Video a scatti su TV led

lore25376 ha scritto il 02.11.2015 ore 23:01

Ciao a tutti, da un po di tempo faccio video con gopro e drone in full HD, da poco però ho iniziato a filmare in 4K.dopo aver creato il filmato lo trasformo in full HD e lo esporto su chiavetta usb in formato 1920x1080 25fps.. Vedendo il filmato su TV vedo un movimento scattoso...quale procedimento devo fare??? Premetto che lo SMART TV ha due mesi di vita...sto usando magix video deluxe 2015, su Pc con Windows 8.1

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2015 ore 00:13

Dato il fatto che la tua TV sia veramente in fullHd, l'unica cosa da fare sarebbe diminuire il bitrate del filmato, portarlo magari a un massimo di 25 MB che più o meno sono 25070Kbps, ma se vedi che va ancora a scatti nella TV dovresti diminuire ancora i Kbps.
Ti lascio i dati che utilizzo per vedere i filmati fatti con action cam nella mia TV:

NB: ho catturato a 59 Frame per secondo per esigenze di montaggio, ma andrebbe bene anche a 25 FPS

lore25376 ha scritto il 03.11.2015 ore 10:37

Lavorando i video in 4K , è giusto il passaggio che faccio a lavoro finito??? Mi spiego.. Terminato il video esporto in chiavetta usb il filmato impostando in MP4 a 1920x1080 25fps...

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2015 ore 12:05

Andare per logica se non hai un player 4K che potrebbe essere una TV, un proiettore ecc, non trovo idoneo catturare in così alta definizione, quindi se la tua apparecchiatura per vedere i filmati è al massimo FullHD, sarebbe più giusto fare riprese in full HD, in modo che Video Deluxe non debba ricampionare ogni singolo frame del filmato, ogni volta che si ricampiona vengono persi dati importanti, quindi non si ha nessun beneficio parlando di qualità visiva.
Detto questo, dovresti provare la chiavetta con il filmato direttamente nel PC e vedere se va a scatti anche nel PC, se così fosse è probabile che la chiavetta USB non abbia sufficiente velocità in lettura, se in vece si vede bene è probabile che la TV non riesca a leggere grosse quantità di dati (KBps)
Se lasci un'immagine come quella che ti ho postato io, posso vedere i parametri usati per l'esportazione del video.