Video a scatti

j.marialaura ha scritto il 04.04.2016 ore 21:55

Buonasera,

ho acquistato Magix video easy , per fare dvd con i miei filmati amatoriali...da quando provo a caricare file mp4 con la nuova videocamera canon, li vedo a scatti e non riesco a fare il montaggio..ho provato a liberare spazio sul disco ma non cambia nulla, ho anche aggiornato i driver della scheda video ati mobility radeon ht 5145...qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 04.04.2016 ore 22:09

Ciao Marialaura, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Inoltre il tuo Pc che caratteristiche ha:

Processore ,Ram,sistema operativo,ecc.

I filmati Mpeg4 della videocamera sono Full Hd 1920x1080 Pixel ?

Perché se il Pc non e' abbastanza potente i filmati vanno a scatti.

Hai provato a caricare un filmato in formato Mpeg4,Mpeg2,Wmv ma con una risoluzione  di 720x576 Pixel(che e' la risoluzione di un normale  Dvd) e vedere se va a scatti ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.04.2016, 22:26, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

j.marialaura ha scritto il 04.04.2016 ore 23:18

Buonasera Diego,

grazie della sua risposta,

le confermo che i file video hanno la risoluzione full hd, ho fatto il filmato con questo formato per poter fare un dvd da vedere sul televisore hd.

il mio computer ha sistema operativo win 7, ma fin'ora tutti i filmati che ho fatto non sono mai andati a scatti, solo con questo formato video, ho provato ad aggiornare il programma e mi dice che è gia aggiornato..ho scaricato un codec pack su softonic codec 8.3q..ma mi sa che sto solo intasando il computer..?

MDFvideo ha scritto il 04.04.2016 ore 23:33

Avere Win 7 non vol dirre che sia il processore che le ram riescano a farti vedere fluido un clip Fhd, bisogna capire se il problema è nella ram, nel processore oppure nel softwer.<

prova a scrivere le caratteristiche hardwer del pc.
in secondo luogo il formato DVD non è full hd

per creare un disco in hd devi poi avere un lettore blu ray oppure un supporto, tipo playstatyon 3 che  legga il disco che non dovrai masterizzare in avchd

se fai un normale dvd la qualità del filmato sarà ridotta per questo supporto.

diegoweb13 ha scritto il 04.04.2016 ore 23:38

Marialaura Il tuo Pc che Processore e quanta memoria Ram ha ?

Tu i tuoi filmati Full Hd 1920x1080 Pixel se li vuoi vedere sul Tv Hd (solo se il tuo televisore ha una entrata Usb e li può visualizzare) li devi esportare su una chiavetta Usb.

Se tu crei un normale Dvd anche se la risoluzione del filmato e' Full Hd quando masterizzi la risoluzione viene sempre ridotta a 720x576 Pixel.

Per vedere un filmato in  Full Hd bisogna creare un BluRay, ma bisogna avere dischi, masterizzatore e lettore BluRay.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.04.2016, 23:38, Modificato in totale 1-volte.

MDFvideo ha scritto il 05.04.2016 ore 12:57

Diego , ma se ha un lettore blu ray può anche masterizzare in avchd su di un supporto dvd con una qualità superiore, io ho provato e il risultato è molto superiore al normale dvd.

Comunque il problema non è questo se le clip vanno a scatti probabile che le componeti del pc non siano adeguate al FHD

Potrebbe fare anche una prova per verificare se il player funziona, aprire direttamente la clip  vedere se va sempre a salti.

j.marialaura ha scritto il 05.04.2016 ore 18:59

IL MIO COMPUTER HA LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

PROCESSORE INTEL (R) PENTIUM (R) CPU   P6000

1,87 GHz

MEMORIA INSTALLATA 4 GB RAM (3.86 UTILIZZABILE)

SISTEMA OPERATIVO A 64 BIT

PRECISO CHE I FILMATI MP4 E AVCHD SE LI VISUALIZZO CON WINDOWS MEDIA PLAYER NON VANNO A SCATTI MA IN MANIERA FLUIDA

GRAZIE A TUTTI DELL' AIUTO

diegoweb13 ha scritto il 05.04.2016 ore 19:20

Ciao Marialaura Il tuo Pc ha un Processore con una potenza di calcolo troppo bassa per vedere un filmato Full Hd in maniera fluida.

Il tuo Pc con Intel Pentium P6000 @ 1.87GHz ha una potenza CPU Benchmarks di 1266.   Ram 4 Gb

Il mio Pc con Intel Core i7-2670QM @ 2.20GHz ha una potenza CPU Benchmarks di 5954.   Ram 8 Gb

Anche il mio Pc che e' 4 volte piu' potente del tuo con filmati Full Hd e con anche effetti aggiuntivi, certe volte va a scatti.

