Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2016 ore 17:24

I siti fatti con Website Maker sono in formato flash, per tanto dovresti cercare un Flash Player o un browser che sia compatibile con i siti Flash.
Tempo fa ho fatto un topic su questa discussione, vai a leggere e trovi anche i link per scaricare il flash player per android e altri sistemi
http://www.magix.info/it/flash-player-android.forum.1079819.html

tatykap ha scritto il 19.02.2016 ore 15:58

ciao, grazie per la risposta. purtroppo io ho un iphone che non mi fa aprire il mio sito magix. 

ho provato ad inserire nella home page una sottopagina con il link per la versione di flash, ma non è funzionale perchè neppure la home page è fruibile nell'iphone e non si può cliccare su nessuna icona. ti allego le immagini di ciò che succede se provo ad aprire il mio sito e quello che mi dice il link che si genera in automatico:

Vecchio utente ha scritto il 19.02.2016 ore 17:34

Io ho messo il link, se hai visto c'è una lunga lista,  tu devi cercare la versione che  va bene al tuo iphone, io  ho un sistema "Android 4.0" per tanto va bene questo:
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.81/install_flash_player_ics.apk
Oppure per sistemi diversi da Android come iOS "va bene anche per Android" c'è "Puffin Web" che è un browser che legge anche i siti in Flash:
https://itunes.apple.com/it/app/puffin-web-browser/id472937654?mt=8

tatykap ha scritto il 19.02.2016 ore 18:45

Grazie, ma un utente con uno smartphone, come fa ad aprire il mio sito? come si fa a far si che il mio sito apra un messaggio o link per il flash player adeguato?

Vecchio utente ha scritto il 19.02.2016 ore 19:28

Nelle impostazioni di Website Maker,  dove devi mettere la descrizione del tuo sito, metti come prima riga che per visualizzare il sito è necessario il browser Puffing o il Flash Player "11.1.115.81".
Altra soluzione è creare una pagina index.html e inserire la presentazione con i link per flash player o il browser Puffing, che sono necessari per visualizzare il sito. Ovviamente questa seconda opzione personalmente la lascerei da parte perchè credo chi utilizza i telefonini sia già informato di tutto.
Anche io ho il mio sito in Flash, e guardando le statistiche delle visite vedo che ci sono anche visite da cellulari in generale, per tanto chi è veramente interessato alle tematiche proposte nel mio sito che abbia un telefonino trova il modo per visitarlo.

tatykap ha scritto il 19.02.2016 ore 19:50

Ciao, ho inserito la descrizione nelle impostazioni...sto verificando sull'iphone, ma cosa mi dici delle schermate che ti ho salvato? il messaggio che esce di default, rimanda a quella pag che dice che non si può scaricare flash!

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2016 ore 00:07

Allora ti spiego: Adobe Flash Player non viene più prodotto per cellulari, per tanto se clicchi il link, che si visualizza nel cellulare, vedrai un avviso dove dice che non ci sono versioni per quel supporto e cioè per il cellulare. Nonostante ciò è possibile recuperare i driver flash della versione che ti ho lasciato nella risposta precedente. Il problema è di Adobe che non rilascia più aggiornamenti, avranno le loro ragioni, io non posso sindacare in merito, quindi non c’è nulla da fare di più di quanto già ho scritto in precedenza.
Ti ho consigliato di mettere nelle impostazioni del sito quel messaggio iniziale, ma nota bene che quella scritta verrà visualizzata solo nei motori di ricerca, perciò quando uno con il telefonino cerca qualcosa, se capita che vede il link del tuo sito, vedrà scritto che il sito è visibile solo in flash, di conseguenza o si scarica l’app di Puffing o Adobe ( quello che ti ho già menzionato) oppure lascia perdere la tua pagina web.
Se vuoi allargare o deviare ad una utenza Mobile devi cambiare il software e prendere in considerazione Web Designer, però se hai l’host su Magix, bisogna disattivare dal tuo dominio di primo livello il sito fatto con website Maker e rifare tutto da capo un nuovo sito con Web Designer, per poi esportalo nell’host di Magix come un sito htm che è compatibile con tutti i supporti iPhone compresi.

tatykap ha scritto il 20.02.2016 ore 11:12

Ciao perdonami se ti rompo ancora le scatole: non so dove sbaglio. Ho inserito il link nella descrizione del sito nelle impostazioni, ma se con l'iPhone digito da Google tatianapancotto.it, mi viene fuori solo il titolo del sito, non c'è traccia del link. 

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2016 ore 11:31

Se hai fatto tutto correttamente lascia passare un po' di tempo prima che i motori di ricerca inseriscono la nuova descrizione del tuo sito

tatykap ha scritto il 20.02.2016 ore 14:06

nel magix online world, c'è il programma web designer?

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2016 ore 18:01

Ti segnalo i link delle  offerte, però sarebbe il caso di contattare il supporto tecnico per avere spiegazioni più chiare. Io utilizzo entrambi i programmi Website Maker con l'host e dominio di primo livello di Magix, e Web Designer 11 premium con un dominio di secondo livello su Xara.
Per quanto riguarda gli Hosting  L o XL, credo che siano compresi anche i Software di Web Designer, ma non ho capito se sono applicazioni Online come Website Maker, per questo è meglio chiedere al supporto tecnico.
Per le offerte guarda qui: http://www.magix-online.com/it/hosting/offerte-prezzi.5030.html
Per il supporto tecnico vai qui: https://www.magix-online.com/it/contatti.1158.html
PS: Magix Web Designer 11 premium "Come quello ch utilizzo io" si acquista come software da installare nel PC , compatibile con Win 7,8 fino a Win10" no MAc OS", per tanto puoi organizzare i tuoi progetti in Offline e come host puoi usare quello che vuoi, non sei vincolata solo agli Host di Magix.

tatykap ha scritto il 03.03.2016 ore 18:19

Ciao, ho scritto una mail al commerciale per sapere come passare dal magix maker al web designer. Mi danno uno sconto di 10 euro per acquistare il web designer standard o il web designer premium. E'  vero che solamente il web designer premium può adattare i siti web agli smartphone? 

i prezzi sono molto diversi, il premium costa il doppio dello stadnard.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2016 ore 18:36

Credo che anche la versione base possa fare i siti per telefonini, ovviamente mancano tante belle cose che trovi nella versione premium.
Io se fossi in te prenderei la versione premium, le versioni base costano meno ma sono sempre ridotte all'osso.
Se vuoi fare siti equivalenti a quelli di Website Maker, senza ombra di dubbio mi butterei si Web Designer 11 premium.
Se fai due conti avere website Maker, che deve essere rinnovato ogni anno, vieni a spendere di più che acquistare Web Designer. Tieni presente che però alcune cose che fai con Website Maker non puoi farle con Web Designer, ma ognuno dei due programmi a dei pro e contro, il metodo di lavoro è completamente diverso tra i due software.
Per maggiori informazioni vai a vedere le schede tecniche della versione base e premium di web Designer:
http://www.magix.com/it/web-designer/