09:47

grazie giovanni, ma il videoregistratore è digitale,non analogico,(non mi servono i cavi RCA,pensavo fosse un problema della presa scheda firewire,ma installato ultimi i driver scheda video ho risolto in parte...ciao