Ma tu vuoi creare un normale Dvd con risoluzione 720x576 Pixel ?

Hai un masterizzatore Dvd o BluRay ?

Dovresti provare a ridurre un pezzo di filmato salvandolo di nuovo, prima con una risoluzione Hd 1280x720 Pixel o se va ancora a scatti a 720x576 Pixel.

Come ti ho gia detto se tu crei un normale Dvd anche se la risoluzione del filmato e' Full Hd quando masterizzi la risoluzione viene sempre ridotta a 720x576 Pixel.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 05.04.2016, 19:31, Modificato in totale 2-volte.

Vecchio utente ha scritto il 05.04.2016 ore 19:33

Immagino che tu abbia un portatile, che abbia anche qualche annetto, comunque già in parte ti ha spiegato Diego sotto questa mia risposta, dove voglio dirti che vedere un filmato con un Player tipo (Windows Madia Player) o altri tipo VLC, è una cosa diversa che vedere un filmato in un programma di grafica e video, dove si apre il processo di lettura e scrittura e quindi l'assorbimento richiesto al processore , ram e scheda video è superiore.
Ora non ti scrivo le specifiche tecniche, perchè ti potrei confondere, comunque sappi che il tuo Pc/Laptop, va giusto bene per navigare su internet è utilizzare programmi leggeri come editor per scrittura o visualizzare foto, ma non è certo ideale per Video Editing.

diegoweb13 ha scritto il 06.04.2016 ore 18:29

Ciao Marialaura io non ho il tuo programma ma ti spiego lo stesso come fare a salvare con una risoluzione per Dvd di 720x576 Pixel.

Dopo aver caricato il filmato Full Hd che vuoi ridurre, clicca sul pulsante evidenziato dal rettangolo rosso che vedi qui sotto.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi clicca su Salva sul computer evidenziato dal rettangolo verde.

Quella che vedi sotto e' la finestra di Video Deluxe ma la tua dovrebbe essere simile.

Dove evidenziato in giallo puoi scegliere la risoluzione, tu scegli Dvd.

Dove evidenziato in fucsia dovresti poter scegliere il formato Mpeg4,Mpeg2,Wmv.

Per finire e salvare clicca sul pulsante evidenziato in verde.

Ricordati di non dare lo stesso nome dei filmati originali ai filmati ridotti, perché se no possono essere sovrascritti e perdi quelli Full Hd.

Dopo aver ridotto tutti i tuoi filmati da formato Full Hd a formato Dvd puoi ricaricare i filmati ridotti e elaborarli per creare il tuo progetto.

C'è anche un altro modo nel menu File evidenziato dalla freccia rossa che vedi qui sotto dovresti trovare Esporta film dal quale poter scegliere i vari formati e risoluzioni per salvare il file in formato Dvd.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.04.2016, 18:49, Modificato in totale 5-volte.

j.marialaura ha scritto il 08.04.2016 ore 14:18

Ciao Diego, ho fatto come mi hai spiegato, quando seleziono il formato mi propone solo mpeg4 oppure windows media player, mentre sulla qualità mi propone DVD o FHD1 oppure FHD2, HO SELEZIONATO MPEG4 E DVD MA LO STESSO IL VIDEO SALTA..a questo punto...dovrò pensare di cambiare computer..posso potenziare il mio portatile? intanto ti ringrazio tanto per l'aiuto, grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto.

Marialaura

diegoweb13 ha scritto il 09.04.2016 ore 18:42

Ciao Marialaura, prova anche ad  esportare un filmato scegliendo Dvd e Windows Media Player(Wmv) per vedere se anche con questo formato il filmato va a scatti o migliora un pochino.

Alla tua domanda posso potenziare il mio portatile? ti rispondo che sui portatili si puo' solo aumentare la Memoria Ram (ad esempio da 4 Gb a 8 Gb) o sostituire l'hard disk con uno piu' veloce(ad esempio Ssd).

Ma se puoi ti conviene comprare un nuovo Pc, perché anche se aumenti la Ram o cambi l'hard disk spendi soldi ma non e'  che migliori di tanto le prestazioni e riesci a risolvere il problema del video a scatti, perché il tuo processore e' troppo lento.

Se vuoi editare filmati Full Hd 1920x1080 Pixel devi però comprare un Pc che abbia un Processore, Ram e una Scheda video che siano abbastanza potenti per fare editing video.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.04.2016, 18:49, Modificato in totale 3-volte.