Video deluxe 15 Premium - Trasferimento progetto tra 2 PC

oberdan ha scritto il 29.12.2011 ore 18:49

Ciao a tutti,

ho finalmente rottamato il mio vecchio PC (Windows XP) e son passato a un PC più moderno (Windows 7, scheda video NVIDIA GeForce GT530 2 GB, 8 GB RAM).

Considerato che Video De Lux funzionava anche sul mio vecchio PC (lentissimo e con grossi problemi in fase di mix down del progetto), speravo di poter risolvere la questione una volta per tutte con il mio nuovo PC.

Ho aperto Video Deluxe ed ho provato a caricare un vecchio progetto realizzato con il PC precedente sul PC nuovo, ma arrivato al 70% mi compare un messaggio di errore memoria (???) e windows 7 me lo fa chiudere.

Cosa succede???

Ho perfino aggiornato i driver della scheda video, ma francamente mi pareva impossibile che fosse quello il problema (ed infatti non lo era).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e a presto

Oby

Commenti

magix1965 ha scritto il 29.12.2011 ore 19:11

il messaggio di errore dice solo"errore memoria"?

maxcon62 ha scritto il 30.12.2011 ore 08:46

Come hai salvato il  progetto sul pc vecchio per trasferirlo sul nuovo?

oberdan ha scritto il 30.12.2011 ore 08:57

Ciao Maxcon,

inizialmente ho provato a caricare il progetto nel suo formato natio (.MVP) spostando sul nuovo PC tutta la cartella che lo conteneva, ma la cosa non  funzionava. Allora ho provato ad esportare il progetto come copia di sicurezza ma nemmeno questo ha funzionato, (senza parlare del fatto che il programma di ripristino che viene masterizzato su DVD è in tedesco... di cui non capisco un'acca).

Ho comunque tentato di ripristinare utilizzando alternativamente tutte e quattro le opzioni, ma nemmeno questo ha funzionato.

 

 

oberdan ha scritto il 30.12.2011 ore 09:01

Ciao Magix,

il messaggio di errore non compare sempre, anzi per la verità è comparso solo in 2 occasioni. Di norma Video deluxe arriva a caricare il 70% del progetto poi si ferma e windows mi fa comparire il messaggio di errore con le due opzioni (chiudi il programma e invia a windows l'errore).

Nelle due occasioni in cui mi è comparso l'errore mi pare si dicesse che c'era un errore di allocazione della memoria, o qualcosa del genere.

maxcon62 ha scritto il 30.12.2011 ore 09:42

Mi sembra di aver capito che hai salvato la copia di sicurezza masterizzando su un dvd, hai provato anche forse a salvare la copia di sicurezza in una cartella (menù file>copia di sicurezza>copia progetto e file in una cartella oppure copia filmato e file multimediali in una cartella) del pc vecchio e trasferirla poi sul nuovo pc?

oberdan ha scritto il 30.12.2011 ore 10:59

Ciao Maxcom,

si ho provato ma il problema permane.

Mi sta venendo il dubbio che Magix non sia perfettamente compatibile con il sistema a 64 bit del nuovo PC. Cosa ne pensi?

Non ho ancora provato a cimentarmi con un nuovo progetto, però mi pare che il software si impalli un po' troppo facilmente e certamente se il vecchio progetto funzionava sul vecchio PC, non può non funzionare su quello nuovo (almeno in linea teorica) e certamente non è un problema di scarsità di memoria.

maxcon62 ha scritto il 30.12.2011 ore 11:07

Ti riporto una faq dell'assistenza della Magix:

Ho un programma Magix che non é compatibile con Win7, posso installarlo ugualmente?

Tutti i prodotti MAGIX contrassegnati dal numero di versione "15", MAGIX Video Pro X, Film su dvd e Foto su dvd della serie 7  possono essere installati sul nuovo sistema operativo Windows 7 (32 - 64-bit).

L'installazione dei programmi indicati nella lista deve essere effettuata in "modalità di compatibilità".

Eseguite l'installazione del programma esplorando il disco di installazione e selezionando con il tasto destro del mouse la voce "Setup.exe".

Cliccate quindi sulla voce

"Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" -> "Risoluzione dei problemi del programma" -> "Il programma funzionava nelle versioni precedenti di Windows" -> "Windows vista Service Pack 2".

 

Una volta installato il programma visitate il sito http://support.magix.net e scarichi  il file Magix Burn Routines 2010.

 

Per i programmi antecedenti le versioni su indicate potrete effettuare l'installazione in modalità compatibilità  con Windows XP SP2.Ricordiamo agli utenti che non possiamo dare nessuna garanzia per la funzionalità completa del programma su sistemi Windows 7.In caso di problemi consigliamo di utilizzare un sistema operativo tra quelli specificati nei requisiti di sistema del programma stesso.

Inoltre ..se no l'hai già fatto, aggiorna il programma all'ultima versione disponibile, attraverso il menù aiuto>aggiornamento online

 

oberdan ha scritto il 30.12.2011 ore 11:34

OK, ho provato a disinstallare il programma ed a reinstallarlo secondo quanto mi hai suggerito.

Il problema però permane... comincio ad essere un po' frustrato e quando sono frustrato tendo ad essere estremista (butterò videodelux nel cestino PER SEMPRE)

maxcon62 ha scritto il 30.12.2011 ore 11:53

La versione 15 è uscita prima di W7.... e perciò non può essere garantita la funzionalità

c'è sempre la possibilità di fare l'upgrade alla versione MX (18) , dovresti contattare il supporto commerciale

vedi qui, che ti può offrire l'upgrade ad un prezzo vantaggioso.

questo è solo un consiglio.. sono semplicemente un moderatore del forum e non un dipendente della Magix.

Max

magix1965 ha scritto il 30.12.2011 ore 21:27

non ho mai avuto alcun problema a trasferire i miei progetti da un programma vecchio ad uno nuovo,mi domando se ci sia la possibilità che qualche contenuto tra i file del vecchio gli dia fastidio,puoi provare a fare un tentativo,non so quanto sia ricco di contenuti il progetto che cerchi di caricare,però,prova in questo modo,crea una cartella vuota,e inserisci solo il file .MVP,poi avvia l'apertura,sicuramente una finiestra del programma ti avviserà che  mancano i file che costituivano il progetto,e te li chiamerà man mano,in sequenza come sono stati originariamente inseriti,per ogni uno di questi,prima di fare "cartella" per adare a cercarli,sposta man mano i contenuti nella nuova.Vediamo dove inizia il blocco.

 

oppure invece di aprire il progetto direttamente dal file  MPV con il doppio click,apri la nuova versione,e nella finestra dove ti chiede cosa vuoi fare,scegli di aprire" progetto" ,e importa il vecchio