Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2016 ore 11:28

Ciao ATACRY, il rendering che ci proponi è un po' approssimativo e forse hai inserito troppe scritte.
Nota Bene: è una considerazione personale, non sono un'esperto pubblicitario.

franco3 ha scritto il 02.02.2016 ore 12:15

Nemmeno io sono un grafico, però mi piace l'onda sul furgoncino e la scritta ATA sulla portiera.

Toglierei i numeri di telefono sopra e rivredrei tutta la parte dietro, anche la scritta "hardware e software" non può andare li (o almeno non così dritta che finisce sul tappo), ci sono troppe scritte e in più non cambierei colore e font dove è scritto macchine ufficio. Sulla parte dietro eventualmente si può anche togliere il logo ( è una ripetizione ). Purtroppo l'immagine è un po' piccola non si riesce a vedere molto.

Cerca di sintetizzare ciò che fate, inutile un elenco dettagliato. Per quanto riguarda la fascia grigia secondo me si può fare anche senza. Buono i due colori blu e arancio, cerca di giocare tutto con quelli.

Bella la scritta ATA con le linee diagonali. Per curiosità ho dato uno sguardo al sito internet per vedere se potevate prendere spunto da li, ma sinceramente rivedrei anche quello. Troppi font con bordo e troppi colori.

Scusa se mi sono permesso. Molte volte si crede che più cose ci sono più informazioni diamo, ma in realtà distraiamo chi guarda che resta confuso. Meglio poco, ma chiaro ! !

Basta rispondere alle classiche domande: CHI, CHE COSA, COME, DOVE.

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 12:49

GRAZIE AD ENTRAMBE

mi serve una mano anche dal punto di vista grafico

comunque oltre le domande da Franco3  menzionate manca il PERCHE mi debbono contattare e sopratutto  su quale NUMMERO DI TELEFONO

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 12:54

a voi liberta di modificare

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 12:57

mi sembra troppo spoglio

poi il sotto lo vorrei silver solo per dargli uno stile piu da sportivo e pretigioso

e fargli sapere meno di AUTOCARRO

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2016 ore 13:25

qualche mese fa ho fatto un rebdering per la modifica del colore dell'auto di mio figlio, gli è piaciuta e la verniciata.
Potresti prender in considerazione il colore sotto l'arancione con i parafanghi e musi in nero opaco come ho fatto nel mio rendering, in modo che risulti più accattivante.

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 14:18

Cavoli è bellissima

qualche mese fa ho fatto un rebdering per la modifica del colore dell'auto di mio figlio, gli è piaciuta e la verniciata.
Potresti prender in considerazione il colore sotto l'arancione con i parafanghi e musi in nero opaco come ho fatto nel mio rendering, in modo che risulti più accattivante.

non mi è chiaro ,

mi consigli il nero opaco invece del silver ?

http://www.filedropper.com/furgoncinoscontornatoata

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 14:20

se ti passo il file XARA

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 14:45

http://www.filedropper.com/furgoncinoscontornatoata

franco3 ha scritto il 02.02.2016 ore 16:31

mi sembra troppo spoglio

Spoglio ? Come fa uno per strada a leggere tutte quelle scritte ?

La fascia grigia così sul bordo non è che poi abbia problemi ? Comunque scusami se mi sono permesso era solo un'opinione. La porta resta il punto forte e l'onda arancio blu sta benissimo perchè slanciava il furgone.

PS: nella grafica con il fondo blu lo hai un po' stirato, si vede dal  muso !

franco3 ha scritto il 02.02.2016 ore 17:14

Basta il 10% ?     Ah ah ! !

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 18:01

franco3 HAI USATO IL VERDE ? non ti piaceva l' onda blu ?

Basta il 10% ?     Ah ah ! !

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 18:02

franco3 perche hai ribaltato a specchio il furgone ?

dovresti ribaltare anche la scritta ATA

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 18:05

il furgone incrimitanto e un 4 posti vetrato

questo e

non un furgone 2 posti lamerato

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 18:25

quindi bisogna consederare prima di tutto la linea nera orizzontale del binario dove scorre la portiera posteriore

i la linea verticale di visione potellne posteriore

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2016 ore 18:48

Sei consapevole che tutta quella pubblicità si paga? più metti e più paghi

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 20:20

Cioe a chi pago ?

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 20:21

auto censura

ATACRY ha scritto il 02.02.2016 ore 20:53

errata corrige

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2016 ore 01:20

Cioe a chi pago ?

Non lo so a chi paghi magari al comune, ti lascio una formativa
http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/pubblicita-auto-guida-fiscale-come-quantopagamento-esenzione/3320/

franco3 ha scritto il 03.02.2016 ore 08:33

Cioe a chi pago ?

http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/pubblicita-auto-guida-fiscale-come-quantopagamento-esenzione/3320/

Confermo, perchè anche io ho scritte sull'auto. Se la scritta rientra dentro una certa dimensione (30x10cm) va solo dichiarata ai vigili, se si riempie un'auto così va pagata una tassa. Penso varii di comune in comune. Comunque il link che ha messo Giovanni è perfetto.

franco3 ha scritto il 03.02.2016 ore 08:34

franco3 HAI USATO IL VERDE ? non ti piaceva l' onda blu ?

Si l'onda blu è perfetta, io l'ho fatto in 2 minuti e sono un po' daltonico..anche se dipingo...ah ah ! !

Devi diminuire un po' la saturazione, i colori sono troppo saturi !

Mi sono accorto dopo che la scritta era speculare !

Ho fatto il furgone speculare perchè sono abituato a leggere da sinistra a destra, quindi per me era necessario per capire gli spazie e gli ingombri vedere il furgone messo così.

Come percepiamo gli spazi e la composizione sono quasi più importanti di cosa c'è scritto ! !

Ma la grafica non dovrebbe comprendere il rettro del furgone ? Perchè alcune scritte non le sposti li, così allegerisci il carico sui fianchi !

Infine - è corretto in questa community parlare tanto del tuo lavoro ?

ATACRY ha scritto il 03.02.2016 ore 08:37

http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/pubblicita

Giovanni sembra che :

per il pagamento del imposta di tassazione per la pubblicità ,  la superficiebuttilizzata per la publicita deve essere superiore ai 300 cm quadrati 

considerando che il doblo è alto 1,80 e lungo 5 metri sembra che debba effettivamente pagare ,

anche se è a discrezzione del comune dove si svolge l' attivita . attualmente il mio comune non pago insegna in quanto loro hanno stabilito che tale superfice deve essere superiore a 5 m quadrati .

adesso ce da stabilire se si intenda la superficce publicizzabile o la superfice di copertura effetivamente publicizata .

in tale caso devo levare 30 cm di di ruote e 20 centimetri di sototetto quindi siamo ad una altezza di 1,40 sfruttabile , poi se consideriamo che il muso di 60 cm non ha praticamente alcuna scritta , da 4 metri scendiamo a 3,40mt

debbo ancora di piu rimpiciolire il tutto

maxcon62 ha scritto il 03.02.2016 ore 10:30

Infine - è corretto in questa community parlare tanto del tuo lavoro ?

No.. non è molto corretto anzi va anche contro le regole del forum..

http://www.magix.info/it/pages/rules/

In questo forum è vietato fare pubblicità in qualsiasi forma (vedi regolamento).. inoltre questa non è una domanda che riguarda consigli tecnici di problematiche dell'uso di software della Magix o consigli sull'uso.. perciò ripeto non è corretto... quindi invito gentilmente Atacry ad interromepre il topic, altrimenti la redazione sarà costretta a farlo di propria iniziativa

saluti

Max