Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2013 ore 10:48

XVid che sarebbe una copia migliorata di DivX ha già una bella compressione ecc.
Dovresti controllare il file XviD e verificare se i frame per secondo corrispondono a 24/25 oppure sono inferiori, esempio a 15 o 20 fps, in questo caso dovresti impostare il programma VDL con gli stessi frame.

NB: per quanto riguarda il DVD che crea file VOB, il codec utilizzato è sempre MPEG 2

lucabis ha scritto il 08.01.2013 ore 10:57

Ho verifiacto 25 fps

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2013 ore 11:15

Allora prova a fare la conversione multipla in MXV:
Vai su file e seleziona Conversione multipla, e scegli il codec di Magix Video(MXV).
Finita la conversione si apre una finestra che indica dove è stato salvato il filmato mxv, lo ricarichi in una nuova composizione (Un nuovo progetto) poi salvi un pezzo di film in mpeg2 e vedi il risultato.

Mauretto70 ha scritto il 08.01.2013 ore 12:55

Ciao, hai aggiornato VDL 2013 con l'ultima patch?

lucabis ha scritto il 08.01.2013 ore 13:13

Per giovanni-tiddia ho provato a fare come mi hai detto ma non cambia nulla.

Per mauretto no non l'ho aggiornato in quanto ho letto su questo forum che ci sono dei problemi con l'ultima patch.

Vecchio utente ha scritto il 08.01.2013 ore 13:48

Mi viene un dubbio, ma tu vedi a scatti nella finestra del programma o è il DVD masterizzato e visualizzato nella tv che va a scatti?

lucabis ha scritto il 08.01.2013 ore 14:35

Nella finestra del programma si vede fluido una volta codificato sia in mpg2 che in dvd-video si vedono gli scatti.

Premetto che il dvd-video non è masterizzato su dvd ma i file vob sono sul disco rigido e quardandoli con powerdvd si vedono gli scatti.

lucabis ha scritto il 10.01.2013 ore 09:16

Mi sa che video deluxe ha qualche problemino. Vi spiego cosa ho fatto: il fimato è un xvid e facendolo codificare in mpg2 a video deluxe il video risultante aveva degli scatti.

Ho fatto codficare il xvid da un altro software in mpg2 e poi a video deluxe lo fatto convertire in dvd-video tutto perfetto.

Mi sapete dire come mai?

fede_ ha scritto il 10.01.2013 ore 14:51

Mi sa che video deluxe ha qualche problemino. Vi spiego cosa ho fatto: il fimato è un xvid e facendolo codificare in mpg2 a video deluxe il video risultante aveva degli scatti.

Ho fatto codficare il xvid da un altro software in mpg2 e poi a video deluxe lo fatto convertire in dvd-video tutto perfetto.

Mi sapete dire come mai?

Probabilmente il codec che usi in vdl (che è un codec non fornito con vdl in quanto magix non fornisce codec di visualizzazione a parte il suo mxv), ha qualche problema oppure hai più codec attivi e quindi vanno in conflitto.

Probabilmente il programma che hai usato per convertire il file da xvid a mpg2 ha un proprio codec di decodifica e, quindi, lo ha convertito perfettamente. Ovviamente, visto che con vdl vedi e converti bene il mpeg, non hai un problema sul codec mpeg ma solo sul xvid.

Poi per come trovare i problemi si può fare con gspot cercare il codec difettoso e sistemarlo. Ma la vedo molto difficile in quanto alcuni software installano i propri codec e non c'è verso di "sistemarli".

Fede